FEDERAZIONE ITALIANA CART'S
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiarimenti N5K e C8 ( freni e C )

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti N5K e C8 ( freni e C ) Empty Chiarimenti N5K e C8 ( freni e C )

Messaggio  Luca 77 Dom Apr 07, 2013 2:32 pm

Buongiorno, ho letto sia il regolamento per gli N5K, categoria alla quale parteciperò quest'anno, sia quello per i C8, dove probabilmente parteciperò la stagione successiva.
I primi dubbi sono sull'impianto frenante...
Per entrambe le categorie si parla esclusivamente di pedali per l'azionamento dei freni, personalmente riesco a dosare meglio la frenata utilizzando il pedale per il solo freno anteriore mentre, per il posteriore, utilizzo la pompa al volante:Chiarimenti N5K e C8 ( freni e C ) Pompamanualepiccola_0000, essendo questo un componente originale, potrei utilizzarlo anche qui?
Poi...
Sul regolamento N5K vengono descritte molto bene tutte le modifiche che non si possono effettuare, tra di esse anche l'impossibilità di modificare delle "C"...sul regolamento C8 vengono descritte le modifiche che si possono effettuare ma le "C" non vengono menzionate... Quindi vi chiedo, in categoria C8 le "C" possono essere risaldate sul telaio con un angolazione diversa dall'originale?

Grazie a tutti...

Luca 77

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.04.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti N5K e C8 ( freni e C ) Empty pompa volante

Messaggio  SPIRETTO2001 Lun Apr 08, 2013 10:37 pm

io posso risponderti sul quesito n5k, le pompe al volante sono ammesse, io la usavo tre anni fa quella intrepid per i freni anteriori, un altro concorrente la usa ancora oggi, quindi puoi usarla benissimo anche te. per le "C" sui c8 non sò, nell'N5K non sono ammesse modifiche quindi si usano le "C" con inclinazione come escono i telai delle varie case.

SPIRETTO2001

Numero di messaggi : 50
Età : 52
Località : Piamborno (bs)
Data d'iscrizione : 12.01.09

http://www.teammissilimalegno.it

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti N5K e C8 ( freni e C ) Empty INCLINAZIONE C

Messaggio  Lara Mar Apr 09, 2013 1:03 pm

Ciao qui rispondo io, fino allo scorso anno correvo nella categoria C8. Si, si può modificare l'inclinazione delle C non so però dirti di quanti gradi è ammessa. Per questo potrebbe risponderti meglio Massimiliano Piacentini, lo trovi su Facebook, che è costruttore di telai specifici per la categoria C8.

Lara

Numero di messaggi : 23
Età : 56
Località : Padova
Data d'iscrizione : 26.04.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti N5K e C8 ( freni e C ) Empty Re: Chiarimenti N5K e C8 ( freni e C )

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.