Chiarimenti N5K e C8 ( freni e C )
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiarimenti N5K e C8 ( freni e C )
Buongiorno, ho letto sia il regolamento per gli N5K, categoria alla quale parteciperò quest'anno, sia quello per i C8, dove probabilmente parteciperò la stagione successiva.
I primi dubbi sono sull'impianto frenante...
Per entrambe le categorie si parla esclusivamente di pedali per l'azionamento dei freni, personalmente riesco a dosare meglio la frenata utilizzando il pedale per il solo freno anteriore mentre, per il posteriore, utilizzo la pompa al volante:, essendo questo un componente originale, potrei utilizzarlo anche qui?
Poi...
Sul regolamento N5K vengono descritte molto bene tutte le modifiche che non si possono effettuare, tra di esse anche l'impossibilità di modificare delle "C"...sul regolamento C8 vengono descritte le modifiche che si possono effettuare ma le "C" non vengono menzionate... Quindi vi chiedo, in categoria C8 le "C" possono essere risaldate sul telaio con un angolazione diversa dall'originale?
Grazie a tutti...
I primi dubbi sono sull'impianto frenante...
Per entrambe le categorie si parla esclusivamente di pedali per l'azionamento dei freni, personalmente riesco a dosare meglio la frenata utilizzando il pedale per il solo freno anteriore mentre, per il posteriore, utilizzo la pompa al volante:, essendo questo un componente originale, potrei utilizzarlo anche qui?
Poi...
Sul regolamento N5K vengono descritte molto bene tutte le modifiche che non si possono effettuare, tra di esse anche l'impossibilità di modificare delle "C"...sul regolamento C8 vengono descritte le modifiche che si possono effettuare ma le "C" non vengono menzionate... Quindi vi chiedo, in categoria C8 le "C" possono essere risaldate sul telaio con un angolazione diversa dall'originale?
Grazie a tutti...
Luca 77- Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.04.13
pompa volante
io posso risponderti sul quesito n5k, le pompe al volante sono ammesse, io la usavo tre anni fa quella intrepid per i freni anteriori, un altro concorrente la usa ancora oggi, quindi puoi usarla benissimo anche te. per le "C" sui c8 non sò, nell'N5K non sono ammesse modifiche quindi si usano le "C" con inclinazione come escono i telai delle varie case.
INCLINAZIONE C
Ciao qui rispondo io, fino allo scorso anno correvo nella categoria C8. Si, si può modificare l'inclinazione delle C non so però dirti di quanti gradi è ammessa. Per questo potrebbe risponderti meglio Massimiliano Piacentini, lo trovi su Facebook, che è costruttore di telai specifici per la categoria C8.
Lara- Numero di messaggi : 23
Età : 56
Località : Padova
Data d'iscrizione : 26.04.10
Argomenti simili
» Attenzione disposizioni freni N5K e C9
» Chiarimento partecipazione LongBoard alla gara di Teolo
» CHIARIMENTI REGOLAMENTO KART N5K + C9
» circolare GU - Regolamento N5, richiesta di chiarimenti
» CHIARIMENTI PER RICHIESTE DI IDONEE DOCUMENTAZIONI DI OMOLOGAZIONI
» Chiarimento partecipazione LongBoard alla gara di Teolo
» CHIARIMENTI REGOLAMENTO KART N5K + C9
» circolare GU - Regolamento N5, richiesta di chiarimenti
» CHIARIMENTI PER RICHIESTE DI IDONEE DOCUMENTAZIONI DI OMOLOGAZIONI
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|