FEDERAZIONE ITALIANA CART'S
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chiarimento partecipazione LongBoard alla gara di Teolo

2 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento partecipazione LongBoard alla gara di Teolo Empty Chiarimento partecipazione LongBoard alla gara di Teolo

Messaggio  bigpeg Lun Mag 27, 2013 3:37 pm

Buongiorno,

come al solito mi trovo a scrivere poichè non riusciamo a fare il capo di questa "benedetta" gara di Teolo che si terrà la prima settimana di Agosto.
La gara in questione, in teoria, è patrocinata dalla IGSA, spacciata per una gara del mondiale ma purtroppo non gode di nessuna promozione da parte della stessa IGSA presentando però un costo di tutto rispetto!!! (145€ per 3 gg)
...nel caso non foste aggiornati la IGSA quest'anno a perso l'80% degli eventi con la costituzione di una nuova federazione, la IDF, la quale si è "presa" tutte le gare più importanti che si svolgono in europa.
Ora, la gara dell'italiano dovrebbe svolgersi in concomitanza con questo evento di carattere mondiale (che invece, molto probabilmente, così non sarà), viene chiesto il pagamento entro non ricordo quale data di giugno presentando una riders list abbastanza scarsa per la maggioranza italiani ed appartenenti a discipline diverse.
Quello che vorremo sapere è se la FICS ha intenzione di intervenire per fare chiarezza e magari convenire una quota per la partecipazione all'italiano o se volete tacitamente lasciarci agitare su facebook fino a quando la confusione non avrà il sopravvento ed anche questo briciolo di voglia che abbiamo ci sarà passata.

Grazie

bigpeg

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento partecipazione LongBoard alla gara di Teolo Empty Chiarimenti

Messaggio  Ceccon Claudio Lun Mag 27, 2013 5:48 pm

Il regolamento associativo, tecnico, sportivo e disciplinare è pubblicato. Lo so che è noioso e pesante, ma a volte corre l'obbligo di leggerlo almeno una volta tutti; si troverebbero inserite tante risposte.
Veniamo a bolla. Gara valevole per il campionato mondiale direi che non è titolo di nostra competenza sul quale chi vanta credito dovrà dimostrarlo nei confronti di coloro che hanno stipulato contratto (iscritti). Gara valevole per il campionato italiano FICS, orbene, pagina 8 della CAA 2013, (1) qualunque ASA (associazione sportiva affiliata) può avanzare richiesta, non singoli tesserati. (2) Spetta alla commissione "programmazione gare" di assegnare e titolare la gara, agli organizzatori viene richiesta la somma di euro 50, un piano di sicurezza ed una locandina. Agli organizzatori viene IMPOSTA libertà sull'ammontare dell'iscrizione ma è prevista una quota massima di euro 15 per 4 discese che si può aumentare a euro 20 se previste discese supplementari di prova. Un organizzatore può stabilire un pacchetto gara comprensivo di soggiorno e relax ma non può imporlo a chi sceglie solo il pacchetto gara che al massimo può costare 20 euro. Quà parlo da Giudice Unico, se ho prova certa che un organizzatore impone pacchetti anche faraonici ad un prezzo superiore ai 20 euro stabiliti io dichiaro non più valida la gara per il titolo italiano stante vizio di forma. Diversa la situazione per altre gare non titolate sulle quali chi partecipa accetta la tariffa proposta. Ripeto per le gare di campionato italiano FICS la quota massima richiesta può essere di 20 euro e non sono abbinabili obbligatoriamente altri pacchetti seppur di alta qualità. Tali pacchetti possono essere invece frutto di trattativa privata tra organizzatore e concorrente ma il mancato acquisto non può pregiudicare in alcun modo la partecipazione alla gara titolata. Certo sul posto l'organizzatore avrà sempre la parte del leone ma poi l'omoogazione della gara spetta al Giudice e l'assegnazione per l'anno successivo all'apposita commissione, quindi se si verificassero scostamenti imposti unilateralmente la gara perderebbe anche la validità per il titolo nazionale oltre a vanificare la possibilità di future assegnazioni. Le norme dovrebbe conoscerle anche l'organizzatore oltre che tutti i partecipanti.
Siamo un Associazione nella quale lo scopo statutario dovrebbe essere ben chiaro, la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva deve passare attraverso forme e proposte sostenibili, la gara di Canicattì deve avere la stessa dignità di quella di Roma (per evitare campanilismi uso la capitale come esempio) e Roma non può pretendere un corrispettivo per la sola gara diverso da Canicattì. Spero di aver posto rimedio al dubbio esplicitato, per quanto di mia competenza.
Saluto cordialmente
Ceccon Claudio -Giudice Unico Federale


Ceccon Claudio

Numero di messaggi : 35
Età : 69
Località : ossimo
Data d'iscrizione : 02.12.08

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento partecipazione LongBoard alla gara di Teolo Empty Re: Chiarimento partecipazione LongBoard alla gara di Teolo

Messaggio  bigpeg Lun Mag 27, 2013 5:51 pm

ringrazio per la risposta esauriente!!!

bigpeg

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento partecipazione LongBoard alla gara di Teolo Empty Re: Chiarimento partecipazione LongBoard alla gara di Teolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.