FEDERAZIONE ITALIANA CART'S
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAMPIONATO ITALIANO 2010

4 partecipanti

Andare in basso

CAMPIONATO ITALIANO 2010 Empty CAMPIONATO ITALIANO 2010

Messaggio  OSCAR Dom Nov 15, 2009 1:50 pm

visto l'avvicinarsi delle riunione a forli dove non potrò esserci,volevo lanciare delle proposte da discutere x provare a risvegliare,rinvigorire e stimolare tutti quelli che vengono o che protrebbero venire a correre.
provare x il 2010 a tener valido il solo tempo migliore sulle 3 manche di gara e non la somma di 2 x dare il risultato,ciò porterebbe tutti noi dal 1 classificato all'ultimo ad avere uno stimolo in +,a creare + spettacolo e nulla di definitivo fino alla discesa dell'ultimo concorrente.cosa molto bella ma penso + difficile x i cronometristi,sarebbe la possibilità di fare un ordine di partenza nuovo x ogni discesa "tipo sci",creerebbe molto + interesse x chi ci viene a guardare.
altra suggestiva proposta,ma sono sicuro che servirebbe la collaborazione di tutti xchè molto impegnativa,una gara mach race a edolo sul monte colmo,sto parlando di 12 km di discesa da paura e chi la vista lo sa,è fattibile xchè è una strada di proprietà dell'enel,si potrebbe organizzare un grande evento.
resto inoltre sempre della mia idea x il regolamento c8 2010:
l'interesse europeo vedo che è sempre scarso,anche se lo sforzo km fatto nel 2009 da marcello e maccarinelli per portare in giro la ns categoria,non ha portato il richiamo sperato anche xchè nel 2010 il marcello in europa penso proprio che corra con il c4.pertanto punterei ad un regolamento preciso e il meno dispendioso possibile x il campionato italiano:
-monogomma una sola marca e una sola misura e una sola misura di cerchio,naturalmente la + utilizzata da tutti
-niente gomme da bagnato
-possibilità di due freni o 4 freni
-cuscinetti con la misura min del 17
-un kit (quello proposto da max)x permettere a chi passa dalla pista al c8 con facilità.

più proposte comuni abbiamo x portare in alto questo sport,e meglio sarà x tutti.

p.s:spero che fa ns federazione x il 2010 non faccia solo belle parle e buoni propositi ma fatti e una cosa molto importante da discutere è il versamento che spetta di diritto alla fics x gli organizzatori di gare.versare un tot ogni partecipante non un fisso come adesso,che in caso di scarsa partecipazione è impossibile da coprire.
grazie a presto

OSCAR

OSCAR

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.04.09

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO ITALIANO 2010 Empty proposta per gli n8t solo legno e 4 cuscinetti

Messaggio  aldinucci Lun Nov 16, 2009 1:12 pm

neanche io potrò venire alla riunione vi scrivo la mia facendomi porta voce di tutti i ragazzi che corrono con n8t solo legno e 4 cuscinetti:
nessuno metterà in dubbio che all' inizio gli n8t erono di legno e 4 cuscinetti e nessuno metterà in discussione che l 80% in italia degli n8t sono così basta guardare da bergamo a roma . E allora perche non fare una categoria vera e propia ? con un suo campionato italiano ?bisognerebbe incentivare di pù questa categoria che tante volte è messa in disparte ,io ho tante proposte di ragazzi che vorrebbero iniziare ,qui a siena anche la polisportiva menssana si è interessata a noi e abbiamo creato il gruppo MENSSANA SPEED DOWN SIENA composto perlopiù da questi n8t . ma quando vado a proporre questo sport le persone dopo essersi informati rifiutano perchè non cè un vero e propio campionato .
Detto questo spero che la federazione faccia questa nuova categoria "che trallaltro cè già un regolamento con misure e materiali da usare" eliminando cosi' tutte le polemiche di questo anno e cercare di portare più persone a gareggiare perchè fare le gare in 2 persone è veramente noioso ve lo posso garantire
distinti saluti e grazie
aldinucci
aldinucci

Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 25.05.09

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO ITALIANO 2010 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO 2010

Messaggio  Max Sab Nov 21, 2009 1:10 am

OSCAR ha scritto:visto l'avvicinarsi delle riunione a forli dove non potrò esserci,volevo lanciare delle proposte da discutere x provare a risvegliare,rinvigorire e stimolare tutti quelli che vengono o che protrebbero venire a correre.
provare x il 2010 a tener valido il solo tempo migliore sulle 3 manche di gara e non la somma di 2 x dare il risultato,ciò porterebbe tutti noi dal 1 classificato all'ultimo ad avere uno stimolo in +,a creare + spettacolo e nulla di definitivo fino alla discesa dell'ultimo concorrente.cosa molto bella ma penso + difficile x i cronometristi,sarebbe la possibilità di fare un ordine di partenza nuovo x ogni discesa "tipo sci",creerebbe molto + interesse x chi ci viene a guardare.
altra suggestiva proposta,ma sono sicuro che servirebbe la collaborazione di tutti xchè molto impegnativa,una gara mach race a edolo sul monte colmo,sto parlando di 12 km di discesa da paura e chi la vista lo sa,è fattibile xchè è una strada di proprietà dell'enel,si potrebbe organizzare un grande evento.
resto inoltre sempre della mia idea x il regolamento c8 2010:
l'interesse europeo vedo che è sempre scarso,anche se lo sforzo km fatto nel 2009 da marcello e maccarinelli per portare in giro la ns categoria,non ha portato il richiamo sperato anche xchè nel 2010 il marcello in europa penso proprio che corra con il c4.pertanto punterei ad un regolamento preciso e il meno dispendioso possibile x il campionato italiano:
-monogomma una sola marca e una sola misura e una sola misura di cerchio,naturalmente la + utilizzata da tutti
-niente gomme da bagnato
-possibilità di due freni o 4 freni
-cuscinetti con la misura min del 17
-un kit (quello proposto da max)x permettere a chi passa dalla pista al c8 con facilità.

più proposte comuni abbiamo x portare in alto questo sport,e meglio sarà x tutti.

p.s:spero che fa ns federazione x il 2010 non faccia solo belle parle e buoni propositi ma fatti e una cosa molto importante da discutere è il versamento che spetta di diritto alla fics x gli organizzatori di gare.versare un tot ogni partecipante non un fisso come adesso,che in caso di scarsa partecipazione è impossibile da coprire.
grazie a presto

OSCAR

Ciao Oscar.

Ma da quanti anni è che proponiamo qualcosa di nuovo?
Io ormai ci rinuncio.
Si faccia quello che i vertici decidano e poi ci adegueremo.
Volenti o nolenti ci dobbiamo adeguare, l'importante è che si sappia qualcosa al più presto.

Ciao.
Max
Max

Numero di messaggi : 78
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.mrxkart.com

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO ITALIANO 2010 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO 2010

Messaggio  valdelsaracingteam Ven Nov 27, 2009 11:55 pm

altra suggestiva proposta,ma sono sicuro che servirebbe la collaborazione di tutti xchè molto impegnativa,una gara mach race a edolo sul monte colmo,sto parlando di 12 km di discesa da paura e chi la vista lo sa,è fattibile xchè è una strada di proprietà dell'enel,si potrebbe organizzare un grande evento.

Ottima idea, laboriosa ma perchè non lavorarci, una gara maratona manca dal lontano '92, quando a Calice Ligure si correva su 8 km di percorso.

provare x il 2010 a tener valido il solo tempo migliore sulle 3 manche di gara e non la somma di 2 x dare il risultato,ciò porterebbe tutti noi dal 1 classificato all'ultimo ad avere uno stimolo in +,a creare + spettacolo e nulla di definitivo fino alla discesa dell'ultimo concorrente.cosa molto bella ma penso + difficile x i cronometristi,sarebbe la possibilità di fare un ordine di partenza nuovo x ogni discesa "tipo sci",creerebbe molto + interesse x chi ci viene a guardare.

l'idea di tener valido il solo tempo migliore delle 3 manche è da discutere, personalmente non mi piace perchè preferisco la "costanza" della somma delle 2 manche. Si può comunque sperimentare questa regola in alcune gare. Bella l'idea di partire dal tempo + alto a quello + basso stile sci, ma una cosa del genere al momento lo potete fare solo Voi del bresciano

una cosa molto importante da discutere è il versamento che spetta di diritto alla fics x gli organizzatori di gare.versare un tot ogni partecipante non un fisso come adesso,che in caso di scarsa partecipazione è impossibile da coprire.

la proposta è un vecchio cavallo di battaglia, la cosa la limiterei alle gare che organizzano il campionato italiano, magari la Federazione può chiedere non so 3€ a pilota . Gli organizzatori che hanno più piloti pagheranno di più (quest'anno nell'ordine Villa Basilica, Ceto, Ossimo, Gavardo, Agnosine , Viù, Mensano e Chianni) a vantaggio di tutti gli altri che hanno una partecipazione minore. Vediamo[b]

valdelsaracingteam

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO ITALIANO 2010 Empty Re: CAMPIONATO ITALIANO 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.