CAMPIONATO ITALIANO N8T
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
CAMPIONATO ITALIANO N8T
è PARTITO A MENSANO IL PRIMO CAMPIONATO ITALIANO DI N8T CHE SEGUE LE DATE DEL N8 NORMALE ANCHE SE LA FICS NON è DEL TUTTO FAVOREVOLE DI QUESTA COSA NOI FACCIAMO UGUALMENTE UNA COSA INTERNOS SARO IO CHE TERRO I PUNTEGGI LE CLASSIFICHE TUTTO PUBBLICATO IN QUESTO FORUM.
MANDATEMI PURE LE CLASS DOVE IO NON POTRO VENIRE TIPO GAVARDO E ATRI GRAZIE DELLA VOSTRA COLLABORAZIONE .
P.S presto verra stipulato un regolamento definitivo per le misure e materiali degli n8t
MANDATEMI PURE LE CLASS DOVE IO NON POTRO VENIRE TIPO GAVARDO E ATRI GRAZIE DELLA VOSTRA COLLABORAZIONE .
P.S presto verra stipulato un regolamento definitivo per le misure e materiali degli n8t
aldinucci- Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 25.05.09
suggerirei un mondiale
buona fortuna a chi vorrebbe omologare i regolamenti locali degli N8T, santa innocenza. Ti posso solo accennare ad un paio di discussioni cui ho assistito: Castelfiorentino 2007 fra chi frena con i piedi e chi con il pattino, i primi più avvantaggiati nello stretto a detta dei secondi. Gavardo 2006 o 7: cuscinetti imboccolati ( scuola lombarda) o non imboccolati ( scuola Veneto) scorrimenti differenti sulle piste piane? Ma secondo te perchè esiste una categoria N8 ed una N8T, la prima con un titolo italiano Fic's e la seconda no?
Forse non hai fatto caso al fatto che la categoria N8T corre per il Trofeo Italiano Open, dal quale potrai facilmente ricavare una graduatoria degli N8T attivi. Se poi andrai in giro sulle piste ti renderai conto del fatto che:
- zone differenti hanno mezzi differenti e spesso non comparabili
- i concorrenti N8T sono prevalentemente stanziali, quindi un campionato italiano dislocato sul territorio finirebbe semplicemente per far vincere chi ha più gare nel raggio di pochi Km. ( Piloti attivi Fic's sono 23 i Bresciani, 9 i Massesi, 4 i Triestini, 3 i Veronesi più altri sparpagliati per un totale di 49. A Brescia ne corrono sicuramente altrettanti con il CSi, a Verona per il palio probabilmente una cinquantina, a Trieste per divertimento altrettanti) Se fai una statistica dei km percorsi di trasferimento dagli N8T per gareggiare nella storia, sei ad un ventesimo del Km medio di un concorrente di una categoria nazionale.
Morale: non è che i piloti N8T non viaggiano perchè non c'è un campionato Italiano, è che non c'è un campionato Italiano perchè i piloti non viaggerebbero ( oltre all'insormontabile problema di un regolamento costruttivo e di gara uniforme, almeno così è stato per me che ho studiato la cosa con una certa profondità)
ben venga comunque il tuo entusiasmo, volevo solo risparmiarti una fatica già fatta da altri prima di te.
Forse non hai fatto caso al fatto che la categoria N8T corre per il Trofeo Italiano Open, dal quale potrai facilmente ricavare una graduatoria degli N8T attivi. Se poi andrai in giro sulle piste ti renderai conto del fatto che:
- zone differenti hanno mezzi differenti e spesso non comparabili
- i concorrenti N8T sono prevalentemente stanziali, quindi un campionato italiano dislocato sul territorio finirebbe semplicemente per far vincere chi ha più gare nel raggio di pochi Km. ( Piloti attivi Fic's sono 23 i Bresciani, 9 i Massesi, 4 i Triestini, 3 i Veronesi più altri sparpagliati per un totale di 49. A Brescia ne corrono sicuramente altrettanti con il CSi, a Verona per il palio probabilmente una cinquantina, a Trieste per divertimento altrettanti) Se fai una statistica dei km percorsi di trasferimento dagli N8T per gareggiare nella storia, sei ad un ventesimo del Km medio di un concorrente di una categoria nazionale.
Morale: non è che i piloti N8T non viaggiano perchè non c'è un campionato Italiano, è che non c'è un campionato Italiano perchè i piloti non viaggerebbero ( oltre all'insormontabile problema di un regolamento costruttivo e di gara uniforme, almeno così è stato per me che ho studiato la cosa con una certa profondità)
ben venga comunque il tuo entusiasmo, volevo solo risparmiarti una fatica già fatta da altri prima di te.
paolo pisa- Admin
- Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.07.08
studiato male
mi sa che hai studiato un po male ....... allora... è 20 anni che vado dietro questa categoria in giro per l italia e solo ora mi sono deciso ad iscrivermi alla fics . gli n8t sono nati così: legno telaio e asse cuscinetti max 100 mm singoli lunghezza max 110 larghezza max 70 frenata libera come vuole o tallone o freno tipo n8 o tipo bob ......ma sopratutto match race tutto . gli n8t sono nati così gli altri non sono n8t sono stati modificati per andare più veloci ma non sono tradizionali. allora perche non si può fare l' italiano anche noi? che siamo la cat che a iniziato questo sport ? e poi dove trovo la class dell italiano open?
cmq ti sei dimenticato il carretto pazzo asd che sono 12 e noi di siena che siamo 3 che se ci fossero un italiano andrebbero ovunque perche gia cè come forse tu non sai un regionale toscano di questa cat.
grazie dei suggerimenti ma i continuo per la mia strada
cmq ti sei dimenticato il carretto pazzo asd che sono 12 e noi di siena che siamo 3 che se ci fossero un italiano andrebbero ovunque perche gia cè come forse tu non sai un regionale toscano di questa cat.
grazie dei suggerimenti ma i continuo per la mia strada
aldinucci- Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 25.05.09
Argomenti simili
» Campionato italiano streetluge e longboard 28 e 29 Maggio
» CAMPIONATO ITALIANO 2010
» Ricerca materiale fotografico o video gare campionato italiano n8/n9 Ponte Pattoli(PG) e Gavardo(BS)
» GARA SINALUNGA CAMPIONATO ITALIANO N8T
» CAMPIONATO ITALIANO 2010
» Ricerca materiale fotografico o video gare campionato italiano n8/n9 Ponte Pattoli(PG) e Gavardo(BS)
» GARA SINALUNGA CAMPIONATO ITALIANO N8T
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|