fic's avrei bisogno di una tua risposta.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
fic's avrei bisogno di una tua risposta.
Buongiorno.
Ho piacere di esporre delle considerazioni maturate nella recente gara di campionato italiano a Petriano (PU) di cuscinetti n9 (ma non solo) nel quale ho preso parte.
Ho notato una , chiamamola così, "vulnerabilita' organizzativa" nel complesso, dove ci si e' autogestiti una intera sessione sl,sk,lb per ovvi motivi incompatibili con la presenza di cuscinetti che,cmq di fatto, possono arrecare detriti che sporcano la strada e disturbano il passaggio a chi monta ruote in teflon, ed e' stata la prima volta che una tabella di marcia di una gara sia stata tanto discussa,polemicizzata,flessibile ed accondiscendente SPECIE...
...per l'equipaggio Mattioli-Chiappini o ex Giorgetti se vogliamo rimembrare, i quali hanno ricevuto una petizione e raccolta firme di accondiscendenza dell'intera categoria,avvenuta in occasione della gara di Rocca di Roffeno in provincia di Bologna per la non approvazione di un sistema frenante posto all'anterasse dove in questo modo si crea una sorta d'indipendenza di chi guida(COME FOSSE UN N8) rispetto chi effettivamente ha il compito di frenare...cio' facendo si CONVERTE L'ETICA E LA NATURA DEL N9 IN UNA SORTA DI BOB DOPPIO,riducendo la figura del frenatore in una zavorra che l'attuale predisposizione non prevede a differenza del passato.del remoto passato....dove si e' sperimentato anche questa forma di gareggio.
Inoltre non ho capito un'altro dettaglio.
Nella recente riunione Fics di congedo fine stagione 2011 2012..mi sembra sia stato dichiarato dal signor Paolo Pisa che, ogni equipaggio o persona fisica/giuridica ha un numero definito e personale non cedibile QUINDI...
Se, in questo equipaggio iscritto come Mattioli-Chiappini,si presenta come "Giorgetti e altro" ..sta rispecchiando quanto stabilito?
Il carretto ,e' dotato anche di puntali di spinta, valevoli per il trofeo Uisp e non conforme per la Fics e se questo equipaggio e' stato a Petriano, qualificato e premiato alla prima posizione della categoria,conservando la componentistica rifiutata, come se la recente petizione dei restanti colleghi non avesse credito , potrei pensare che, a questo punto,in occasione della prossima gara, potrei montare dei splendidi ed efficaci cuscinetti rigati, oppure campanarli o inclinarli...insomma fare quello che voglio infischiandomene anch'io ?
Perche' se la cosa funziona così, allora non chiamatela gara di campionato italiano, ma un'allegro ritrovo per appassionati.
Vincere o perdere, l'importante e' farlo in PIENA SPORTIVITA' ED ETICA.
Altrimenti NON HA SENSO neanche mettere a disposizione coppe o premi.
Quello che ho detto potrebbe non piacere ma diciamo che e' RECIPROCO quanto la scorrettezza e la blanda considerazione che si ha di questa ultima vicissitudine esposta.
Se ho sbagliato , sono disponibile ad un confronto.
Questo per ora e' il mio pensiero.
Educati saluti a tutti.
Milèna.
Ho piacere di esporre delle considerazioni maturate nella recente gara di campionato italiano a Petriano (PU) di cuscinetti n9 (ma non solo) nel quale ho preso parte.
Ho notato una , chiamamola così, "vulnerabilita' organizzativa" nel complesso, dove ci si e' autogestiti una intera sessione sl,sk,lb per ovvi motivi incompatibili con la presenza di cuscinetti che,cmq di fatto, possono arrecare detriti che sporcano la strada e disturbano il passaggio a chi monta ruote in teflon, ed e' stata la prima volta che una tabella di marcia di una gara sia stata tanto discussa,polemicizzata,flessibile ed accondiscendente SPECIE...
...per l'equipaggio Mattioli-Chiappini o ex Giorgetti se vogliamo rimembrare, i quali hanno ricevuto una petizione e raccolta firme di accondiscendenza dell'intera categoria,avvenuta in occasione della gara di Rocca di Roffeno in provincia di Bologna per la non approvazione di un sistema frenante posto all'anterasse dove in questo modo si crea una sorta d'indipendenza di chi guida(COME FOSSE UN N8) rispetto chi effettivamente ha il compito di frenare...cio' facendo si CONVERTE L'ETICA E LA NATURA DEL N9 IN UNA SORTA DI BOB DOPPIO,riducendo la figura del frenatore in una zavorra che l'attuale predisposizione non prevede a differenza del passato.del remoto passato....dove si e' sperimentato anche questa forma di gareggio.
Inoltre non ho capito un'altro dettaglio.
Nella recente riunione Fics di congedo fine stagione 2011 2012..mi sembra sia stato dichiarato dal signor Paolo Pisa che, ogni equipaggio o persona fisica/giuridica ha un numero definito e personale non cedibile QUINDI...
Se, in questo equipaggio iscritto come Mattioli-Chiappini,si presenta come "Giorgetti e altro" ..sta rispecchiando quanto stabilito?
Il carretto ,e' dotato anche di puntali di spinta, valevoli per il trofeo Uisp e non conforme per la Fics e se questo equipaggio e' stato a Petriano, qualificato e premiato alla prima posizione della categoria,conservando la componentistica rifiutata, come se la recente petizione dei restanti colleghi non avesse credito , potrei pensare che, a questo punto,in occasione della prossima gara, potrei montare dei splendidi ed efficaci cuscinetti rigati, oppure campanarli o inclinarli...insomma fare quello che voglio infischiandomene anch'io ?
Perche' se la cosa funziona così, allora non chiamatela gara di campionato italiano, ma un'allegro ritrovo per appassionati.
Vincere o perdere, l'importante e' farlo in PIENA SPORTIVITA' ED ETICA.
Altrimenti NON HA SENSO neanche mettere a disposizione coppe o premi.
Quello che ho detto potrebbe non piacere ma diciamo che e' RECIPROCO quanto la scorrettezza e la blanda considerazione che si ha di questa ultima vicissitudine esposta.
Se ho sbagliato , sono disponibile ad un confronto.
Questo per ora e' il mio pensiero.
Educati saluti a tutti.
Milèna.
N9
“ Fic’s risponde” ha la funzione di dare rapidamente agli utenti le informazioni che mancassero o chiarimenti sulla funzionalità delle strutture, non certo pareri sull’organizzazione di una gara o sulla rispondenza di questo o quel mezzo ai regolamenti vigenti.
Dovendo quindi fare una parziale eccezione per non lasciare inevasa la richiesta segnaliamo che:
Una eventuale petizione dei concorrenti non ha effetto automatico sulla scrittura di un regolamento, meno che mai a stagione iniziata
Un mezzo che è stato ammesso in gara, e che non è stato oggetto di reclami o di squalifiche è un mezzo regolare ai fini della classifica, entrando nel dettaglio della vostra domanda per quanto possibile:
la frenata comandata dal pilota, non è attualmente vietata nella categoria N9, quindi consentita
Le appendici di spinta, che sono evidentemente lì perché quel carretto partecipa anche a gare Uisp, non sono state considerate dal verificatore in quanto non sono usate nelle nostre gare, quindi di nessun vantaggio sulle prestazioni di quel mezzo.
Come crediamo di ricordare sia stato menzionato in assemblea, un equipaggio può variare sostituendo un componente, quindi
Se corre
Gara 1 Rossi Bianchi
Gara 2 Rossi Verdi
Gara 3 Rossi Gialli
è lo stesso equipaggio che prende punti, che vengono assegnati al solito numero di gara.
a disposizione
Segreteria Sportiva
Dovendo quindi fare una parziale eccezione per non lasciare inevasa la richiesta segnaliamo che:
Una eventuale petizione dei concorrenti non ha effetto automatico sulla scrittura di un regolamento, meno che mai a stagione iniziata
Un mezzo che è stato ammesso in gara, e che non è stato oggetto di reclami o di squalifiche è un mezzo regolare ai fini della classifica, entrando nel dettaglio della vostra domanda per quanto possibile:
la frenata comandata dal pilota, non è attualmente vietata nella categoria N9, quindi consentita
Le appendici di spinta, che sono evidentemente lì perché quel carretto partecipa anche a gare Uisp, non sono state considerate dal verificatore in quanto non sono usate nelle nostre gare, quindi di nessun vantaggio sulle prestazioni di quel mezzo.
Come crediamo di ricordare sia stato menzionato in assemblea, un equipaggio può variare sostituendo un componente, quindi
Se corre
Gara 1 Rossi Bianchi
Gara 2 Rossi Verdi
Gara 3 Rossi Gialli
è lo stesso equipaggio che prende punti, che vengono assegnati al solito numero di gara.
a disposizione
Segreteria Sportiva
segreteria sportiva- Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 12.11.08
Re: fic's avrei bisogno di una tua risposta.
Buongiorno.Apprezzo la risposta che aiuta la comprensione tecnica del regolamento in dettaglio anche se non sono daccordo sul fatto di tenere in vigore accessori valevoli per un'altro genere di campionato,differente dai contesti fics, come i puntali di spinta che "potrebbero"eventualmente in senso molto ampio del termine,anche essere utili in determinate circostanze e, anche in merito alla gestione della frenata ripartita anche dal pilota nel rispetto del fatto che se nella maggioranza,si corre con un'etica, non vedo la necessita' di legalizzare una zavorra a bordo.
tuttavia mi appello alla ultima considerazione.
A PETRIANO l'esempio:
Gara 1 Rossi Bianchi
Gara 2 Rossi Verdi
Gara 3 Rossi Gialli
..che avete citato non si e' presentato, quindi si potrebbe accennare ad un "Verde Giallo" poiche' Mattioli-Chiappini in n9 non hanno corso, ma bensì al posto loro dei sostituti.
Secondo me, sarebbe opportuno che in categoria si gareggiasse in maniera uniforme.
..e' piu' interessante un confronto alla pari in etica a un concetto ben definito d'identita' di categoria, piu' tosto dove nella medesima si puo' avere ampie personalizzazioni del mezzo stesso che sfocia ad abbracciare similitudini con altre categorie..perche' in questo caso sembrerebbe che correre in n9 o con i bob doppi, non sia molto differente..se non per altro che i due sono divisi da cuscinetti al posto delle gomme,o da metallo al posto della vetroresina e quindi divergenze strutturali in genere etc, ma lo stile "pilota-zavorra" rimane.. .
Spero si faccia una chiarezza definitiva nella riunione di fine stagione.
cordiali ed educati saluti.
milèna.
tuttavia mi appello alla ultima considerazione.
A PETRIANO l'esempio:
Gara 1 Rossi Bianchi
Gara 2 Rossi Verdi
Gara 3 Rossi Gialli
..che avete citato non si e' presentato, quindi si potrebbe accennare ad un "Verde Giallo" poiche' Mattioli-Chiappini in n9 non hanno corso, ma bensì al posto loro dei sostituti.
Secondo me, sarebbe opportuno che in categoria si gareggiasse in maniera uniforme.
..e' piu' interessante un confronto alla pari in etica a un concetto ben definito d'identita' di categoria, piu' tosto dove nella medesima si puo' avere ampie personalizzazioni del mezzo stesso che sfocia ad abbracciare similitudini con altre categorie..perche' in questo caso sembrerebbe che correre in n9 o con i bob doppi, non sia molto differente..se non per altro che i due sono divisi da cuscinetti al posto delle gomme,o da metallo al posto della vetroresina e quindi divergenze strutturali in genere etc, ma lo stile "pilota-zavorra" rimane.. .
Spero si faccia una chiarezza definitiva nella riunione di fine stagione.
cordiali ed educati saluti.
milèna.
Argomenti simili
» Ho bisogno di qualche foto
» SERRAMAZZONI - RIMOSSI MESSAGGI OFF TOPIC
» Montignoso 2009 "La FORTEZZA"
» dati per postagiro
» regolamenti squderia ferrari
» SERRAMAZZONI - RIMOSSI MESSAGGI OFF TOPIC
» Montignoso 2009 "La FORTEZZA"
» dati per postagiro
» regolamenti squderia ferrari
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|