FEDERAZIONE ITALIANA CART'S
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Categoria C9

3 partecipanti

Andare in basso

Categoria C9 Empty Categoria C9

Messaggio  charlie Mar Giu 29, 2010 1:44 pm

lettera aperta a Gigi Avitabile e interessati alla promozione di giovani piloti categoria C9

caro Gigi,
oggi mi tocca intraprendere una comunicazione che per me è fastidiosa ed imbarazzante, perchè so che devo ricorrere a farti un promemoria sul regolamento C9 anche a beneficio di tutti.

la questione spinosa è che a Gavardo il tuo Campione ha corso con della zavorra vietata dal regolamento.

questo è per arrivare subito al punto.

sono stato forzato a fare questo passo a seguito di "malcontenti" esterni (di cui intendo preservare l'anonimato), che mi han preso come "punto reclamo" per provare a risolvere la questione.
ovviamente queste persone erano e sono all'oscuro della cordialità e della coincidenza di intenti che ci vede (assieme a MAX) impegnati alla promozione di tale categoria.

Io, te e Max abbiamo osservato i nostri minipiloti impegnati sul difficilissimo tracciato di Gavardo unicamente a seguire le impostazioni di guida dei ragazzi, senza troppo dar peso alla classifica, ma valutando i progressi manche dopo manche, perchè riteniamo che questo, insiema al sorriso dei ragazzi, sia la cosa più importante, ma le persone esterne che vedono solo le cose sempre con l'ombra dell'inganno non colgono questa fase iniziale.

diamo comunque ragione anche a chi impugna che un regolamento debba essere reso attivo sin da subito e forse di questo io mi devo assumere la responsabilità di non aver tutelato a forza tale principio.

ai lettori io però ho dà riferire alcune sfacettature della vicenda che forse tende a sdrammatizzare l'accaduto.

Io e max abbiamo informato Gigi della richiesta di togliere la zavorra; Oggi apprendo che Gigi a richiesto di poterla mantenere perchè il figlio, avendo fatto precedenti esperienze ed avendo già fatto le prove del sabato con quell'assetto, ha ottenuto verbalmente il consenso di mantenere il peso per non mettere in apprensione il ragazzo già troppo preso a calcolare il difficile tracciato.

forse questa nuova lettura rassicurerà sui positivi intenti di Gigi Avitabile.

caro Gigi, resta comunque il problema che la gente ci osserva ed è per questa ragione che sin d'ora invito a prendere visione ed ad osservare scrupolosamente il regolamento C9 in atto, per avere un proseguio di stagione di accrescimento e non di polemiche che fanno solo male ai nostri ragazzi.

cordialmente
Carlo Righetti

ps.
dopo quello che era essenziale dover dire personalmente a Gigi, mi rivolgo alla FICS
siete sicuri di aver fatto il possibile per rendere noto al massimo le norme che accompagnano la C9?
io ho solo esperienza di Chianni dove era presente un'altro favoloso pilotino accompagnato da zio Davide, il quale riferisce di non aver trovato info su questa categoria ed ha iscritto il bimbo con il metodo "fai da te"
di fatto il giovane era sprovvisto di collare, molto importante e obbligatorio assieme al paracostole.

so che Gigi avrebbe anche altri accorgimenti da proporre per la sicurezza dei ragazzi, come per la zona sterno.

quindi io credo che dopo la lettera aperta al Sig. Avitabile, questa discussione serva anche per punto di interesse e di riferimento per nuove opinioni.
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

Categoria C9 Empty !!

Messaggio  Max Mer Giu 30, 2010 12:17 am

Grazie Charlie.
Mi hai preceduto!!

Volevo fare presente che secondo il regolamento C9 FISD il kart dovrebbe essere utilizzato senza alcuna modifica rispetto a quanto costruito dalla casa costruttrice. Facile a dirsi ma difficile per un commissario da stabilire.

Per quanto detto sopra, sempre riferito a Gigi, anche il pianale integrale non è ammesso.

Peccato che non sono state regolamentate le gomme. Bisognerebbe farlo almeno per l'italia, visto che in tutte le categorie minikart nazionali si utilizzano gomme cadetti monomarca.
Non ci sembra infatti proponibile l'utilizzo di gomme morbide e larghe per i percorsi veloci e, all'opposto, di quelle dure e strette per le discese in cui l'importante sia solo la scorrevolezza.
Peggio della C8!
Max
Max

Numero di messaggi : 78
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.mrxkart.com

Torna in alto Andare in basso

Categoria C9 Empty nessuno

Messaggio  federico raggi Mer Lug 07, 2010 12:37 am

io sono il pilota che è arrivato secondo alla gara di gavardo.

dopo avere osservato il kart del mio avversario ho notato la grossa differenza di peso , soprattutto quando c'era da spostarlo.
un kart con delle gomme così morbide ed un telaio così pesante era ovvio che avesse prestazioni migliori , a me non importa essere arrivato secondo ,
ben si la vittoria sleale del mio avversario.

federico raggi

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.07.10

Torna in alto Andare in basso

Categoria C9 Empty Re: Categoria C9

Messaggio  charlie Mer Lug 07, 2010 3:01 pm

é bello sentire il tuo sfogo, perchè in fondo noi adulti speriamo sempre che abbiate a divertirvi ma qualche volta è bene apprezzare lo spirito agonistico di questi giovani.
noi "grandi" stavolta abbiamo chiuso un occhio forse anche sbagliando, ma da qui in avanti cercheremo di mettere ordine alle cose.
So che Gigi è il primo a non voler veder vincere il suo ragazzo con queste "ombre" ed ha promesso di porre rimedio.

l'unica scusante è che prima non vi era questa crescita nella "giovane" categoria C9 e quindi ci si attrezzava un po' "selvaggiamente"
ora è bene che anche il comitato degli IDG tenga conto di questa nuova realtà e vigili a dovere
anche perchè le norme essenziali che animano anche questa discussione, nella sostanza sono norme rivolte alla sicurezza dei ragazzi e quindi, oltre che a doverne tener conto ai fini sportivi, sarebbe bene tenerne conto anche ai fini assicurativi (al pari di consentire le discese con casco non idoneo).
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

Categoria C9 Empty Re: Categoria C9

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.