FEDERAZIONE ITALIANA CART'S
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  Max Gio Ago 20, 2009 1:09 am

Ciao a tutti.

Sono felice di comunicare in anteprima che, domenica 23 agosto 2009, debutterà ad Ossimo il primo minikart MrX.
La prova sarà solo da intendersi come dimostrativa, per valutare, fuori classifica, la futura fattibilità per la creazione di una categoria kart adatta anche ai più giovani.

Il kart, che sarà messo gratuitamente a disposizione a chi ne farà richiesta di gara in gara, è stato dotato di alcuni accorgimenti per ridurne la velocità, a tutto vantaggio della sicurezza.
L'iniziativa, che è nata dalla vulcanica mente di Charlie, il presidente del team ruote libere, ha avuto modo di arrivare al traguardo anche grazie all'appoggio della banca di credito cooperativo di Brescia che ringraziamo di cuore.

Chiunque fosse interessato a far partecipare il proprio bambino ad una futura manifestazione, non deve far altro che contattare Charlie http://www.ruote-libere.it/contatti.htm .

Allego alcune fotografie del mini bolide.

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Minikart2


ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Minikart1
Max
Max

Numero di messaggi : 78
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.mrxkart.com

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Pilota minikart

Messaggio  Max Gio Ago 20, 2009 1:44 pm

Per la cronaca, il pilotino che porterà al debutto il mini kart sarà Federico, di 12 anni di età.

Federico ha già effettuato un corso di guida per kart presso l'autodromo di Castrezzato e quindi ha già notevole dimestichezza con il mezzo.

Grandi preparatevi perchè ha detto che vuole darvi del filo da torcere..... Shocked
Max
Max

Numero di messaggi : 78
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.mrxkart.com

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Re: ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  charlie Gio Ago 20, 2009 11:47 pm

Oltre ai ringraziamenti già avanzati da Max aggiungo quelli all'organizzazione di Ossimo che ha dato disponibilità per far debuttare come apripista il minikart.

Questa è una scommessa che ASD Ruote Libere vuol provare a fare; lo spunto ce lo diede la richiesta Belga relativa alla loro bozza per il regolamento Europeo Kart.

Sembra sia solo l'Italia che è incapace di proporre dei giovanissimi (ma anche giovincelli, giovani e ragazzi) alla pratica dello Speed Down soprattutto fuori confine; Ma soprattutto ci ha fatto pensare che se in Belgio pensano al minikart (ove i giovanissimi in C1 e C2 non mancano), forse ci vedono delle potenzialità; Forse anche in questi paesi capiscono che un mezzo come quello che noi proponiamo sia economicamente più raggiungibile e di più ampia diffusione.

Occorre anche dire che stiamo proponendo il minikart contro il volere di questo CF, ma sinceramente la cosa non mi sorprende.

Siamo altresì contenti di esibire questo debutto ad Ossimo, quasi a rendere omaggio a quei 4 amici che iniziarono la loro avventura facendo delle timide apparizioni durante le gare dei Brusì agli inizi del 2000.
L'anno successivo furono una decina e poi una trentina, sino a stupire i vertici della FICS e poi quelli della CECCAS ottenendo dei meritati riconoscimenti.

Certo ancora molto c'è e si può fare e non a caso sempre Camuni sono gli sforzi a favore della crescita dell'N5K.

Ma, questo debutto è dedicato a loro; quei 4 amici di Ossimo Superiore e di rimbalzo alla Polisportiva Ossimo e CSI Valcamonica che anni fà credette in quel sogno.

Dopo Ossimo le gare a cui noi possiamo presentare il mezzo, penso, finiscano, ma durante la pausa sino alla stagione 2010 siamo sicuri che pianificheremo al meglio le concessioni in prestito d'uso a molti nuovi "pilotini", sperando anche che gli amici del Belgio arrivino ad avere una finestra "osservatorio" sui nostri primi passi ed abbiano ad apprezzare la nostra iniziativa.

Charlie e Max
ASD Ruote Libere Brescia
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty mmmmmmmmm.....

Messaggio  Macca Ven Ago 21, 2009 1:30 pm

Questione di punti di vista....
Se stai in piedi davanti a un muro e guardi il muro vedi solo il muro charlie.
Stacca le radici dal suolo e guarda dietro al muro.
Scoprirai un mondo nuovo....e reale.
Macca
Macca

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty quasi primi...secondi

Messaggio  paolo pisa Sab Ago 22, 2009 4:23 pm

ad Ossimo ci saranno anche i due giovani Avitabile che da qualche tempo battono le gare locali piemontesi con i loro minikart assieme al veloce Giggi... buon divertimento ai cuccioli.
( nota: Ceccas ha varato una sola categoria giovanile per i Kart, contro le due proposte dal nostro ottuso ed ostile CF......)

paolo pisa
Admin

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty regolamento minikart

Messaggio  Max Sab Ago 22, 2009 11:32 pm

Penso sarebbe interessante per tutti avere un'anteprima del regolamento che si è discusso in Germania.
Se si è discusso anche di minikart sarebbe stato bello anche mettere in regola, per la gara di Ossimo, i loro mezzi con l'adeguata zavorra.


Quest'anno, per riuscire a vincere l'europeo C8, abbiamo dovuto modificare un kart a tal punto che di kart aveva ben poco, pur rispettando pienamente il regolamento attuale.
Non comprendo perchè si facciano sempre tanti misteri riguardo a quello che si è proposto, o che è stato proposto dagli stranieri, relativamente ad un regolamento che da diversi anni è in discussione.
Sarebbe interessante per tutti, per evitare anche di buttare dei soldi in nuovo materiale, sapere al più presto qualcosa di più.

P.S. l'ostilità del CF non l'abbiamo inventata noi.
Avevamo delle fotografie pronte del minikart che intendavamo proporre, ed alcune soluzioni atte a ridurre le velocità di tali mezzi, ma qualcuno di voi (w la privacy....) ci ha riferito che la Fics non era favorevole alla nascita della categoria Mini e che intendavate manifestare un parere contrario alla riunione europea.
Max
Max

Numero di messaggi : 78
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.mrxkart.com

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Re: ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  Max Dom Ago 23, 2009 9:50 pm

Per dovere di cronaca:

Ad Ossimo i 3 ragazzini della mini si sono divertiti un sacco e sono anche diventati amici.

Forse il mezzo è un pò troppo veloce ma non era stata attuata alcuna soluzione per ridurne la velocità.
Il kart del "vincitore" non montava pesi ed in totale il mezzo pesava 98 kg (pilota di 52 kg + kart).
Il tempo della discesa finale è stato ci circa 57 secondi, contro il tempo di circa 51 sec. dei migliori n5K.
Montando sul minikart 20-30kg di peso, probabilmente si sarebbero avvicinati molto i tempi di quella categoria.

Urge però al più presto chiarezza con il regolamento perchè un minikart aveva l'assale sdoppiato tipo C8 e l'altro aveva solo i freni anteriori, soluzione frenante che nessun minikart commerciale da pista adotta, anche perchè vietata dal relativo regolamento tecnico.

Prossima gara-test a VIU dove il team ruote libere ha concesso in uso il minikart ad un ragazzo del luogo.

A risentirci presto.
Max
Max

Numero di messaggi : 78
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.mrxkart.com

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty per Macca

Messaggio  charlie Lun Ago 24, 2009 12:55 am

ma che ti sei bevuto?

a che serviva imbrattare con i tuoi astratti pensieri un elogio verso una cara comunità che era in procinto di ospitarci?

ero ad Ossimo e, come villeggiante, privo del desiderio di smanettare su una tastiera, quando amici mi dicono che il nostro Macca ha scritto cose senza senso.
Bon, Macca è lì e gli vado a chiedere.

mi dice che per lui io sono vanitoso e che in sostanza io non so vedere gli sforzi di molti altri che camuni non sono, per farmi un esempio mi dice che meriterebbe anche lui un cenno di riconoscimento perchè a favore di questa causa lui in Germania ha parlato in francese a favore di tutti gli italiani presenti (giuro, ci sono i testimoni), mi dice che sono irriconoscente perchè io, testualmente, scrivo che tutti i sacrifici sono solo dei camuni confused confused confused confused
. . . rimango perplesso (non avrò mica scritto una cosa del genere? minkia se è così dovrò chiedere scusa a qualcuno; ho sicuramente sbagliato senza volerlo).

io ho riletto 3 volte il mio testo e mi pare molto corretto
ho parlato delle origini, dell'anno 2000 ed i successivi 2 o 3 anni seguenti quando scoppiò la febbre della categoria kart da speed down, anni ove il nostro Macca forse ancora andava con i cuscinetti e si confrontava contro il team Prost in agguerriti derby tra quelli di Gavardo e quelli di Provaglio V. S.
forse qualcuno potrebbe avere dubbi nel passaggio in cui rammento gli sforzi camuni a favore dell'N5K . . . ma io non ho scritto che i campioni sono solo e sempre i Camuni smentendo i risultati del nostro campione; da tempo ormai la Valle Sabbia stappa bottiglie di spumante e non solo con le 2 categorie kart, ma anche in N8, brusì junior . . .
ma il nostro Macca vorrebbe smentire l'ardore e la tenacia degli "Spiretto friends" per aver voluto INIZIALMENTE perseguire un'idea promozionale alternativa all'esasperazione tecnica dei C8?

però se ne ha necessità di qualche gratificazione EXTRA SPORTIVA (perchè quelle di questo genere sono insindacabili) gliela possiamo concedere, magari a monte potremmo anche recapitare qualche ringraziamento a quella Prof. che alle medie a spiegato a dovere la coniugazione dei verbi francesi a Stefano


Ultima modifica di charlie il Lun Ago 24, 2009 2:32 am - modificato 1 volta.
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Re: ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  charlie Lun Ago 24, 2009 2:22 am

Urka, ho fatto la vera figura dell'ignorante.
io non sapevo proprio che esistessero da tempo dei mini kart in Piemonte, ma mi sa che da un sondaggio fatto gli ignoranti sono molti, ma molti, anche tra quei collaboratori che un panorama del mondo kart speed down dovrebbero averlo chiaro.
evidentemente solo in piemonte sapevano di questa cosa e allora mi chiedo se sia del tutto giusto che sia solo io a dover tenere lo sguardo basso per questa evidente ignoranza o se invece possa anche essere messa in discussione l'operato di quelche membro del CF che di questa bellissima realtà non ne ha mai fatto trapelare adeguate informazioni anche dopo aver avuto nostra comunicazione sulle modalità del nostro progetto (ed è stato già nelle ore successive a Coccaglio)

ma vuoi vedere che siamo di fronte all'ennesimo esempio di pessima intesa tra membri dello stesso gruppo di lavoro?

di oggi:
con Longhena avrei potuto iniziare una discussione senza fine perchè mi ha accusato di non aver capito una mazza dell'incontro di Coccaglio, perchè avrei dovuto avere la chiara consapevolezza che alla fine dei lavori il Presidente e relativi membri federali hanno bocciato a priori l'idea di promuovere qualsiasi forma di mini kart.
Boh! io non avevo capito così!
ma come al solito siamo io e Max che siamo dei visionari.
Ma gli chiediamo anche, dopo aver appreso dell'intervento di Pisa: "come è che esistono due progetti federali italiani a favore dei mini kart e non se ne sa nulla".
"No, NO, NO, non c'è nulla in merito!" ci dice chiaramente.

di un mese fa:
Longhena, contattato prima della sua partenza per la Germania per sapere se aveva bisogno di una bozza relativa alla nostra idea (sempre con origine post-Coccaglio), ci dice CHIARAMENTE che il gruppo di lavoro italiano al tavolo per la regolamentazione C8 non ha intenzione di pronunciarsi a favore dei mini kart ed anche in questo caso riferisce che questa volontà è avvallata anche dal Presidente.

ma chi è Longhena?
caspita è un Consigliere che si è offerto in questo ruolo come riferimento del mondo Kart e che proprio a quel tavolo di lavoro Ceccas era ufficialmente delegato
uno si aspetta che le dichiarazioni di A e B siano simili.

e ora qualcuno si aspetta che si debba partecipare e doversi difendere come in passato al gioco di chi non la racconta giusta?
ci darete senz'altro dei bugiardi?
NOOOOO, fate voi come vi pare.

io tengo solo a precisare, FORTEMENTE PRECISARE, che nessuno di noi ha chiesto o pretenderà nel prossimo futuro di imporre o chiedere a questa federazione cortesie o privilegi, audizioni o riflessioni per far proseguire questo progetto, quindi. se di fatto io non ho intenzione di chiedere un riconoscimento, di fatto non dovrebbe esserci contesa con la FICS

fate come volete
poi magari saprete come osservare

noi faremo come gli amici torinesi e continueremo a chiedere a qualche giovane di sedersi dentro ad un mini kart in quei contesti ove gli organizzatori saranno favorevoli ad questo invito ed ove, responsabilmente, si avranno garanzie della bontà del tracciato e delle relative protezioni.
ed è su questo che speriamo di avere un confronto propositivo che riporta a quei 4 amici Ossimesi.

lavorare a schiena curva, ed a questo punto (ed ancor di più) insensibili alle vostre contrapposte menate.

la nostra vera gratificazione a questo punto non è più l'iniziale idea di dare vita ad un debutto, ma questa chiara risposta che chiude la bocca a qualsiasi benpensante.

il mini kart è possibile se ad un timido richiamo una famiglia torinese si fa un mare di km. per portare i "cuccioli" a far presenza ad Ossimo, magari avendo saputo anche da questa discussione che questa formula era accettata.

che dire? ora li hanno visti anche fuori dal territorio piemontese ed è stato un bellissimo esempio.

servono intese, come a sottolineato Max, ma le idee sembrano comuni ed il gemellaggio è fatto.

noi abbiamo giocato ed investito cifre irrisorie per avere un mezzo sociale e non di proprietà esclusiva e quindi il nostro mezzo è a disposizione libera e gratuita, ma ancor di più (soprattutto dopo che i contatti con Torino possano portare ad un unico progetto) credo che per la fine autunno si possa rendere nota una scheda costruttiva a favore dei padri/costruttori interessati e, credo, che l'informativa possa anche oltrepassare le alpi, perchè internet è molto di più di quel che banalmente si possa pensare.
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Parole parole parole

Messaggio  Macca Lun Ago 24, 2009 10:30 am

Tu charlie sei capace solo di quello....noi vogliamo i fatti!!!
Ti ho gia spiegato ieri come la penso e se vuoi fare teatrino anche sul forum dopo che l'hai fatto ieri mattina nel pregara fai pure...
Ma di elogi io da te non ne cerco proprio vai tranquillo...
Hai dimostrato per l'ennesima volta che personaggio sei...
Bravo charlie contina cosi.
Macca
Macca

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Re: ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  charlie Lun Ago 24, 2009 1:23 pm

à l'école l'enseignant a appris à lire et à écrire
La première partie vous n'aimez pas

son capace solo di cosa?

il problema è proprio quello che tu pensi e non che la gente debba convincersi che tu sei schietto e di quante volte lo vuoi urlare.

il "teatrino" lo hai iniziato inutilmente tu, anche con la bella parabola del muro e proseguita nel pregara.

tu avevi convinto me e tutta la gente attorno che nel mio scritto attribuivo TUTTA la paternità di quanto fatto sino ad oggi ai ragazzi di Ossimo e non, come nelle mie intenzioni, aver solo ricordato con piacere quello che era stato l'inizio della storia.
credevo di aver fatto una scemenza, ma ora penso che tu sia dislessico.

NOI VOGLIAMO I FATTI?

bene, fammi vedere di cosa sei capace.

prendi quel mouse che tieni in mano, evidenzia e fai copia incolla di quello che tu credi di aver letto e non di quanto tu hai interpretato in un momento di beatitudine.

questi sono solo i fatti.
questa è l'unica cosa che ti può salvare la faccia senza continuare a fare il pagliaccio con le tue mezze frasi buttate li a caso
solo cose nero su bianco
perchè sono stufo di aver discussioni su cose apprese verbalmente attorno ad un tavolo o telefonicamente che poi tutti fanno a gara per smentire
se tu hai ragione io verrò a supplicarti perdono davanti a tutti

questi sono solo i fatti
tutto il resto è MERDE (come ben sai, tipica e comune esclamazione nel linguaggio francese)
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty dove vuoi arrivare?

Messaggio  Macca Lun Ago 24, 2009 5:25 pm

Certo che ho detto che sei vanitoso,è vero....
Tu l'hai detto che non a caso gli sforzi per crescere l'n5k sono camuni,vedi solo ad un palmo dal tuo naso.
E se vuoi dirla tutta,a Baldissero l'anno scorso c'eri ed i minikart li hai visti....non avrai copiato le idee a qualcun altro spero?!
Non sono dislessico non preoccuparti e anche se le mie frasi sembrano buttate a caso qualcosa avresti potuto coglierci.
Non mi interessa ne il tuo perdono ne come la pensi perche tanto hai ragione solo tu,mi accolli pure di aver iniziato il teatrino domenica mattina...mi chiedo io di cosa ti fai.
Vala vala charlie metet a post!
Macca
Macca

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Re: ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  charlie Lun Ago 24, 2009 7:28 pm

definiamo Dislessico: è una sindrome che ha molti aspetti ma in generale è la difficoltà di apprendimento alla lettura.

TU o sei veramente dislessico o sei uno che si arrampica sui vetri ed inventa cose pur di non cedere all'evidenza.

intanto diciamo che l'unico compito che avevi e che ti avrebbe salvato la faccia facendo copia incolla del concetto di cui mi accusi non l'hai ancora fatto.
non l'hai fatto perchè quello che credi di aver letto tu non esiste, è solo nella tua fantasia.

dici di essere schietto
sai quanti ce ne sono come te?
sono schietti quando devo fare le sparate a dire quel che gli suggerisce la testa, anche se quella testa non è garantito che sia dalla parte del giusto; ma poi quando hanno sentore che han preso una strada sbagliata gli viene l'allergia piuttosto che ammettere l'abbaglio

e tu sei uno di questi
tu ti stai arrampicando sui vetri e stai tirando fuori un sacco di menate che non c'entrano nulla con la mia lettera di gratitudine e con la tua "gelosia" e che nuovamente sono frutto della tua fantasia.

per ordine (ed insegnandoti come si fa il copia ed incolla di una cosa che è "nero su bianco")
la tua frase scritta sopra è: "Tu l'hai detto che non a caso gli sforzi per crescere l'n5k sono camuni . . ."
NO! tu sei proprio dislessico e fai il furbo mentendo anche a te stesso; queste son frasi tue, io crescere non l'ho scritto

io ho scritto: "il nostro Macca vorrebbe smentire l'ardore e la tenacia degli "Spiretto friends" per aver voluto INIZIALMENTE perseguire un'idea promozionale alternativa all'esasperazione tecnica dei C8?"
si sta parlando dell'N5K attuale quello alla sua terza stagione non di altro e c'è un bel INIZIALMENTE in evidenza.
(sarai in grado ora di verificare e confrontare quello che ti sto scrivendo?)

a Baldissero c'erano dei minikart? sicuramente sarà così, ma se io non li ho notati e se vuoi mi do una punizione; ma cosa c'entra con quanto tu mi vuoi mettere in bocca e con la tua dislessia, tanto più che Baldissero è stato ben prima della riunione di Coccaglio che ha dato il via il mio interesse per la questione minikart a seguito della bozza belga (ne consegue che forse la mia disattenzio a Baldissero sia in parte giustificata), ma anche questo particolare per evidenziare da quando è partito il progetto mio e di Max l'ho scritto (se ti riesce di leggerlo), rimarcando ed eventualmente criticando l'operato di qualcuno che partendo da quella riunione poi non ha fatto molto per rendere nota questa realtà potendo sapere che c'era interesse e magari anticipare quel gemellaggio che poi per logica si è instaurato domenica.

ma se poi scopro che la nostra non era un'idea originale cosa cambia? mica va a sminuire il nostro impegno!

le tue frasi buttate a caso non le sapresti tradurre nemmeno tu
se dici di essere schietto per quale ragione devi fare gli indovinelli?
ti faccio pure il copia ed incolla della tua romanza:

"Se stai in piedi davanti a un muro e guardi il muro vedi solo il muro charlie.
Stacca le radici dal suolo e guarda dietro al muro.
Scoprirai un mondo nuovo....e reale."

cosa vuol dire lo sanno solo le tue cellule
dici di essere schietto? VIENI AL NOCCIOLO!
cos'è sto mondo nuovo?
solo indovinelli sai fare, solo frasi ad effetto che poi dicono tutto ed una mazza di niente.
tu dimmi uno che legge sta cosa degna di una cartomante che ci capisce?
che con belle frasi generiche buttate li a caso vuol far credere agli stupidi di aver risolto il mistero dell'universo.

questo è stato l'inizio del teatrino tutto tuo; ed anche prima del pregara, alla sera che son venuto a salutarvi, tu hai cercato di affrontarlo con me, solo che io non ne avevo letto nulla e non capivo dove volevi andare a parare, solo a seguito di segnalazioni la domenica mattina sono venuto di persona a chiederti chiarimenti.
ma tu potrai smentire tutto, solo che quella vaccata che hai scritto è li per tutti noi, ha una sua data ed ora ed è nero su bianco.

tu non hai nulla in mano per attribuirmi cose che mai ho pensato, questo è il tuo tarlo ora e più vai avanti più ti rendi ridicolo

io non ti devo perdonare, ma sei tu che devi scusarti, sempre che il tuo concetto personale di schiettezza permetta questo passaggio.
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Bo!?

Messaggio  Macca Lun Ago 24, 2009 8:44 pm

Io ho detto di essere sincero,non schietto...ma la tua testa filtra come vuole lei.
Per quanto riguarda i vetri mi sembri piu incollato tu...è solo che ti diverti a rigirare la frittata.
Non pretendo che ti ricordi cos hai fatto ad ottobre 2008 tanto non ti ricordi nemmeno di domenica mattina.
Sei venuto da me dicendomi che qualcuno ti ha riferito che ho scritto questo e quello sul forum,se a quel qualcuno non andava bene cio che ho scritto perche non è venuto a dirmelo di persona?
Sono intervenuto perche tu e alcuni come te danno meriti solo dove li vogliono loro,non era una cosa personale ma se proprio vuoi che sia cosi a me non cambia molto.
Sai quanti piloti camuni hanno corso all europeo e in coppa europa quest anno?0
Sai quanti piloti ruote libere c'erano?0
Sai quanti hanno risposto all invito ceccas per la riunione in Germania?0
Ma forse ti rode solamente che la mia A.S.A ieri ha vinto in 5 categorie(tutte costituite penso)
e le ruote libere hanno fatto quanto?Non dirmi 0 ancora?!
Dimmi tu perche ce l'hai con me,io volevo solo puntualizzare...Tu di solito intervieni con sparate piu grosse.
Macca
Macca

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Re: ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  Macca Lun Ago 24, 2009 8:46 pm

riferito ai c8 naturalmente,che non è una categoria poi cosi esasperata tecnologicamente,confronto a c4 o c6.
Macca
Macca

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Re: ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  Max Lun Ago 24, 2009 11:37 pm

Macca ha scritto:Io ho detto di essere sincero,non schietto...ma la tua testa filtra come vuole lei.
Per quanto riguarda i vetri mi sembri piu incollato tu...è solo che ti diverti a rigirare la frittata.
Non pretendo che ti ricordi cos hai fatto ad ottobre 2008 tanto non ti ricordi nemmeno di domenica mattina.
Sei venuto da me dicendomi che qualcuno ti ha riferito che ho scritto questo e quello sul forum,se a quel qualcuno non andava bene cio che ho scritto perche non è venuto a dirmelo di persona?
Sono intervenuto perche tu e alcuni come te danno meriti solo dove li vogliono loro,non era una cosa personale ma se proprio vuoi che sia cosi a me non cambia molto.
Sai quanti piloti camuni hanno corso all europeo e in coppa europa quest anno?0
Sai quanti piloti ruote libere c'erano?0
Sai quanti hanno risposto all invito ceccas per la riunione in Germania?0
Ma forse ti rode solamente che la mia A.S.A ieri ha vinto in 5 categorie(tutte costituite penso)
e le ruote libere hanno fatto quanto?Non dirmi 0 ancora?!
Dimmi tu perche ce l'hai con me,io volevo solo puntualizzare...Tu di solito intervieni con sparate piu grosse.

Dai ragazzi, non andiamo fuori discussione.

Io ammiro tantissimo Stefano e Charlie e non meritate di spararvi faccia a faccia.
Stefano è una tra le persone più competenti e valide per poter dare dei buoni consigli o fare delle critiche ad un tanto atteso nuovo regolamento.
Oltre ad essere un buon pilota, con tanti anni di corse alle spalle, ha anche una grossa esperienza tecnica.
Charlie invece non è, come lo definiscono in tanti, uno che ha manie di grandezza. Lui vuole solo il bene dello sport e il rispetto della parola data.
Per lui, che ruote libere faccia il primo o l'ultimo posto sono sicuro che è sicuramente l'ultimo dei suoi problemi.
Ha sempre detto hai suoi affiliati:" Fate quello che volete, vestitevi come volete e correte dove e con chi volete".
Forse più che ruote libere avrebbe dovuto chiamarsi idee libere. Da lui gli obblighi non esistono.

Uniamo invece le forze e prendiamo esempio da chi è riuscito a fornire un kart ad un disabile, un kart per tutti i bambini che lo desiderino provare e delle tavole che con tanta passione costruisce e con altrattanta soddisfazione fa provare a destra e a manca solo per il piacere di fare conoscere il nostro sconosciuto sport.

Fatti, non solo parole.
Max
Max

Numero di messaggi : 78
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.mrxkart.com

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Forse...

Messaggio  Macca Mar Ago 25, 2009 9:44 am

Io a charlie l'ho detto ancora domenica che non la penso come lui...è lui che non accetta che io la pensi diversamente.
Inizilmente il mio intervento voleva servire a non farvi perdere tempo e denaro con una categoria che la federazione internazionale probabilmente non accettera,dato che vogliono dare spazio a UNA sola categoria kart.
Mentre l'idea minimoto se ne va sempre di piu verso la soffitta delle cose dimenticate.
Non mi sembra che la liberta di idee e di opinioni charlie la lasci a tutti.
Macca
Macca

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Re: ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  Max Mar Ago 25, 2009 1:08 pm

Macca ha scritto:Io a charlie l'ho detto ancora domenica che non la penso come lui...è lui che non accetta che io la pensi diversamente.
Inizilmente il mio intervento voleva servire a non farvi perdere tempo e denaro con una categoria che la federazione internazionale probabilmente non accettera,dato che vogliono dare spazio a UNA sola categoria kart.
Mentre l'idea minimoto se ne va sempre di piu verso la soffitta delle cose dimenticate.
Non mi sembra che la liberta di idee e di opinioni charlie la lasci a tutti.

Su questo hai ragione Stefano.
Se la federazione internazionale non accetterà i Mini sarà un'occasione persa.
Si ricordano però che non volevano accettare neanche i kart normali qualche anno fa??

In ogni caso non esiste solo la federazione internazionale, penso...
Anche nei kart a motore i minikart, a livello internazionale non esistono!
Vengono usati solo a livello nazionale per permettere la crescita del futuro vivaio di piloti.
E, credimi, mai come quest'anno la FIK (federazione italiana kart) ha fatto tanti sforzi per promuovere mini e baby kart, in modo da recuperare i piloti, tesserati, che di anno in anno diminuiscono.

Alla pari, spero quindi che la stessa cosa faccia la Fics, vista la manifestazione di interesse che la stessa ha mostrato, proponendo le 2 classi mini alla riunione in Germania.

Vedremo cosa succederà.

CIAo
Max
Max

Numero di messaggi : 78
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.mrxkart.com

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Re: ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  charlie Mar Ago 25, 2009 2:21 pm

Benedetto Uomo, non ce l'ho con te a priori, ma continui a "svendere" la tua intelligenza, e così capisco che non è che ci fai, tu ci sei.

1) Beata ignoranza: dimmi che differenza c'è tra Sincero e Schietto? come sinonimo avrei potuto definirti anche Franco, ma poi mi avresti detto: "Stupido, guarda che io mi chiamo Stefano!!!"

2) Beata stupidità: forse hai capito male; non è che son venuti da me a dirmi il significato di quello che avevi scritto, anche perchè nemmeno tu avresti potuto tradurlo nei fatti quello che significava, se non facendoci una appendice a parte; ma tutti, e io per primo, eravamo curiosi di capire come fosse possibile un intervento del genere in un contesto ove si voleva, nella sostanza, anche ringraziare un'organizzazione che ci permetteva di schierare dei minikart, ed in questo ringraziamento ho voluto ricordare gli INIZI (anno 2000) di 4 amici di Ossimo, senza voler ricordare 9 anni di attività.
Ma sarò libero di ringraziare chi voglio con parole mie o devo chiedere tutte le volte a te?

3) Beata fanciullezza: come i bambini che hanno completato l'album delle figurine e vanno dagli altri a dire: "celò, celò, celò . . . " (poi magari dice agli altri che divagano sull'argomento?)

"E gli altri SERO TITULI"
preferisci essere chiamato MOU o SPECIAL ONE?

tu non hai capito una mazza.
tu continui ad ostinarti e pretendere che per fare un ringraziamento particolare a qualcuno di particolare bisognerebbe sempre includere anche un mondo più vasto e soprattutto che includa almeno anche Te e la tua A.S.A., magari anche qualche tuo amico Belga (tanto per essere internazionali), se no non si vede il mondo reale.

facciamo così . . . ora è arrivato anche il momento di dover dire due parole sulla gara di Ossimo, credo che gli organizzatori ci tengano.
me le detti tu le parole o provo a guardare oltre il muro e vedo se riesco ad essere in sintonia con te?
secondo me a te piacerebbe così:

PER LA GARA DI OSSIMO VORREI RINGRAZIARE LA CECCAS, IL C.I.O., IL C.O.N.I., MA SOPRATTUTTO LA SCUDERIA FRANZONI CHE HA VINTO IN 5 CATEGORIE ED HA I MIGLIORI MECCANICI DI KART D'EUROPA E POI RUOTE LIBERE CHE NE HA VINTE 3 (di cui una era la categoria più bella, ma non è lo SL), IL TEMPO PERSO CON 2 E ILTEAM DAMEIANA CON 1 (scusate ma sto andando a memoria); SIAMO CONTENTI CHE I 4 TEAMS CAMUNI NON HANNO VINTO NULLA E CHI SE NE FREGA DI COME ERA LA PISTA E L'ORGANIZZAZIONE.

Contento così?

ma ora è arrivata anche l'ultima tua chicca con l'ultimo messaggio.

ci scrivi (faccio copia ed incolla):
"Inizilmente il mio intervento voleva servire a non farvi perdere tempo e denaro con una categoria che la federazione internazionale probabilmente non accettera . . . "

4) Beata creatività:
INIZIALMENTE???????
spiegaci da dove si doveva capire che tu non volevi farci perdere tempo?
tu ti stai arrampicando sugli specchi, ma anche ben unti
ma neanche il più estroverso poeta di questa terra saprebbe dare un senso a quanto scrivi.

5) Beata dislessia:
come è che tu sai tutte queste notizie certe?
forse le sai dalla mia fonte anche perchè anche io credevo fosse così
poi Paolo ci diede una info che suona come speranza, almeno negli intenti nazionali forse ci pensano
la parola di Paolo, credimi, mi avrebbe fatto piacere, se non poi dovermi incazzare perchè riferisce l'esatto contrario di quello che ci hanno sempre riferito e che anche tu forse hai inteso.
ti dico solo che prima della Germania Max aveva preparato del materiale scritto e fotografico per la nostra delegazione.
forse il primo invio email a Cristian non andò a buon fine, ma tu sai che il rimandare una email ci vogliono pochi secondi; il problema è che ci è stato detto "NO GRAZIE".
(smentiranno? c'è da giurarci)

comunque, questi sono altri fatti che no ti riguardano, a meno che non fai il sindacalista per noi
quello che ti riguarda è sempre il tuo handicap alla lettura (dislessia)
(faccio copia ed incolla di quello che fu scritto proprio nel primo intervento, non quelli successivi)

"Occorre anche dire che stiamo proponendo il minikart contro il volere di questo CF . . ."

Mi servivi tu per invitarmi a non perdere tempo?
te lo ridico: di quello che pensano altri non mi interessa; non ho chiesto di riconoscermi il progetto; non c'è contesa.

la cosa mi piaceva, mi piace ancor di più dopo che lo vista in pista, la giornata ha reso felici 3 ragazzini, abbiamo già un paio di prenotazioni per la prossima stagione con 2 bambini di team diversi che useranno il ns. mezzo, gratuitamente, in 2 differenti gare, . . . . e tu che minchia vorresti?

vuoi essere anche il padre di questi bambini e sgridarli e sgridarci perchè qualche "benpensante" non vuole o vorrebbe ma non riesce a mettersi daccordo.

6) Beata precisione:
giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare: se hai qualche menata a proposito di mini moto rivolgiti a Skeggia o a Tonella e non mi sembra che ti impedisca di dire stronzate, quindi tutta la tua libertà è ancora integra.
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty alla fine io non ci perdo nulla fata un po come volete

Messaggio  Macca Mar Ago 25, 2009 3:16 pm

Per Max:Quest 'inverno speriamo ci siano novita o almeno chiarezze...Ciao.

Per Charlie:Hai presente come hai giudicato il video della Mari sul campionato europeo(dvd fatto molto bene tra l'altro),spero che la tua memoria non faccia cilecca anche stavolta.Ecco tu sei piu noioso stai tranquillo,continui a ripetere la stessa solfa ignorando che qualcuno la possa pensare diversamente.
Mi spiace se ho offeso qualcuno ma l'inzio dei Kart da discesa per quanto ne sai tu puo essere cominciato in Burundi,ma cosa cambia?
L'impegno ad allargare gli orizzonti della c8 l'ha avuta gente con tanta passione,che come ha detto qualcuno anche se non vince si fa una marea di km,di gente che non ti propone solo le regole ma anche ti spiega le motivazioni,di gente a cui non importa proprio per niente della tua leccata di culo.
Questa categoria è cresciuta grazie ad un impegno nazionale e internazionale.
Perche dovrei sviluppare un progetto minimoto io?!Per poi fra dieci anni vedere te che te ne vanti di tutto l'operato?
Macca
Macca

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Re: ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  charlie Mar Ago 25, 2009 7:03 pm

mettila così
io sono una cacca e tu disattento l'hai pestata
ora imprechi e non sai che fare
ora sei arrivato quasi al termine tirando in ballo anche un video e con la meschina idea di farti alleati.

il video è noioso?
si
non l'ho visto tutto anche perchè Roby ha detto che dura 120 minuti (ma ti pare?) ed io ho visto solo i primi 30 ascoltando solo delle fanfare

però non essere dislessico di nuovo e leggi bene quel che scrivo
il video è, per quel che ho visto io, noioso e non certo chi lo ha fatto (intendi bene la differenza? o ti vien voglia di stravolgere anche queste parole?)

chi sono io per dirlo?
anche nessuno se è per quello, perchè una critica la può fare anche mia suocera; però ti voglio sorprendere . . . tanto del vanitoso me lo hai già dato.

che tu ci creda ho no io alla sera, da svariati anni insegno fotografia (e sono anche ben pagato), linguaggio della comunicazione visiva e tecnica per la videoproiezione; sono critico fotografico nazionale e ho una onoreficienza (cosa che non si compra) di Benemerito della Fotografia Italiana; tutto documentato con attestati e pergamene e riscontrabile sul sito del gruppo fotografico Click di Flero nonchè presso la FIAF (feder. Ita. Ass. Fot.)

bon, Mari può tenere il video anche così, ma se si fida del mio giudizio potrebbe metter mano a snellirlo; e con questo son sicuro che Mari non sarà offesa se gli faccio una critica costruttiva.

(ps: stai bene attento a come scrivi, perchè da un lato dici che il video è ben fatto, ma la frase successiva si interpreta che anche tu trovi il video noioso . . . . solo che io lo sono di più)

invece tu ora per salvare un poco la dignità sforni tesi da moralista a ripetizione, e naturalmente vorresti anche testimoniare che tutto questi bei discorsi erano impliciti nella novella del muro.

la differenza sta che se tu avessi ringraziato chi ti pare a te ed io avessi sentito il bisogno di completare i ringraziamenti, forse io li avrei aggiunti di seguito al tuo discorso e comunque a parte personalizzandomeli, senza oltraggiare i tuoi riconoscimenti.

nel nostro caso: io avrei voluto essere libero di ringraziare chi volevo in un contesto che volevo io e tu ti sei preso la briga di decidere che io dovevo fare i rigraziamenti che avresti voluto tu, che i miei erano sbagliati, non piacevano a te, altrimenti io sono uno che si perde davanti ad un muro e non sa lievitare per guardare il tuo giardino.

ma che kazzo vuoi?
fatteli tu i tuoi ringraziamenti e non rompere le palle al prossimo.

tu comunque sei dislettico sul serio
sei giovane, fatti curare ed individua quella cosa che ti procura i danni.

ma dove hai letto che QUALCUNO TI HA CHIESTO di sviluppare un progetto di minimoto?
(che per altro è un argomento che ti sei voluto tirare dentro tu, senza sapere perchè)
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Sei padrone pure del forum?

Messaggio  Macca Mar Ago 25, 2009 7:51 pm

Voglio tante cose,tra le quali farti capire quanto sei fastidioso quando sei tu ad intrometterti.Bello vero?!
Tu puoi e gli altri no...
Guarda che la Mari ti ha sentito con le sue orecchie mica gliel'ho dovuto dire io...
Ora smetto di intervenire perche se c'è qualcuno che ha bisogno di un medico quello sei tu,non perdere le staffe che poi ti viene un infarto...
Charlie mi fai ridere...e non solo me.
Macca
Macca

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Re: ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  charlie Mer Ago 26, 2009 2:10 am

non ne sono il padrone, ma essendo un mezzo comunicativo multimediale che ha una sua funzione ho trovato meglio di altri la ricetta per usarlo, e non è solo saper cliccare sui pulsantini per metterci una foto.

cerco (perchè non è mai semplice) di dare chiarezza nei messaggi, rileggere 3 volte gli scritti degli altri (e capirli) ed i miei, prima di pubblicarli, con molta autocritica; essere semplicemente solo franchi . . . sinceri non basta mica.

se la Mari mi ha sentito di sfuggita mi dispiace, ma se l'ho detto a qualcun'altro tra i suoi amici potrai capire che non avevo problemi a darle questo giudizio di persona.
se ora leggerà ed avrà avuto modo anche di scoprire anche qualche mia buona qualità fotografica (arte che non è slegata al mondo video e visivo in genere) magari capiterà che provi a richiedermi un parere schietto da subito.

bla bla bla, solo parole e vanità?

può essere
io per le fotografie ho 4 reflex digitali professionali ed ottiche da comprarci 2 kart senza contare di una collezione di macchine d'epoca tra cui una rolleiflex del 35, quindi li me la gioco bene, mentre per il video ho una cagata di videocamera per utilizzo cameracar; a correre all'estero ci son stato anche io, 4 giorni di gare, ho fatto foto che stanno girando il mondo e richieste da editori di riviste specializzate (date, come solito, gratuitamente) e ci ho fatto anche un video.

lo so che a te non piacerà, perchè dura solo 4,54 minuti

http://www.vimeo.com/6158083

per il resto son lieto di farti ridere
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Il problema non era la fotografia...

Messaggio  Macca Mer Ago 26, 2009 2:57 pm

Sei un bravissimo fotografo nessuno dice il contrario.
Ma:
Manon Lamart 10 anni guida un c8 da inizio 2009,
Marina Lamart 15 anni guida un c8 da inizio 2009.
Ti farei il copia incolla anche delle foto se fossi capace...
Come gli spieghi a papa Lamart che in italia c'e' una categoria minikart,mi sembra una cosa partita un pochino in ritardo...Chi sono io per dirlo?Nessuno.
Dimmi tu cosa devo rispondergli perche probabilmente una domanda almeno me la pone.
Macca
Macca

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty perchè ti preoccupi sempre per me?

Messaggio  charlie Mer Ago 26, 2009 3:07 pm

chi ti ha chiesto nulla?
chi sei?
NON HO BISOGNO DI BADANTI
chi ha bisogno di te?
per poi arrivare che fra 10 anni vorrai prenderti tutti i meriti tu?

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Lam
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009 Empty Re: ANTEPRIMA TEST MINIKART MRX OSSIMO 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.