FEDERAZIONE ITALIANA CART'S
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

regolamento C8

+2
skeggia
charlie
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

regolamento C8 Empty regolamento C8

Messaggio  charlie Mer Dic 03, 2008 2:06 pm

il Regolamento della categoria Kart pare debba avere ancora qualche attenzione e quindi mi pare opportuno che sene continui a discutere.

ma pare di aver appreso in assemblea che sono previsti dei nuovi "tavoli di lavoro" e confronto, con delle scadenze ben precise per arrivare ad un epilogo con Ceccas.

credo che qualcuno abbia a specificare come intende programmare questa scaletta per permettere a chi interessato di dare un apporto
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  charlie Ven Dic 12, 2008 3:50 pm

Si comunica che per questo argomento la Federazione ha emesso un comunicato nell'apposita area.

(passo e chiudo)
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty regolamento

Messaggio  skeggia Mar Gen 13, 2009 9:33 pm

scusatemi ma ho saputo che domenica c e stata un assemblea x il regolamento ma e possibile che nessuno nn scriva niente di quello che si e deciso visto che solo POCHI invitati hanno potuto partecipare farebbe piacere a tutti sapere le decisioni prese o vi costa molto renderle pubbliche xche a scrivere ca....... te siete tutti capaci ma poi un po di informazione la volete dare o il forum serve solo per litigare GRAZIE .....- Sleep Sleep Twisted Evil Evil or Very Mad lol!
skeggia
skeggia

Numero di messaggi : 7
Età : 48
Località : BRENO BS
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  charlie Gio Gen 15, 2009 3:36 pm

i moderatori tacciono, . . . se me lo permettono ci provo io.

la prima cosa da comprendere e da considerare è: evitate da qui in avanti di acquistare accessori molto speciali (tipo: gomme da qualifica, cerchi fatti con materiali spaziali . . .), anche se non tutto deciso (poi vi spiego il perchè) la linea è quella di mantenere dei C8 competitivi e veloci, ma utilizzando materiali di commercio, . . almeno per quegli elementi che siano di facile controllo ad una verifica.

la seconda cosa da capire è perchè non è ancora tutto deciso:

se fosse solo per noi credo ci saremmo limitati ad introdurre dei semplici criteri come ad esempio:
Gomme omologate, quindi un compromesso tra la monogomma assoluta ed il caos; la gomma deve avere il marchio in rilievo della omologazione (cosa che le gomme prototipi e da qualifica non hanno)
dischi freni in materiale magnetico: con una calamita si scopre chi fa uso di materiali dai costi esosi.
ed altre cosucce dimensionali

ma il problema è "se fosse solo per noi"

l'idea, che credo condivisibile da tutti, è quella di essere unificati e rispettosi del regolamento ufficiale della Ceccas.

ma non è già stato depositato da qualche anno?

la procedura per essere ammessi definitivamente in europa come categoria è passata da un periodo "test"
alla Ceccas hanno ovviamente, in mancanza di altre idee, preso il regolamento presentato da noi Italiani, hanno osservato il funzionamento e gli sviluppi durante le svariate esibizioni europee e poi si sono presi il compito di discuterlo con tutti i delegati delle altre nazioni per poi approvarlo in via definitiva.

questo deve accadere a luglio di questo anno.

lo so che pare brutto apprendere che volendoti rivendicare la paternità del progetto poi scopri che altri (arrivati dopo) hanno intenzione di modificare il tuo lavoro, però questa è la strada per una condivisione globale, altrimenti corri il rischio di correre da solo.

bisogna ora comprendere che ci sono altre federazioni europee che hanno già avanzato delle loro bozze per riscrivere in modo definitivo il regolamento; nulla di preoccupante, il C8 sarà sempre un kart, non verrà trasformato in una motoslitta; in particolare c'è la proposta belga, che molti hanno già appurato di come siano svelti e creativi nell'interpretare il nostro primo regolamento (scritto più o meno bene, con l'handicap aggiuntivo del fattore "traduzione" che ha creato dannose intrepretazioni anche in altre categorie)

il lavoro espresso domenica scorsa è stato rivolto a sentire i pareri delle ASD che hanno voluto dedicarci un poco di attenzione, riportando le volontà dei loro associati (infatti io ero presente non come kartista, ma per presentare le memorie dei miei piloti).
poi si è lavorato con l'idea di presentare un nostro nuovo regolamento, che correggesse eventuali difetti del precedente, ma che soprattutto apparisse equo e credibile al cospetto della commissione tecnica ceccas che dovrà decidere ai voti.

oltre che a presentare un buon scritto, affidato a dei nostri delegati, che ci auguriamo possano essere convincenti, e forti di una maggiore esperienza in campo C8, nulla si può fare di più.

pertanto questo può essere considerato un anno di transizione, se ci saranno novità e cambiamenti li avvertiremo tra qualche mese e riferiti alla stagione 2010, anche se non mi fascerei la testa prima.

due parole sui contenuti del nostro lavoro.
per essere convincenti si è puntato sulla libera espressione per quelle cose che hanno oggettive difficoltà di controllo e come già detto prima mettendo dei limiti per assecondare le proteste del portafogli.

esempi:
i telai dovranno avere la loro fiche di omologa; anche se sarà arduo contestare la forma, il telaio dovrà di sicuro rispettare il numero e le dimensioni dei tubi che assemblano la struttura (su questo credo nessun nostro pilota dovrebbe avere ansie)
i cuscinetti si intenderebbe lasciarli liberi
i cerchi si vorrebbe proporre l'utilizzo di una sola misura e di commercio, esclusi i componenti in magnesio.
le gomme che siano semplicemente omologate e con misure standard
i dischi dei freni in materiale magnetico; niente ceramica o altre tecnoinvenzioni.
i freni si vorrebbe, per la sicurezza obbligare all'utilizzo di un "sistema" (che non ricordo il nome, ma che Max sostiene sia già presente al 90% sui vostri mezzi) che incide, per chi lo deve adottare, di pochi euro ma che è fondamentale per aumentare la sicurezze del pilota.

poi magari anche altre cosucce, ma in generale si crede con con queste argomentazioni non si possa fallire.

è da sapere che anche gli altri non propongono stronzate.
ad esempio i belgi propongono la categoria junior con l'utilizzo di minikart

io penso sia una buona cosa e credo che derivi dal fatto che anche i nostri amici oltre confine valutino le spese che ha la realizzazione di un C1 o C2 al pari di reperire un minikart già fatto e privarlo del motore.
io sono propenso a fornirmi come ASD di 1 o 2 mezzi ed affidarli a qualche ragazzino, sempre che la nostra Fics ne riconosca la presenza e che altre ASD abbiano qualche mezzo da contrapporre.

anche qui è tutto un progetto non definito.
non si sa se si voglia fare una semplice unica categoria minore (che per semplicità chiamerei C8Junior), o se, al pari dei caisse, si richieda una diversificazione più ampia.
esempio: C1K, C2K, C3K sino al riconoscimento C8 per adulti
vedremo.

ragionando su questa proposta belga e per non sembrare asettici ed ostili alle idee altrui, mi sembra di aver intuito che anche la nostra delegazione intenda non scartarla ma piuttosto suggerire alcune necessità per la sicurezza dei ragazzini, tipo l'utilizzo del "palo intero" per queste categorie, per limitarne un po' la velocità.

solo a posteriori (in riunione non ci avevo pensato), suggerirei eventualmente un criterio a scalare, per non rendere troppo importante la differenza di prestazioni tra il passaggio ad esempio da un C3K (sigla inventata) ed un C8; allora si potrebbe suggerire il palo intero sino ai ragazzi di 16 anni per poi fare dell'apprendistato di avvicinamento alla categoria elite con dei minikart ma con assi sdoppiati (in fondo a 16 anni già si sfreccia sulle strade con moto importanti per potenza, quindi si ritiene che a questa età si possa dare fiducia.

spero si qui di avervi dato una idea soggettiva della riunione e di avervi dato argomenti per non annoiarvi.
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty grazie

Messaggio  skeggia Gio Gen 15, 2009 10:57 pm

grazie mille charlie ti rigrazio per la spiegazione almeno qualcuno ha ascoltato e nn ha scaldato le sedia.... Sleep Sleep Sleep affraid
skeggia
skeggia

Numero di messaggi : 7
Età : 48
Località : BRENO BS
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty regolamento

Messaggio  troygengo Mer Apr 22, 2009 2:49 pm

Ciao, sono nuovo del settore ex pilota di kart tutt'ora meccanico di kart in un team, ho 56 anni e mi piace l'agonismo per divertimento e mi affascina l'idea di affrontare una discesa su strada con un kart senza motore, vorrei iniziare questa nuova avventura con un vecchio kart scaduto di omologa ma ancora in perfette condizioni assale da 50 e con solo il freno dietro a disco con comando idraulico e cerchi in alluminio, ho letto il regolamento e mi sembra giusto utilizzare parti in comercio che si trovano facilmente anche nell'usato, anche per contenere i costi di gestione. Ma io vi chiedo sono di Rimini esiste un team nella mia zona ? qualche dritta per la licenza, serve la visita dal medico sportivo ?
troygengo
troygengo

Numero di messaggi : 20
Età : 71
Località : Santarcangelo di Romagna
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  charlie Mar Apr 28, 2009 3:18 am

Rimini . . . Rolling Eyes

a Forlì ci sta il nostro Presidente . . . ma dei teams nei dintorni . . . .

e pensare che di strade collinari per farci delle manifestazioni e riunire più appassionati Romagnoli ce ne sarebbero tante.

Certificato medico ok
poi tessere varie le puoi sottoscrivere mediante un'associazione sportiva

speriamo che qualche moderatore (dopo quasi una settimana dalla tua richiesta) ti dia delle indicazioni

Rolling Eyes
(ma forse ti avranno già scritto privatamente)
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  troygengo Mar Apr 28, 2009 3:27 pm

Grazie , sono già in contatto col presidente, e sono pronto ad accettare tutte le dritte dagli esperti. ciao a tutti bounce
troygengo
troygengo

Numero di messaggi : 20
Età : 71
Località : Santarcangelo di Romagna
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty regolamento c8

Messaggio  troygengo Mer Lug 01, 2009 1:16 pm

Domenica 19 a Castrocaro sarò presente per la mia prima gara con assale intero, ma sto lavorando su un'altro telaio dove sto studiando varie soluzioni per avere le ruote posteriori indipendenti con poca spesa e che fosse originale, il regolamento è chiaro e non lascerebbe altre soluzioni ma guardando attentamente il gruppo assale posteriore MRX (che è poi quello più usato) penso che al regolamento vada aggiunta la voce rendere le ruote posteriori indipendenti senza specificare come. Questo perchè l'assale è solidale alla ruota mentre nel MRX è solidale al telaio quindi non è più un assale ma un perno fissato al telaio e la ruota è libera dallo stesso. da qui deduco che potrei fissare il perno su cui corre il mozzo ruota in qualsiasi modo, con questo non voglio dire che il gruppo MRX non sia regolamentare perchè è tra l'altro un'ottima costruzione ma non rispetta il regolamento che dice l'assale puo essere tagliato per rendere .....questa non vuole essere un polemica, voglio solo capire bene prima di iniziare il lavoro. grazie a tutti quelli che scriveranno qualcosa in tal proposito. ciao a tutti
troygengo
troygengo

Numero di messaggi : 20
Età : 71
Località : Santarcangelo di Romagna
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  charlie Mer Lug 01, 2009 2:19 pm

quel regolamento deve essere riscritto da tempo ormai,
questo lo sanno quasi tutti
ma stavolta c'è una giustificazione
tra poche settimane un nuovo regolamento definitivo verrà partorito da una commissione europea che si riunirà in occasione del Campionato.

quindi prima di proseguire nel vedere se tu possa evidenziare ulteriori dubbi, direi di aspettare quello nuovo

io non ho ben capito il tuo dubbio, ma penso che MAX ne saprà individuare le ragioni e dirti se nella bozza che gli italiani porteranno in Germania sia preso in considerazione questo aspetto.

considera che in ogni caso si può solo parlare per astratto, perchè magari nuove o vecchie forze politico/sportive internazionali potrebbero far passare regolamenti diversi (magari una bozza Belga o un compromesso con essa)
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  Max Ven Lug 17, 2009 2:02 pm

troygengo ha scritto:Domenica 19 a Castrocaro sarò presente per la mia prima gara con assale intero, ma sto lavorando su un'altro telaio dove sto studiando varie soluzioni per avere le ruote posteriori indipendenti con poca spesa e che fosse originale, il regolamento è chiaro e non lascerebbe altre soluzioni ma guardando attentamente il gruppo assale posteriore MRX (che è poi quello più usato) penso che al regolamento vada aggiunta la voce rendere le ruote posteriori indipendenti senza specificare come. Questo perchè l'assale è solidale alla ruota mentre nel MRX è solidale al telaio quindi non è più un assale ma un perno fissato al telaio e la ruota è libera dallo stesso. da qui deduco che potrei fissare il perno su cui corre il mozzo ruota in qualsiasi modo, con questo non voglio dire che il gruppo MRX non sia regolamentare perchè è tra l'altro un'ottima costruzione ma non rispetta il regolamento che dice l'assale puo essere tagliato per rendere .....questa non vuole essere un polemica, voglio solo capire bene prima di iniziare il lavoro. grazie a tutti quelli che scriveranno qualcosa in tal proposito. ciao a tutti

Ciao.

Volevo solo pronunciarmi per dire che un assale, per definizione, non è necessario che sia rotante per essere definito tale.
Max
Max

Numero di messaggi : 78
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.mrxkart.com

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty regolamento c8

Messaggio  troygengo Ven Lug 17, 2009 10:37 pm

mi aspettavo questa risposta, spero tu sia a Castrocaro domenica perchè vorrei farti vedere la mia idea sulle ruote indipendenti , io sono il n° 527 ciao ciaooo
troygengo
troygengo

Numero di messaggi : 20
Età : 71
Località : Santarcangelo di Romagna
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  Max Ven Lug 17, 2009 11:29 pm

troygengo ha scritto:mi aspettavo questa risposta, spero tu sia a Castrocaro domenica perchè vorrei farti vedere la mia idea sulle ruote indipendenti , io sono il n° 527 ciao ciaooo

Ciao.

A Castrocaro non ci sarò, anche perchè in gara ci sono abbastanza raramente.
Sarò però a fine Agosto nella tua zona!

Ciao e in bocca al lupo per la gara.
Max
Max

Numero di messaggi : 78
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.mrxkart.com

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty regolamento c8

Messaggio  troygengo Lun Lug 20, 2009 9:25 pm

Ok, ti aspetto per la fine di agosto mi farà molto piacere conoscerti e scambiarci qualche idea e se hai voglia anche qualche giro di pista con un kart a motore. ciao ciaoooo
troygengo
troygengo

Numero di messaggi : 20
Età : 71
Località : Santarcangelo di Romagna
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  Max Lun Lug 20, 2009 11:53 pm

troygengo ha scritto:Ok, ti aspetto per la fine di agosto mi farà molto piacere conoscerti e scambiarci qualche idea e se hai voglia anche qualche giro di pista con un kart a motore. ciao ciaoooo

Non tentarmi troppo.....
...
..
.

Ok, se proprio insisti accetto!
Ci troviamo a Cervia??

Dai che skerzo.

Ciao.
Max
Max

Numero di messaggi : 78
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.mrxkart.com

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  charlie Gio Lug 30, 2009 5:04 pm

Un resoconto della riunione "Ceccas" per la definizione del regolamento?

anche un breve cenno, nneeehhh! Question Question
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty A breve tutte le modifiche CECCAS

Messaggio  mara Ven Lug 31, 2009 6:26 pm

A breve si inseriranno tutte le modifiche CECCAS che comunque devono ancora essere approvate a Novembre dall'assemblea dei delegati e quindi entreranno in funzione solo nel 2010.

Sono state apportate modifiche solo ai regolamenti C6 e C8 tramite due piani di lavoro che si sono costuiti appositamente fra i paesi membri.

Un grazie va a chi ha collaborato in prima persona, vedi Patrick Pezzoni e Cristian Longhena (carriolisti all'europeo e C8 in assemblea), e a Dozzi Giuseppe e Bravin Maurizio (c6 all'assemblea e carriolisti all'europeo).

A' bien tot!

Mara

mara

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty speriamo bene.

Messaggio  Macca Ven Lug 31, 2009 10:03 pm

Io ero presente all assemblea e,perdonami Mara ma la vedo una cosa molto complessa.
4 nazioni non hanno presentato proposta di regolamento,la Francia vorrebbe l'assale intero,la svizzera vorrebbe saperne di piu,noi ci conosciamo e il Belgio.......si contraddice da solo.
Morale della favola Lamart(bambino capriccioso di 40 anni)vorrebbe il motore senza lasciare a noi nemmeno i pedali metaforicamente parlando.Avanza richieste e vuole limitazioni senza un motivo valido.
Dopo due ore e mezza la gente si è alzata perche doveva andare a cena...naturalmente lasciando in sospeso molti punti.
Tanto tutti capaci a romper le banane ma quando c'è l'occasione di discutere hanno tutti meglio da fare.
Charlie quali dubbi hai?Se riesco te lo spiego.
Macca
Macca

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty regolamento c8

Messaggio  troygengo Ven Lug 31, 2009 11:15 pm

A mio modesto parere per non farci trovare impreparati si possono portare avanti entrambe le soluzioni assale intero, e ruote indipendenti, e a discrezione dell'organizzatore possono correre in unica categoria oppure separate se si supera il numero minimo di concorrenti, poi se passa la linea del uno o dell'altro alla fine interessa chi fà gare internazionali ma la maggioranza di noi che si diverte a livello locale si attiene al regolamento della federazione italiana, o sbaglio ??? Io corro con l'assale intero ma per la fine dell'estate dovrei finire l'altro telaio a ruote indipendenti, spero proprio di non lavorare per niente. Va bè farò le gare della parrocchia......ahahahah
troygengo
troygengo

Numero di messaggi : 20
Età : 71
Località : Santarcangelo di Romagna
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  charlie Lun Ago 03, 2009 12:46 pm

nessun dubbio, chiedevo solo un puntuale e dovuto report

il report è positivo anche se ci viene detto che è ancora tutto in sospeso
non che questo renda felici, ma almeno una giusta e corretta comunicazione viene data
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty regolamento c8

Messaggio  troygengo Mar Ago 04, 2009 12:45 pm

Io avrei un'idea, vorrei sulla base del kart costruire un biposto, mantenedo l'estetica del kart con una piccola variante sul regolamento c8, questo per un maggior coinvolgimento di chi non si sente di guidare ma vorrebbero provare l'ebrezza della discesa. grazie a tutti quelli che vorranno dire qualcosa sull'argomento. ciaoo ciaoo Basketball
troygengo
troygengo

Numero di messaggi : 20
Età : 71
Località : Santarcangelo di Romagna
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  mara Mar Ago 04, 2009 2:53 pm

Mi dovete scusare prima di cercare altre soluzioni o modificare aspettiamo il resoconto ufficiale della CECCAS che ha giorni dovrebbe essere pubblicato e poi la ratifica ufficiale dal parte dell'assemblea dei delegati di novembre.
Una cosa è essenziale non discostarci in alcun modo da quello che noi abbiamo presentato in assemblea il novembre scorso e alla riunione del luglio scorso.
Di tempo per altre soluzioni ne abbiamo avuto per parlarne o per proporle.
Grazie a tutti.
Mara
Shocked

mara

Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.12.08

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty e a Viu 2009?

Messaggio  Macca Mar Ago 04, 2009 4:25 pm

Intanto che aspettiamo di avere il regolamento,a Settembre si correra in concomitanza Coppa Europa e Campionato Italiano...che regolamento verra utilizzato?
Per dirne una,pressione pneumatici in Italia 3,5...per l'Europa limite imposto dal costruttore.
Potrebbe essere che qualche concorrente corra per tutti e due i trofei.
Macca
Macca

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  charlie Mer Ago 05, 2009 12:09 am

io credo che la risposta più semplice sia:

così come hai corso in Germania.

qualsiasi modifica non credo abbia effetto immediato, ma dovrebbe essere attiva dal 2010

quindi non agitiamo i pensieri inutilmente.

chi vuol provare l'ebrezza della discesa ma non se la sente di guidare può andare a sul Blu Tornado a Gardaland alien

oppure ha una di queste 10 soluzioni



Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty sei sicuro?

Messaggio  Macca Mer Ago 05, 2009 7:54 pm

Bello il video,spiega perche non capisci almeno.....
In Germania si correva e basta,poco regolamento e molto manico.
La gara di Viu come ti ho gia detto vale per Coppa Europa e Italiano,dato che nelle categorie ceccas vale il regolamento europeo adottero quello anche se mi verra difficile spiegarlo all'idg se mi trova a 4 o 5 bar le gomme,il regolamento nazionale riporta 3,5.Prenditi i due regolamenti se vuoi capire e vedrai che il tuo intervento è servito solo a farci scuola sulle droghe.Ci sono dei forum che trattano queste cose,ma non penso sia questo.
Macca
Macca

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 01.04.09

Torna in alto Andare in basso

regolamento C8 Empty Re: regolamento C8

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.