FEDERAZIONE ITALIANA CART'S
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento N5K 2015

3 partecipanti

Andare in basso

Regolamento N5K 2015 Empty Regolamento N5K 2015

Messaggio  stefano menini Gio Feb 05, 2015 1:32 am

Salve a tutti, mi stavo chiedendo come mai ci sono nel regolamento 2015 aggiornamenti di cui si parlava a dicembre 2014 e quindi dovevano andare in vigore per 2016?
Poi perchè non si chiede mai parere a chi conosce il mondo dei kark e si mettono delle cose che di fatto rendono NON REGOLARI anche mezzi derivati dalla pista?
CHE SENSO HA METTERE le misure dei cuscinetti? quelli messi nell'elenco come gli assali non sono tutti e come si fà con i "vecchi" kart con assale da 35mm? i cuscinetti nuovi sono quasi tutti con tre fori filrttati M8 per i grani ma nell'immagine sul regolamento sono quelli da due, esistono anche cuscinetti per assale da 50 con esterno da 80mm LI BUTTIAMO?
Alcuni kart hanno poi le barre anteriori saldate di serie e non si possono tagliare, sono IRREGOLARI?
Non era meglio indicare di utilizzare esclusivamente cuscinetti da kart del tipo a "Y" in acciaio?
Le ruote da 11x6.50-5 non si trovano più da circa 10/12 anni, non era meglio mettere delle 11x6.00-5 che si trovano come gomme da noleggio?
Le misure dei cerchi andrebbero date con tolleranza, ad esempio alcuni in alluminio non sono 210 ma 212 quelli da 180 anche 182.
Con un regolamento così gli N5K sono al 90% irregolari.
Boh, a mè pare che "qualcuno studia da matto" come dicono dalle mie parti!!!

stefano menini

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.02.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento N5K 2015 Empty cuscinetti Y

Messaggio  SPIRETTO2001 Gio Feb 05, 2015 10:08 pm

"Non era meglio indicare di utilizzare esclusivamente cuscinetti da kart del tipo a "Y" in acciaio?"
guarda che difatti sul regolamento c'è scritto che si usa solo quelli a "y"

SPIRETTO2001

Numero di messaggi : 50
Età : 52
Località : Piamborno (bs)
Data d'iscrizione : 12.01.09

http://www.teammissilimalegno.it

Torna in alto Andare in basso

Regolamento N5K 2015 Empty ruote e cerchi

Messaggio  SPIRETTO2001 Gio Feb 05, 2015 10:19 pm

guarda che le misure dei cerchi e delle ruote si è fatto un copia incolla del precedente regolamento e mai nessuno a detto qualcosa sulle misure!!!!!! e poi mai nessuno ti dirà qualcosa se usi un cerchio da 212 rispetto a 210 mentre se ne usi uno da 140 si.
barre stabilizzatrici: si dice che si può mettere non che è obbligatorio usarle, ovvio che su un kart vecchio che al posto della barra anteriore a un tubo che fa parte integrante del telaio e specificato sulla fiche non ti rompono i c...
a me sembra che certe volte si vuole attaccare solo per rompere.

SPIRETTO2001

Numero di messaggi : 50
Età : 52
Località : Piamborno (bs)
Data d'iscrizione : 12.01.09

http://www.teammissilimalegno.it

Torna in alto Andare in basso

Regolamento N5K 2015 Empty ruote e cerchi

Messaggio  stefano menini Ven Feb 06, 2015 1:25 am

A parte che se era scritto nel precedente questo non significa che vada bene! comunque x quello che riguarda i cerchi era solo una provocazione per evidenziare che quando si inseriscono delle cose bisogna valutare che siano a prova di diverse interpretazioni.
Invece il x telaio cè un problema xchè se scrivi "non sono consentiti tagli o aggiunte che modifichino lo stesso" (che già è perfetto) e poi scrivi "le barre stabilizzatrici......non possono formare un corpo unico con il telaio" allora ammetterai che qualche rompiballe che vuole fare il furbo e vuole farti squalificare lo trovi!
Gli assali , io vengo da altro sport, ma siccome nel garage ho un telaio kalì California degli anni '90 ti posso assicurare che monta un'assale da 35mm con tanto di apposito cuscinetto, che faccio lo butto? Io penso che non ci sia nessuno così st...o da farmi squalificare ma se lo trovo può farlo xchè il regolamento non menziona l'assale da 35!
Le misure delle gomme sono state criticate varie volte durante il campionato italiano e romagnolo e non da mè ma da gente che corre da anni, certo è che ci vorrebbe una sede x confrontarsi.
Personalmente, ma è solo una mia idea, avrei inserito nel capitolo 4 cuscinetti che "Non sono ammesse nessun tipo di modifiche ai cuscinetti tranne togliere le coperture".
Comunque se ho offeso qualcuno non era mia intenzione e porgo le mie più sentite scuse, io ho il brutto vizio di dire ciò che penso e non volevo ROMPERE!

stefano menini

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.02.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento N5K 2015 Empty Regolamento N5K 2015

Messaggio  Furetto2014 Ven Feb 06, 2015 1:38 am

Personalmente credo che ci siano un pò di imperfezioni nella forma del regolamento e forse era meglio leggerlo meglio prima di pubblicarlo.
Concordo che effettivamente ci sono delle contraddizioni che andrebbero sistemate, ma poi perche è in vigore già dal 2015 non doveva andare per l'anno prossimo come si è sempre fatto?
Delle volte per far contenti pochi si scontentano tanti!
Buona notte e che la notte porti consiglio a qualcuno!!!

Furetto2014

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

Regolamento N5K 2015 Empty Re: Regolamento N5K 2015

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.