FEDERAZIONE ITALIANA CART'S
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo arrivo con qualche dubbio tecnico

2 partecipanti

Andare in basso

Nuovo arrivo con qualche dubbio tecnico Empty Nuovo arrivo con qualche dubbio tecnico

Messaggio  zero Mar Set 30, 2014 4:20 pm

Ciao a tutti,
Ho recentemente (e pure per caso..) scoperto questo sport e ne sono rimasto affascinato così tanto da aver deciso di volerci provare!
Avendo da sempre passione per i kart le categorie che più mi attirano sono l'N5K e la C8. Ho pertanto deciso di provare ad allestire un N5K per la stagione prossima e vedere un po' com'è..

Dopo questa premessa.. passo alle domande/dubbi visto che navigando qui e la ho trovato pochissime info a riguardo (sperando non siano cose che sono già state chieste).

1) siccome è uno sport che si fa su strade chiuse (e a parte le manifestazione io non dispongo di una mia strada privata su cui provare) c'è qualche info circa un setup diciamo "di partenza" su cui poi lavorare.. oppure si improvvisa a qualche maniera?
vedo dalle foto/video che l'assale posteriore è molto stretto rispetto alla misura classica che si usa in pista...presumo dunque venga tagliato per accorciarlo ma non so se fino al minimo possibile oppure se c'è una misura appunto di partenza da cui si fa poi il setup personale.

2) per i ganci di traino avete delle foto per vedere posizioni e fissaggi? alla gara che ho visto ricordo che molti posteriormente usavano dei comuni golfari però non ho fatto a tempo a vedere tutti i dettagli

3) per la zavorra ricordo di aver visto dei kart con la zavorra fissata al fondo in alluminio, leggendo il regolamento però mi sembra di capire che le zavorre debbano essere fissate al telaio saldamente. E' dunque ammesso anche il fissaggio (mediante bullone m8) al pianale?

Per ora le domande finiscono qua, grazie a chi vorrà gentilmente darmi una mano!

Andrea

zero

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivo con qualche dubbio tecnico Empty tecniche n5k

Messaggio  davide c. Sab Ott 04, 2014 9:33 pm

ciao andrea...l'n5k è una bella categoria per iniziare Very Happy
per il discorso dell'assale ormai tutti noi usiamo la misura minima permesso dal regolamento cioè 110 CM... dopo per l'avantreno la larghezza sta a te decidere dal comportamento che ti da il kart... per i ganci traino ci sono varie alternative... fai una corda d'acciaio passante sui tubi del kart oppure una barra filettata tipo un 10 / 12 fissata sui tubi del kart...i golfari fissati te li sconsiglio..perchè se hai visto noi torniamo su trainati in file di 5 max 6 mezzi... se tu sei per primo porti tutto il peso di quelli dietro e prova immaginare il telaio come protte diventare...(storgersi) dopo di che i pesi puoi metterli dove vuoi l'importante che non sono sul sedile e devo essere ben fissati....

davide c.

Numero di messaggi : 8
Età : 31
Località : albignasego
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.