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Messaggio  giusti552 Mar Nov 27, 2012 3:49 pm

Salve, volevo sottolineare un unico neo della riunione avvenuta domenica scorsa. é andato tutto bene fino a quando non ci sono state le premiazioni del TIC. Personalmente non ho trovato giusto chiamare e premiare solo il primo classificato di ogni categoria. La foto dei soli vincitori la trovo avvilente per coloro che hanno partecipato alla manifestazione solo aspettando il momento di poter gioire davanti a tutti con in mano un qualche pur minimo riconoscimento. Si sa che questo sport non necessita di classifiche per ottenere sponsorizzazioni o ingaggi ma si basa quasi essenzialmente in una esposizione di un trofeo. Non importava un trofeo costoso , bastava una "coppaccia" con su scritto 2 classificato , 3 classificato da esibire e una foto da poter pubblicare con il podio cosi composto. Il non aver neanche chiamato questi piloti alla premiazione credo non sia stato apprezzato, o per lo meno se fosse capitato a me ci sarei rimasto male. Un consiglio che do alla federazione è di non cadere l'anno prossimo nel medesimo errore. Grazie un saluto a tutti Stefano Giusti
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Messaggio  milèna Mer Nov 28, 2012 1:33 pm

Buongiorno Giusti..mi permetto di opinionare sulla vostra considerazione postata in ambito pubblico.

Abitualmente, notando che le questioni di malcontento da parte dei tesserati,sono oggetto,in risposta, di disciminazioni,o occasioni per mostare propensione all'evasione a chiarire con smilzi e sintetci testi, nonche' in situazioni "bordeline", dove in recente raffronto sono stata anche INSULTATA,la volevo fare i miei migliori auguri in modo che i vostri perche' vengano ascoltati e magari resi in risposta con una spiegazione lecita.

Forse se e' stato premiato ogni primo di categoria, come affermava, ci sara un motivo particolare?

.solo la federazione puo' spiegarvelo.

ma ahime',quando si disenzia, essere trattati in sufficienza solo perche' dall' altra parte ci si sente risentiti perche' dando "qualche calcio al tronco si e' visto che alla fine le mele cadono", e' propio triste.

lei aveva piacere di far presente, la possibilita' di rendere presenza , anche con un banale oggetto, la carriera stagionale di un secondo e terzo posto.

pensa se lei invece appartenesse ad una categoria dove semplicemente, per il piacere di correre in maniera uniforme, avreste partecipato ad una petizione e un idg, che si pone a lei, da tesserato, poiche' a priori agisce attaccando e in difesa prendendo distacco da quel che e' fodamentalmente un disagio, incapace neanche di mostrare un minimo di comprensione,offendendo offendendo e offendendo , l' avesse appellato qualunquisticamente, come un facente parte di un "MUCCHIO DI PILOTI"...CHE TRA L'ALTRO PAGANO ANCHE LORO IL TESSERAMENTO...in AFFILIAZIONE.dicendoli anche che si deve vergognare?!

Pensa se lei corresse in equipaggio,e il frenatore venisse chiamato sia in gara che in classifica con un nome diverso per ben DUE ANNI e benche' si e' denunciato la cosa prima dopo e durante,le dicono "VERGOGNA"!!!

Pensate se per un'intera stagione sempre per questo problema(intendo il confondere i nomi), lei avessi creduto in una illusione,per il puro piacere ed interesse di confronto agonistico,nell' attenersi alla lettura delle classifiche pubbliche, ad un certo status di posizione di determinati avversari sportivi,contestando durante la stagione cn fatti che lo testimoniano, e c'e' chi afferma il contrario anche se era assente nelle scene gara e poi invece a FINE STAGIONE si accura che e' presente uno sbaglio perche' c'e' chi ha ammeso un'errore di trascrizione...

Allora come si sentirebbe?


Forse,noi siamo la voce del popolo che da fastidio evidentemente.
le gare vegono fatte dalle persone.
inutile ostinarsi a ignorarle.

Fics,se volete anche nei vostri interessi che la struttura duri ed evolva nel tempo occorre educazione e ascolto RECIPROCO.

Distinti ed educati saluti, a lei Giusti.(Scusi se per caso l'ho disturbata)


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Messaggio  segreteria sportiva Ven Nov 30, 2012 10:47 am

Caro Giusti capisco il malcontento, condiviso anche da altri piloti, ma la premiazione è stata dettata da questioni di budget , cercando di salvare qualche euro per alcune attività programmate (acquisto manometro, corso idg ecc); il tutto era stato anticipato lo scorso anno a fine stagione, ma niente vieta che se ne possa riparlare.

Cara Milena, continui a rivangare argomenti già trattati e spiegati, quindi se ne deduce che per quanto possa essere buona la tua capacità oratoria non lo è altrettanto quella di ascolto.
1- regolamento N9: se ad inizio anno, ovvero stagione in corso, con un regolamento vigente da più anni, alcuni piloti fanno una petizione per variare il regolamento NON E' UNA BUONA RAGIONE PER CAMBIARLO a campionato in corso.
Come se alla Brawn GP(vettura da F1 di 2 anni fa) fosse vietato di punto in bianco di utilizzare il doppio fondo che le ha permesso di stravincere.
Altra cosa è cambiarlo a fine stagione, ed è quello che è stato fatto: nella categoria N9 si tornera ai ruoli separati tra frenatore e pilota(appena completata la manutenzione del sito verrà pubblicato tutto)

2-Questione equipaggi: ad inizio anno l'equipaggio in questione si è iscritto come MAttioli-giorgetti, poi per errori di trascrizione è stato lasciato come lo scorso anno Mattioli -Chiappini (mi pare che un errore del genere era stato compiuto anche nei tuoi confronti se non sbaglio)
Siccome da regolamento basta che uno dei 2 sia presente ed è stato appurato l'errore, l'equipaggio è regolare e PRENDE PUNTI.
Per scongiurare che succeda nuovamente nel regolamento giustizia e disciplina 2013 è stato sancito che ogni concorrente è responsabile della correttezza dell'equipaggio. per cui uno va a controllare e eventualmente segnala errori.

3- questione reclami: se hai qualcosa da segnalare come delle irregolarità hai tempo fino a 30' dal termine dell'ultima manche per fare un reclamo o preannunciare un reclamo, pagando una cauzione. poi il GU si pronuncerà.
Fare polemica sul forum non serve a nulla

Spero che siano chiari tutti i punti

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Messaggio  milèna Ven Nov 30, 2012 12:54 pm

Buongiorno Segreteria Sportiva.

e' un piacere avere segni tangibili della vostra presenza utili a stabilire il contatto tra l'utenza fics e i piani "alti" della medesima. ...giunti peccato a seguito di disguidi...ed errori...quindi da parte vostra usare il termine "polemica" e' FUORI LUOGO in quanto a seguito di svariati malcontenti , voi stessi annunciate dei cambiamenti relativi e informazioni atte a chiarire i perche' di una lamentela e disagio.

Visto vi siete rivolti a me , oltre che al Giusti che apriva il topic esponendo il propio neo,mi permetto di ripondervi (sempre con la massima educazione) utilizzando le vostre citazioni.

SEGRETERIA SPORTIVA SCRIVE:Cara Milena, continui a rivangare argomenti già trattati e spiegati, quindi se ne deduce che per quanto possa essere buona la tua capacità oratoria non lo è altrettanto quella di ascolto.
1- regolamento N9: se ad inizio anno, ovvero stagione in corso, con un regolamento vigente da più anni, alcuni piloti fanno una petizione per variare il regolamento NON E' UNA BUONA RAGIONE PER CAMBIARLO a campionato in corso.
Come se alla Brawn GP(vettura da F1 di 2 anni fa) fosse vietato di punto in bianco di utilizzare il doppio fondo che le ha permesso di stravincere.
Altra cosa è cambiarlo a fine stagione, ed è quello che è stato fatto: nella categoria N9 si tornera ai ruoli separati tra frenatore e pilota(appena completata la manutenzione del sito verrà pubblicato tutto)

Cara segreteria, a parte che, da queste parti non c'e' ascolto ma LETTURA semmai, tuttavia ,per quanto concerne "argomenti gia trattati e spiegati", questo lo asserite solo VOI.quando si spiega un concetto, e lo si espone OVVIAMENTE a una o piu' persone RICETTIVE del messaggio, non bisogna sottovalutare la sottile sfumatura DEL PREMURARSI CHE, quel MESSAGGIO SIA COMPRESO E CHIARO AD ENTRAMBI LE PARTI.Perche', da parte mia e' ancora una sorta di "Work in Progress" in comprensione , FINO AD OGGI, DOVE VI SIETE PREMURATI DI ESPORRE APPROFONDITE INFORMATIVE TECNICHE, ASSENTI o DIVULGATI GROSSOLANAMENTE NEGLI ALTRI DISCORSI (dove esempio regina e' stata la recente risposta del signor Pisa Paolo al mio topic,che in qualita' di IDG,non poteva avere occasione e vetrina migliore per scrivere e divulgare regole e competenze del rispettivo ruolo, se vogliamo,di una certa importanza nel campo,invece di cadere in un continuo OFFENDERE OFFENDERE OFFENDERE,mensionado critiche sull'etica sportiva, del quale ho avvertito carenza,concetto secondo egli, non alla portata di tutti quando,invece, cadendo su una banalissima e degenerante critica senza aver l'umilta' di capire il disagio, nato in categoria N9, chiamandoci qualunquisticamente MUCCHIO DI PILOTI, e con due puerili righe,terminado a giudicare la forma di sintassi del dare del tu o del lei irrilevante,.. lasciare non evaso,EVASISSIMO un minimo di compromesso per andare a parare da qualche parte di COSTRUTTIVO, pensate che sia stato RISOLUTIVO)?

MA GLI IDG, SERVONO SOLO A PUNIRE?
GLI IDG, SANNO ANCHE CAPIRE?
O C'E' LA GESTAPO E NON LO SAPEVO?

A parte, le offese, da quest'ultimo mi e' stato detto e da voi RIPETUTO, che le petizioni durante stagione non hanno effetto, giusto?

Be, cmq voi asserite anche che dalla stagione a seguire, sara' scindibile legalmente la figura pilota e frenatore nell'utilizzo freni QUINDI...

ESATTAMENTE QUELLO CHE IL MUCCHIO DI PILOTI CHIEDEVANO NELLA PETIZIONE. Very Happy
..prima o dopo...eccoci qua.


2-Questione equipaggi: ad inizio anno l'equipaggio in questione si è iscritto come MAttioli-giorgetti, poi per errori di trascrizione è stato lasciato come lo scorso anno Mattioli -Chiappini (mi pare che un errore del genere era stato compiuto anche nei tuoi confronti se non sbaglio)
Siccome da regolamento basta che uno dei 2 sia presente ed è stato appurato l'errore, l'equipaggio è regolare e PRENDE PUNTI.
Per scongiurare che succeda nuovamente nel regolamento giustizia e disciplina 2013 è stato sancito che ogni concorrente è responsabile della correttezza dell'equipaggio. per cui uno va a controllare e eventualmente segnala errori.

La vicenda MATTIOLI CHIAPPINI GIORGETTI con PERILLI COLLELUORI PAGAMONTE non ha nessuna somiglianza, per lo meno ETICA, in quanto quest'ultimi si sono prostati piu' volte a denunciare l'errore ante stagione, dopo e RIDICOLMENTE durante IN GRIGLIA DI PARTENZA e questo da parte vostra per DUE ANNI DI RECIDIVA REPLICA.
NONOSTANTE NELLE GARE C'ISCRIVESSIMO COME PERILLI PAGAMONTE, venivamo chiamati PERILLI COLLELUORI IN QUELLA SEDE E ANCHE NELLE CLASSIFICHE.

I signori dle 905, in occasione della gara di Petriano, visto c'era uno dei due, iscritto dell'equipaggio ufficiale,considerando l'errore di trascrizione da voi segnalata, non si e' degnato di regolarizzarsi come MATTIOLI GIORGETTI.PERCHE'?E' un particolare che puo' far RIFLETTERE!
NE AVEVA TUTTO IL DIRITTO..MA ANCHE IL DOVERE.

SEMBRA CHE CHIUNQUE POSSA CORRERE...SEMBRA UN PORTO DI NAVE.

..per farne una battuta,a me potevate farmi risultare , non so, con BRAD PITT...che e' decisamente piu' bello di pagamonte e di Colleluori... Very Happy Very Happy !!

Tuttavia,avete reclamato una nuova normativa atta a gestire la questione giustizia e disciplina per il 2013.BUONO! OTTIMA COSA !

C'ERA BISOGNO DI ARRIVARCI A DISTANZA DI TEMPO ..TRAMITE UN MIO ESPOSTO PUBBLICO, DI CAPIRE CHE BISOGNA ESSERE RESPONSABILI DELLE PROPIE AZIONI?

3- questione reclami: se hai qualcosa da segnalare come delle irregolarità hai tempo fino a 30' dal termine dell'ultima manche per fare un reclamo o preannunciare un reclamo, pagando una cauzione. poi il GU si pronuncerà.
Fare polemica sul forum non serve a nulla

Spero che siano chiari tutti i punti

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Ho esposto tantissimo, con fax e telefonate costose al signor Configoni,Dozzi e confronti in sms con il signor Salvini.Ho scritto in queste vie e da cosa ne e' venuto di conseguenza, tradotto in regolamento tecnico, quindi la variazione del medesimo e UNA PARTICOLARE ATTENZIONE ALL'ETICA DEL SIGNIFICATO DEL CORRERE IN N9 che finalmente e' chiarito che non e' simile al BOB CAR ,favorendo l'uniformita' dei mezzi tra i concorrenti, NONCHE' DEL COMPORTAMENTO IDEALE AL QUALE BISOGNA ATTENERSI IN GARA, DIREI DI ESSERE SODDISFATTA Smile .


.. VI RINGRAZIO SOPRATUTTO PER AVER chiarito LA PROCEDURA UFFICIALE DEL RECLAMO,MEZZO UTILE E CIVILE PER ESPORRE UN DISSENZIO..anche se speravo MI AIUTASSE e me la dicesse un'idg, ma era troppo impegnato a offendere.

la storia la fanno i vincitori.
ma in questo caso , i vinti...perche' a costo di rimetterci la faccia, non ero interessata alla coppa...ma a migliorare l'ambiente, a stabilire un contatto VERO tra organico fics con la categoria.

dopottutto siamo persone.se non impariamo a confrontarci,a capirci, anche oltre il cronometro,non arriviamo a niente...a niente che rimane significativo e duraturo nel tempo.

BUONA STAGIONE A SEGUIRE TUTTI.A VOI DELLA FICS E PER I CONCORRENTI. Very Happy







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Messaggio  Lara Mar Dic 04, 2012 10:02 pm

segreteria sportiva ha scritto:Caro Giusti capisco il malcontento, condiviso anche da altri piloti, ma la premiazione è stata dettata da questioni di budget , cercando di salvare qualche euro per alcune attività programmate (acquisto manometro, corso idg ecc); il tutto era stato anticipato lo scorso anno a fine stagione, ma niente vieta che se ne possa riparlare.
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Anch'io condivido quello che ha detto Stefano Giusti, anche perchè se si trattava di questioni di budget, magari si poteva risparmiare un pochino sulla spesa delle coppe dell'Italiano così da poter premiare anche i primi 3 classificati di ogni categoria del TIC, così da non sminuire un campionato rispetto all'altro.
Questa non vuole essere una polemica, ma giustificare la cosa con questioni di budget non sembra una spiegazione molto giusta.
Grazie Lara

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Messaggio  dimonios Sab Dic 08, 2012 1:02 am

Cara Milena sono contento per te che cambino il regolamento N9, io che ormai ho costruito il carretto con il sistema frenante al pilota che faccio l'ho butto e ne costruisco un'altro Very Happy, avete tanto desiderato cambiare il regolamento invece di adeguarvi voi , io spero vivamente che la FICS metta due regolamenti della categoria N9, N9T o tradizionale e N9P preparati o S Sport.
nel N9T sarà vietato al pilota di frenare ma solo al frenatore o copilota, e sopratutto sarà vietato il doppio cuscinetto e il carretto dovrà essere costruito interamente in legno tranne le giunture o i perni di fissaggio, invece nel N9P o S sarà come N9 attuale. Siccome che parli di etica mi pare giusto anche nei confronti del Casentino Racing che loro corrono con carretti N9T. Sai mi sembra e non mi vorrei sbagliare che il tuo carretto viaggia con il doppio cuscinetto Wink
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Messaggio  milèna Lun Dic 10, 2012 1:32 pm

Buongiorno Dimonios!

Leggendo il vostro testo ho letto una sorta di rammarico nel senso che, avendo un carretto appunto da come descrive,con sistema frenante allogiato solo alla postazione pilota, attualmente si trova in difficolta' nel presentarsi a norma nella prossima stagione dove partecipera' in categoria N9T , GIUSTO?

Mi dispiace per lei, cmq il dissenzio,sfociato in petizione,nella mia categoria , l N9 appunto e NON N9T ,era giacente ufficiosamente gia da ben due anni di tensione in quanto ESSENDO GIUSTO GARANTIRE IL CONFRONTARSI IN MANIERA UNIFORME visto che per la maggior parte in N9 abbiamo tutti le stesse caratteristiche nei mezzi,a Rocca di Roffeno,e in questa stagione gara, si ritenne opportuno in ammutinamento, di far sentire la voce di noi concorrenti,in merito e a difesa di questo concetto.
L'etica che ha mensionato lei, non ha anche fare con quanto ho denunciato io e, la invito a leggere accuramente i miei post per capire il problema che in queste righe RI-sintetizzo.

Ho avuto fastidio che in anni, nonostante abbia denunciato la cosa ante stagione , in riunione fics, tramite mp alla segreteria,e anche durante le gare nonostante m'iscrivessi con nomi definiti, si continuasse ad appellare il frenatore che ho , in maniera errata e che lo stesso errore di trascrizione si sia fatto ad un'altro equipaggio n.905 dove il relativo errore, ha creato disagi non da poco, per la interpretazione delle classifiche.
In piu' , semplicemente, come i miei compagni di categoria, non trovo giusto il gareggiare in maniera non uniforme visto che con il sistema frenante anteriore sembra si ambisca ad uno stile n8 o al bob car dove chi sta dietro chi e'...una zavorra,cosa fa se non altrimenti?

immagino che per lei sia discutibile la cosa e la invito ad organizzarsi con idee valide ed a esporle in maniera civile ed educata alla sede e alle persone di competenza a gestire la cosa anche perche' non e' di peso da me gestire i regolamenti da poco aggiornati dalla federazione visto che sono , anzi ero,un semplice concorrente..(dato che per la stagione a seguire mi prendero' un momento sabatico e non partecipero' in quanto sono rimasta molto male dal sistema in generale).

Ah , cmq visto accennava al mio carretto(il quale sto prendendo in considerazione di rivendermelo), e' in regola in tutta la componentistica N9 (peso , strutture etc etc)e per quanto riguarda il dettaglio cuscinetti, nella vostra categoria utilizzate solo la ghiera esterna per girare giusto?

Auguro a lei e alla vostra categoria una buona stagione a seguire e di trovare una soluzione o compromesso.


Milèna.


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Messaggio  dimonios Lun Dic 10, 2012 7:19 pm

Buonasera Milena
come ti ho scritto in precedenza parlando di etica e correre tutti uniformi oltre a correre senza che il pilota abbia la possibilità di frenare si deve pensare anche a vietare l'inserimento di altri cuscinetti all'interno del cuscinetto che appoggia il terreno, non solo per essere tutti uniformi anche con il casentino racing, ma anche per motivi di sicurezza, perchè un frenatore non avrà mai i riflessi di frenare in caso di emergenza come il pilota che conduce il mezzo, e ricordati che sempre il pilota è responsabile, anche penalmente se succede qualche casino grave e i carretti con i cuscinetti doppi (con inserimento di altri cuscinetti all'interno) prendono troppa velocità e sono pericolosi. Quindi io voglio il più totale controllo del mezzo sia come freni che come guida. Comunque avete solo dimostrato che vi bruciava che Mattioli avesse adottato il sistema frenante al pilota, che ritengo che il suo carretto era quello più sicuro anche in caso di emergenza e per questo penso che se la stia ridendo Very Happy Very Happy e il regolamento N9 è stato approvato 2005 e non ieri, Ricordati anche che io Mattioli l'ho combattevo in pista e non di carte bollate sms fax ammunitamenti ecc.... Very Happy Very Happy Very Happy lol!, e poi il copilota anche se non frena non vuol dire che faccia da zavorra ma può condurre il mezzo cioè si possono invertire i ruoli in quanto l'iscrizione costa il doppio, comunque se non fanno i due regolamenti per N9 vorrà dire che risparmio i soldi di iscrizione alla gara a l'Asa alla fics e anche risparmio tanta benzina e autostrada, mi faccio qualche garetta
locale e mi diverto lo stesso lol!
Cordiali saluti
Ferdinando
P.S. scusami per l'ortografia e buone feste santa
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Messaggio  milèna Mar Dic 11, 2012 12:06 pm

dimonios ha scritto:Buonasera Milena
come ti ho scritto in precedenza parlando di etica e correre tutti uniformi oltre a correre senza che il pilota abbia la possibilità di frenare si deve pensare anche a vietare l'inserimento di altri cuscinetti all'interno del cuscinetto che appoggia il terreno, non solo per essere tutti uniformi anche con il casentino racing, ma anche per motivi di sicurezza, perchè un frenatore non avrà mai i riflessi di frenare in caso di emergenza come il pilota che conduce il mezzo, e ricordati che sempre il pilota è responsabile, anche penalmente se succede qualche casino grave e i carretti con i cuscinetti doppi (con inserimento di altri cuscinetti all'interno) prendono troppa velocità e sono pericolosi. Quindi io voglio il più totale controllo del mezzo sia come freni che come guida. Comunque avete solo dimostrato che vi bruciava che Mattioli avesse adottato il sistema frenante al pilota, che ritengo che il suo carretto era quello più sicuro anche in caso di emergenza e per questo penso che se la stia ridendo Very Happy Very Happy e il regolamento N9 è stato approvato 2005 e non ieri, Ricordati anche che io Mattioli l'ho combattevo in pista e non di carte bollate sms fax ammunitamenti ecc.... Very Happy Very Happy Very Happy lol!, e poi il copilota anche se non frena non vuol dire che faccia da zavorra ma può condurre il mezzo cioè si possono invertire i ruoli in quanto l'iscrizione costa il doppio, comunque se non fanno i due regolamenti per N9 vorrà dire che risparmio i soldi di iscrizione alla gara a l'Asa alla fics e anche risparmio tanta benzina e autostrada, mi faccio qualche garetta
locale e mi diverto lo stesso lol!
Cordiali saluti
Ferdinando
P.S. scusami per l'ortografia e buone feste santa

Buongiorno ferdinando.
Leggendo accuratamente il vostro testo stavo pensando...
il vostro e' un discorso molto confidenziale nel puro senso che ..avete azzardato a trarre conclusioni di concetti che non provo su un determinato punto.ma ci arrivero'...ad affrontarlo..in quanto prima mi limitero' a tenere presente il discorso opinioni su i carretti che ha avanzato lei.

Considerando il fatto che siamo due semplici concorrenti di cui io FIERA di far parte del "mucchio di piloti" che simpaticamente sopranominava l'idg Pisa sottolineando il rispetto grossolano che ha per il popolo pagante , ci confronteremo come tali ed e' giusto che sia così, perche' siamo noi che diamo alito a queste gare non solo finanziandole, come tesserati, ,ma anche dandogli corpo e carattere, affrotando il percorso.

lei sostiene che il doppio cucinetto e' deleterio per una questione di eventuale eccessiva velocita' in discesa che potrebbe causare danni in caso di problemi.non so tipo..fuori uscite da sede stradale?
Scusi signor Ferdinando, ma e' una gara a cronometro...sinceramente non trova si dovrebbe parlare per lo piu' anche di sicurezza delle protezioni della pista idonea a ospitare la manifestazione e la caratteristica dei mezzi perche', non so i vostri limiti, ma io quando corro o correvo....perche' attualmente non ho piu' voglia per una serie di motivi,ogni occasione era buona per cercare di superarli e migliorare.
Lei che obiettivi si prefigge?
"Chi va piano va sano e lontano?"

..mi perdoni l'umorismo..ma provengo anche da esperienza rallystica e andare piano quando ho un cronometro che mi giudica mi sembra incoerente.
Cmq nulla toglie che parlare di sicurezza sia stupido.io non mi permetto di farla sentire tale perche' sono convinta che COESISTERE con le idee degli altri sia un grande passo per allacciare rapporti e costruire sopratutto qualcosa.di duraturo nel tempo.
ma veniamo ora al punto che dicevo dove secondo me ,lei eccede in eccessiva confidenza...


"FERDINANDO O DIMONIOS SCRIVE: Comunque avete solo dimostrato che vi bruciava che Mattioli avesse adottato il sistema frenante al pilota, che ritengo che il suo carretto era quello più sicuro anche in caso di emergenza e per questo penso che se la stia ridendo e il regolamento N9 è stato approvato 2005 e non ieri, Ricordati anche che io Mattioli l'ho combattevo in pista e non di carte bollate sms fax ammunitamenti ecc...."

Oh ma che discorsino simpatico..che provocazione ..adesso credete di avermi messo in difficolta'?
ma dai! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
PRIMA DI TUTTO NON COMBATTO MATTIOLI, MA, GAREGGIO PER ME,PER IL MIO FRENATORE E PER IL MIO CLUB,ESCLUSIVAMENTE.NELLE GARE, DA QUANDO HO INIZIATO, L'UNICA COSA CHE M'INTERESSAVA E' MIGLIORARMI E IMPARARE E NON D'IMPUNTARMI CON TIZIO O CAIO ETC..
IN ME CERCATE DI VEDERE SOLAMENTE LA PUNTA DI UN ICEBERG DI TENSIONI SPORTIVE ACCUMULATE NEL CORSO DEGLI ANNI IN CATEGORIA DOVE SEMPLICEMENTE, HO ALZATO DI PIU' LA VOCE DEGLI ALTRI(RIPETO ERA UN DISAGIO COLLETTIVO E UNA PETIZIONE DI CATEGORIA LO DIMOSTRA), PERCHE' EVIDENTEMENTE HO AVUTO FASTIDI CHE MI HANNO TOCCATO PIU' DA VICINO, COME LA CONFUSIONE RECIDIVA NEL PRONUNCIARE I NOMI DEI PARTECIPANTI IN GARA E IN CLASSIFICA, CONFONDENDO SOLO LE IDEE E I RAGIONAMENTI.

IN PIU',A ME I PRIMI POSTI NON INTERESSANO PERCHE' MI SONO SEMPRE PREOCCUPATA DI DIFENDERE LE MIE DI POSIZIONI RISPETTO ALL'ANNO PASSATO,E CMQ ALLE VETTE...CI HAN PENSATO GIA' ROSSI CHIARAVALLE DEL CLUB BOLOGNESE CHE SONO MEGA STRAMERITEVOLI IN QUANDO INVECE DI PERDERE TEMPO A PAVONEGGIARSI IN GARA COME CERTI SOGGETTI, NEANCHE ARRIVAVANO A QUATTRO DISCESE E GIA IL PODIO ERA LORO!!

QUESTI SONO EQUIPAGGI SPORTIVI ED ETICI, I MIGLIORI E PER ME SONO ESEMPI ANCHE PERCHE' ERANO BUONI E AMICHEVOLI CON TUTTI, PERSINO CON ME CHE HO UN CARATTERE MOLTO DURO.. E SOPRATUTTO UMILI..GIA ' LA LORO UMILTA' E' SORPRENDENTE (PROVARE PER CREDERE).

QUINDI SULLA BASE DI QUESTO DISCORSO, SE DAVVERO MI BRUCIASSE, DOVREI AVERCELA ANCHE CON LORO, VISTO CHE NON SONO SECONDI COME IL 905, MA PRIMI!! MA NON E' ASSOLUTAMENTE COSì.
PERCIO' LEI,FERDINANDO, SI SBAGLIA.E DI GROSSO!

simpaticissimo era anche l'appunto sulle carte bollate....grande...che colpo basso(glie lo faccio credere) ah ah ah! Very Happy ...infatti..per quanto sono state inutili come asserisce, visto che le gare si fanno nel pratico e non sulla "carta",intanto il REGOLAMENTO AGGIORNATO, LA STA PREOCCUPANDO,MA ORMAI E' STATO APPROVATO DALLA FEDERAZIONE E QUESTO INTERESSAVA A NOI N9 QUINDI ORA CREDO CHE A LEI BRUCI QUALCOSA VISTO HA DICHIARATO NON LE VA BENE E SFORZARVI DI CERCARE DI PUNGERMI NON LE RISOLVERA' IL PROBLEMA.SONO IMMUNE.
PIU' TOSTO SI ORGANIZZI IN MANIERA CIVILE, COME HO FATTO IO, USANDO I MEZZI LEGALI CHE LA FICS METTE A DISPOSIZIONE, A DIFENDERE LE VOSTRE IDEE.NON PERDETE TEMPO A PENSARE A ME..NON LE SEMBRA INFANTILE..NON TROVA?

"FERDINANDO O DIMONIUS SCRIVE: e poi il copilota anche se non frena non vuol dire che faccia da zavorra ma può condurre il mezzo cioè si possono invertire i ruoli in quanto l'iscrizione costa il doppio, comunque se non fanno i due regolamenti per N9 vorrà dire che risparmio i soldi di iscrizione alla gara a l'Asa alla fics e anche risparmio tanta benzina e autostrada, mi faccio qualche garetta"

in questo ultimo punto,il livello di sintassi del vostro testo mi ha messo in difficolta',ho capito poco,cmq in n9t, nn so come funzioni, ma in n9 siamo sempre i soliti con il compito definito.chi guida si sa chi e' , e chi frena altrettanto...eccetto ante regolamento aggiornato, perche' nell'equipaggio 905 non si capiva...infatti sara' per questo che quando ho chiesto al signor Mattioli durante la risalita dei mezzi mentre stavamo sul furgone,a Rocca di Roffeno, se sapeva cosa faceva il suo frenatore in gara, mi ha risposto "NO".
Anche per queste risposte di una persona che sembra correre da sola sono contenta che ci sia stato l'aggiornamento.

Correre in N9 e' diverso che correre in N8.Deve essere così.ogni categoria deve avere la sua peculiarieta'.

Cmq oramai e' inutile riparlarne.La fics ha deciso e IO sono una semplice concorrente come lei...il nostro e' un confronto,quindi se sente disagi ne parli con le persone adempienti..sempre se se la sente o ha il coraggio.

..Ora la saluto..grazie per le buone feste ma le passero' a lavorare dato che sono uno chef che sta lottando anche per aprirsi una sua attivita' per l'anno a seguire...anche per questo mi congedero' dalle gare.purtroppo i soldi sono sempre limitati e bisogna saperli spenderli nelle priorita'.

Tanti auguri e buona fortuna per tutto.

milèna.

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Messaggio  dimonios Mar Dic 11, 2012 1:55 pm

Mi scusi Milena cè la fà a sintetizzare delle risposte senza scrivere dei poemi Very Happy comunque non cambio la mia idea io Mattioli l'ho combattevo in pista e non di carte bollate e SMS e altre manfrine, non avete fatto una bella figura, anzi vi siete solo dimostrati inferiori e basta, senza se e senza ma, allora se tanto ci tenete all'etica la federazione oltre abolire il sistema frenante ai piloti deve abolire il cuscinetto interno allora così vi potete misurare alla pari con il casentino racing, se no fatte soltanto chiacchere e basta. A proposito siccome che a esperienze rallystiche le volevo dire che io sono Meccanico collaudatore e socio titolare di un'autofficina quindi di veicoli me ne intendo un pocchetto Very Happy poi se è possibile eviti di scrivere in maiuscolo che non sono sordo e di non fare copia e incolla delle mie risposte
Grazie
Ferdinando
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Messaggio  milèna Mar Dic 11, 2012 6:33 pm

dimonios ha scritto:Mi scusi Milena cè la fà a sintetizzare delle risposte senza scrivere dei poemi Very Happy comunque non cambio la mia idea io Mattioli l'ho combattevo in pista e non di carte bollate e SMS e altre manfrine, non avete fatto una bella figura, anzi vi siete solo dimostrati inferiori e basta, senza se e senza ma, allora se tanto ci tenete all'etica la federazione oltre abolire il sistema frenante ai piloti deve abolire il cuscinetto interno allora così vi potete misurare alla pari con il casentino racing, se no fatte soltanto chiacchere e basta. A proposito siccome che a esperienze rallystiche le volevo dire che io sono Meccanico collaudatore e socio titolare di un'autofficina quindi di veicoli me ne intendo un pocchetto Very Happy poi se è possibile eviti di scrivere in maiuscolo che non sono sordo e di non fare copia e incolla delle mie risposte
Grazie
Ferdinando

Ferdinando...temo che sintetizzare le mie risposte sia una operazione al quanto inutile, dato che, nonostante esplicitamente e in un precedente post tra di noi, ho cercato di farlo, lei non solo non lo ha notato, ma OSTINATAMENTE si prefigge di non voler cambiare idea.
Potevate dirlo prima....che scrivevate senza accettare un confronto...evitavate a me , la perdita di tempo di leggere e risponderle.

Tuttavia discorrete in tono crudo di pessime figure che avrei fatto e di "combattimenti" da carte bollate.

Io nel frattempo vi dico che, fate bene a esporre il vostro dissenzio perche' mi confronto anche con chi non la pensa come me e accetto pienamente le critiche...anche da questi si puo' imparare.

infatti,ho imparato molto in questi anni di speedown.ho imparato cosa vuol dire gustarsi questo attuale terzo posto difeso dall'anno scorso considerando quanti lunghi anni sono passati da quando non sapevo fare granche'.lei come si e' classificato?
ho imparato cosa vuol dire essere avversari ma amici e avversari e basta.
sulla mia pelle ho vissuto, durante queste esperienze di gara,i miei limiti nelle discese.

e ho capito che ora ne ho trovato uno.
voglio dedicarmi a vivere cose nella vita che non hanno un cronometro,e voglio difendere cose che non devono essere confuse con nomi diversi da quello che sono...l'ho praticato per molti anni, tra rallyes e speedown.
ORA BASTA COSì.

Continuate a combattere Mattioli, se questo le preme visto lo nomina COSTANTEMENTE,a me non interessa.

Io mi congedo, e ho piacere dal piu' profondo che quello che si chiedeva i categoria, e cioe' di correre in maniera piu' uniforme e con mezzi UGUALI nelle strutture si sia finamente avverato dopo anni di tensione.

Spiacente di non poter cogliere la sfida che mi ha lanciato ..e devo dire che a Faltona mi sono divertita e piazzata anche bene...

cmq se lei e' bravo e non fa manfrine come accusa farei io...sicuramente sara' in gamba anche alla prossima stagione a seguire.

la saluto.

ps..se ha qualcosa da dirmi ANCORA, lo faccia in privato.BASTA TEDIARE ANCHE GLI ALTRI IN PUBLICO...MI DISPIACE DARE FASTIDIO CON COSE TRITE E RITRITE...

TANTO ORMAI LA STAGIONE E' FINITA.COSì.

se ne faccia una ragione....
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Messaggio  kartforlife Mer Dic 12, 2012 1:57 pm

ciao milèna,io invece ti scrivo perche' la penso controcorrente rispetto queste critiche e volevo fatelo sapere.

ho letto tutti i tuoi post in questo sito e ti ho osservata molto durante le stagioni gara.ti ho sempre vista come una ragazza riservata, ma molto determinata.ho sentito anche i discorsi che facevi con il tuo frenatore peer capire e ragionare su gli errori per migliorare.ti ho vista anche piangere pern questi ma cmq eri sempre accanto il carretto giallo.si vede ci tieni.
mi ricordo in una gara di campionato, quest'anno,come con un solo braccio forte hai alzato il carretto per portarlo alla verifica per poi dire, alla fine del risultato "evviva la sincerita' " ad alta voce e la stretta di mano che hai dato a Righetti dopo che nn sei riuscita a vincere la manche l'anno scorso, a tavola, dandogli comunque i complimenti.

tu sei una sportiva.non curarti delle critiche di alcuni..e poi quest'anno ti sei anche classificata da come ho letto..anche bene.

anche io corro da anni e ho visto cambiamenti in categoria ricorrenti..sai,alla fine se ci sono concorrenti validi lo saranno anche con gli aggiornamenti..le vere manfrine li fanno chi ha paura di combattere ma tu non ne hai perche' non solo hai difeso un principio del correre in uniformita', come scrivevi tu, in categoria, assieme ai tuoi colleghi, ma anche durante le gare hai dimostato di fare i risultati perche' li ho letti nelle classifiche.

mi dispiace solo che hai scedlto di andartene perche' avrei voluto sfidarti ancora.con te nella mischia e' divertgente perche' t'impegni.

ciao..

da kartforlife.


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Messaggio  dimonios Mer Dic 12, 2012 7:36 pm

Mi scusi Milena ma come può parlare di carretti uguali e tutti uniformi?? se il vostro è in metallo e alcuni lo hanno in legno, se altri viaggiano con il cuscinetto singolo e molti con i doppi cuscinetti, lei parla di uniformità e uguaglianza Very Happy Very Happy mi faccio una bella risata, io penso che l'etica in tutta questa storia non centra niente, ma è solo invidia, in quanto avete iniziato a manifestare il vostro dissenso da quando qualcuno ha cominciato ad'adottare il commando dei freni al pilota, e il regolamento era nato molto tempo prima, quindi la finisca di parlare di etica perchè non ci fate una bella figura in tutti sensi, sa i regolamenti si cambiano se si ritengono i mezzi non idonei o meglio pericolosi, ma non per l'etica in quanto io ritengo che il doppio commando frenante sia una sicurezza in più per il veicolo e per l'equipaggio che l'ho guida. Vorrei da lei sapere come mai in categoria N6 che è praticamente l' N9 gommato tutte queste manfrine non ci sono state in quanto loro adottano il doppio comando frenante???. Come le ho già detto in precedenza non posso modificare e non voglio modificarlo il mio mezzo con il nuovo regolamento per il semplice fatto che io voglio il controllo assoluto del mezzo, si ricordi che anche penalmente ne risponde il pilota se succede qualcosa di grave, e quindi detto tutto me ne stò tranquillamente a casa, e devo ringraziare lei e i suoi 4 amici, anzi forse è meglio così che me stò a casa e mi disputo qualche gara locale che venire a disputare qualche gara con voi che vi rosola dove non picchia mai il sole e ti guardano in modo cagnesco e volevo aggiungere che concordo pienamente la segreteria sportiva in quanto lei a un ottima capacità oratoria ma non si può dire di ascolto.
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Messaggio  milèna Sab Dic 15, 2012 3:13 pm

kartforlife ha scritto:ciao milèna,io invece ti scrivo perche' la penso controcorrente rispetto queste critiche e volevo fatelo sapere.

ho letto tutti i tuoi post in questo sito e ti ho osservata molto durante le stagioni gara.ti ho sempre vista come una ragazza riservata, ma molto determinata.ho sentito anche i discorsi che facevi con il tuo frenatore peer capire e ragionare su gli errori per migliorare.ti ho vista anche piangere pern questi ma cmq eri sempre accanto il carretto giallo.si vede ci tieni.
mi ricordo in una gara di campionato, quest'anno,come con un solo braccio forte hai alzato il carretto per portarlo alla verifica per poi dire, alla fine del risultato "evviva la sincerita' " ad alta voce e la stretta di mano che hai dato a Righetti dopo che nn sei riuscita a vincere la manche l'anno scorso, a tavola, dandogli comunque i complimenti.

tu sei una sportiva.non curarti delle critiche di alcuni..e poi quest'anno ti sei anche classificata da come ho letto..anche bene.

anche io corro da anni e ho visto cambiamenti in categoria ricorrenti..sai,alla fine se ci sono concorrenti validi lo saranno anche con gli aggiornamenti..le vere manfrine li fanno chi ha paura di combattere ma tu non ne hai perche' non solo hai difeso un principio del correre in uniformita', come scrivevi tu, in categoria, assieme ai tuoi colleghi, ma anche durante le gare hai dimostato di fare i risultati perche' li ho letti nelle classifiche.

mi dispiace solo che hai scedlto di andartene perche' avrei voluto sfidarti ancora.con te nella mischia e' divertgente perche' t'impegni.

ciao..

da kartforlife.

buongiorno kartforlife.a parte complimenti per il nick..sa molto di fede...tuttavia io non la conosco e sapere che c'e' chi mi osserva durante le stagioni gara, da come ha ammesso, mi da,pensiero.
potevate anche educatamente presentarvi in sede delle manifestazioni sportive visto sono pubbliche.

cmq in ogni caso, nonostante la ringrazi del sostegno e' opportuno ed e' giusto capire anche le altre "campane", purche' "suonino con educazione",e senza avanzare insulti a priori.
puntare il dito e' molto facile ma conoscere il tessuto e fenomeno sociale per valutare i fatti nel DETTAGLIO che scatenano dissenzi o ammutinamenti in petizioni lo e' decisamente di meno.
INFATTI..
da qui come si e' letto..c'e' l'igd,assente fisicamente nelle scene di campionato che NON ha visto in crescendo questo problema,limitandosi a reputare un'assolo di grancassa il mio discorso che in fondo non e' altro che quello di molti altri che accusavano disagi e differenze in categorie n9,il quale, cmq e' sfociato in un' AGGIORNAMENTO DI REGOLAMENTO,indi per cui, nel suo accogliemento si deve dedurre che forse, se una federazione ha avuto approvazione , qualcosa di SENSATO C'E'.
..c'e' anche l'utente Dimonios chi si propone a me in qualita' di:
-titolare d'officina
-meccanico
-collaudatore
..Nonostante il suo dichiarato mestiere dove afferma una notevole esperienza nei veicoli,contemporaneamente intimorito e impacciato nel gestire il suo mezzo alla luce di nuove normative, in questa sede avanzando dissenzi,obiettando negli attegiamenti la mia persona, quando non ci si conosce affatto nel personale, dandomi moventi relativi alla invidia che ha mosso in sostanza il rivoltarsi contro l'equipaggio 905 con doppio sistema frenante.

Spesso ho parlato di etica , e per questioni relative a queste ho avanzato e difeso dei ragionamenti.
Mi e' stato detto che l'etica non c'entra, che e' una balla.
ma l'etica, e' una cosa che ogni essere umano porta con se nei gesti , nel fare, nel valutare le consuetudini dell'agire.NON L'HO INVENTATA IO.

In questo caso..semplicemente urgeva da anni di negligenza e confusione, l'esigenza di chiarire COSA E' CORRERE IN N9 e quali erano i RUOLI SPECIFICI.
Nella maggior parte, corriamo tutti in categoria con un pilota che guida e un frenatore che frena.di conseguenza e' gradevole, ESSERE UNIFORMI IN QUESTA STRUTTURA.
Ecco perche' si e' parlato di etica,cioe' l'insieme delle condotte umane che porta ad una valutazione morale delle situazioni.
l' n9 stava assomigliando ad una categoria ERMAFRODITA.non era un n8 ma con il pilota che frena sembrava assomigliarsi, non era esattamente ma assomigliava a un bob car, perche' non c'erano gomme e il resto ma, la pseudo figura del frenatore con dei, a questo punto, inutili leveraggi in mano,durante le discese cronometrate, dato che faceva tutto il pilota...cosa faceva?
faceva la zavorra.
e' matematico.
Ora anche considerando ..che...mi e' stato detto ringhiosamente dall'utende ferdinando e/o Dimonious,data la sua comparazione della categoria n6 simile in n9,era sconcertato dal fatto che lì non ci fossero "manfrine" e neppure i cuscinetti tra l'altro,sinceramente a questa banale e irrilevante allusione, come non si potrebbe rispondere con un'altrettanta elementare risposta.se si chiama n6 , non e' n9 e i concorrenti cambiano..ed ecco la scoperta dell'acqua calda!ferdinando e milèna sono esseri umani come n9 e n6 sono categorie..MA,ci sono delle differenze nel dettaglio che,gli fa acquistare dei nomi in particolare e nello stesso caso tra me e ferdinando che, mi auguro per lui ne sia dotato, in quanto uomo, avra' un qualche cosa di particolare che lo differenzi inevitabilmente da me donna...( e chi vuol intendere intenda).
In piu',secondo egli, il concetto di uniformita' che si fa a sostenere e' sbagliato, perche' in n9 ci sono carretti, differenti per materiale di costruzione. c'e' anche da dire che, ogni club,porta in campo, la propia caratteristica da ANNI.i caretti bolognesi ad esempio sono in legno.quelli atriani sono in legno e metallo..ma , nonostante tutto..quello che li accomuna e' che ENTRAMBI, hanno un pilota che guida e un frenatore che frena.e siamo in MAGGIORANZA così.
il mio frenatore, Pagamonte, corre decisamente da piu' anni di me.ha visto la nascita , la crescita e per certi versi il declinio in tante gare disputate di speedown.anche lui aveva un carretto con doppio sistema frenante, ma da due anni lo ha eliminato per essere UNIFORMI NEL CONFRONTO ALTRUI..PUR SE ALL'EPOCA, NON C'ERANO RESTRIZIONI SULLA SCELTA DI AVERLO O MENO e questo si chiama essere sportivi , equi e morali.
da qui, l'esigenza di volere l'uniformita'.
Non e' un mistero neanche che nel corso della storia,i regolamenti hanno subito modifiche,revisioni,settaggi,rivalutazioni..il club atriano ne prese atto quando gli stessi bolognesi chiesero l'abolimento dell'uso dei cuscinetti rigati e delle inclinazioni.
Ci adeguammo.
Ai giorni nostri, durante le pause, nelle gare regna una profonda amicizia e rispetto.ho mangiato e riso tante volte per invito da parte loro, alla tavola gremita di cibo dei miei avversari di gara, questo a testimoniare che se i CAMBIAMENTI IN FONDO SONO ANCHE TRAUMATICI NON SOLO PER CHI "LI SUBISCE", ma anche per "CHI LOTTA PER REALIZZARLI",si puo' essere sportivi.e si PUO' ESSERE AMICI.

Quando si legge, frasi tipo:

"me ne stò tranquillamente a casa, e devo ringraziare lei e i suoi 4 amici, anzi forse è meglio così che me stò a casa e mi disputo qualche gara locale che venire a disputare qualche gara con voi che vi rosola dove non picchia mai il sole e ti guardano in modo cagnesco e volevo aggiungere che concordo pienamente la segreteria sportiva in quanto lei a un ottima capacità oratoria ma non si può dire di ascolto."

detto da chi,e' un meccanico che si reputa acculturato su i veicoli,quando invece , se davvero lo fosse,invece di fare l'incazz....to facendo il copia e incolla di una frase tra l'altro per concetto, errata, perche' qui si legge e non si ascolta,invece di arrampicarsi su gli specchi lamentandosi con un semplice concorrente o di non esporre il disagio alla fics e usufruire degli strumenti di contesto legali,nel momento in cui decide la presenza sulla scena gara, starebbe a lavorare sul carretto, propio come da ignorante cuoca invece mi dilettavo io o scommetto tutti i veri speedowner, mettendo il carretto su i cavalletti,ante gara e dopo questa,smontando con le chiavi Usag i seger, mettendo i cuscinetti uno per uno nella morsa, per sgripparli, semmai lo fossero, per poi metterli a bagno nel diluente e spennellarli dalla ghiera esterna fin alla interna,rimontarli avendo cura di porvi del teflon come patina protettiva etc e capisci poi la fatica di quello che ti porti in giro, su un carrello, ad attraversare le regioni dalla notte, all'alba..sperando di andartene avendo fatto bene ma anche avendo il piacere di aver rivisto e salutato i compagni di sfida per poi tornare alla realta' di tutti i giorni, dove c'e' il lavoro e dove non frega niente a nessuno, ne tanto meno al cliente, se sei stanco.se hai vinto o perso perche' tu sei li, per fare un servizio e sei pagato.

Questa sono io e chi non mi conosce davvero,NEL PRATICO, puo' evitare di fare menate teoriche.

Caro Kartforlife, la saluto e chiedo scusa sopratutto al Giusti, visto sto scrivendo nel topic aperto da lui sulle premiazioni Tic e non sull'aggiornamento regolamenti n9.
Non ho invidie ne asti verso nessuno perche' sono molto felice per il mio terzo posto che mi sono GUADAGNATA GAREGGIANDO,e delle persone che nel bene e nel male ho conosciuto e mi ci son confrontata nelle gare e sopratutto perche' chi vive di rancori e' uno sfigato.

guardare al futuro con occhi carichi di progetti..con la voglia di migliorare di andare oltre i limiti personali.
Questo conta.

milèna.

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Messaggio  dimonios Dom Dic 16, 2012 4:19 pm

lei Milena non finisce di stupirmi con questi copia e incolla, lei doveva fare la poetessa, e non correre nei carretti, è inutile che scriva dei poemi, come ripeto il fatto di aver ridiviso il ruolo del frenatore e pilota non significa essere tutti uguali e uniformi, l'essere tutti uguali uniformi significa che i carretti devono essere costruiti tutti identici come un trofeo mono marca, quindi la finisca di scrivere questi patetici pensieri, comunque o le idee più chiare finalmente e sono contento che abbiano cambiato il regolamento, perchè se per caso disputavo qualche gara con voi mi ritrovavo delle persone che come corredo oltre ai lubrificanti e chiavi per le messe a punto dei carretti, avevano pastiglie per i bruciori di stomaco e del ghiaccio secco per il fondo schiena, e io personalmente che con quel tipo di persone non mi ci confrontavo per niente, perchè siete il massimo dell'anti sportività e basta, con questo chiudo e spero vivamente che un domani la federazione tolga la categoria N9 dal campionato italiano, perchè non ha più ragione di esistere, sopratutto perchè le gare si svolgono i sole due o tre regione al massimo e poi per la gente che ci corre Very Happy , e meno male che cè il casentino racing che fa aumentare il numero se no tra di voi sareste 4 gatti e un topo. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio  kartforlife Lun Dic 17, 2012 10:58 pm

ciao milena, a legge tutto questo mi pare di rivivere il passato..nel senso che so' anni che fgareggio e non e' la prima volta che rivivo le storie di un'aggiornamento di regolamento e aime' ci puo' stare sempre un po' di tensione ma poi col tempo c'e' chi resta e c'e' chi va e cmq le cose vanno avanti in ogni caso.spero non ti offendi se non ti do' del lei come fai tu, ma io non ci riesco,sono spartano e qalla buona e ti invito con me a fare altrettanto se vorrai rispondermi, non ti preoccupare! sei davvero molto formale , quasi una cosa anche rara che nelle gare difficile trovarne.
cmq ti rubo un poco di tempo solo per dirti che se ho scelto di scriverti e' solo perche' mi sento in debito perche' alla gara di Casole, se non mi aiutavi dandomi il wd 40 e l chiavi multiuso non credo sarei riuscito a gareggiare bene.ero in merda totale e essere aiutati da una ragazza di spontanea volonta' che non e' la solita chiavica fuma fuma e che sembra non tiene paura di sporcarsi le mani e che si porta dietro uno zaietto pieno de chiavi e di robba' pe ripara' e' na cosa da ric0orda' .
poi le chiavi te le ho ridate ma il wd me lo hai dato in prestito per tutta la gara anche se alla fine ho dimenticato di rendertelo e mi deiv scusare.ora spero hai capito chi sono anche perche' non ci ho voglia di riflettori e ho poco tempo per stare al computer, a me piace parlare poco ma le persone che mi aiutano me le segno a vita e quindi ora se c'e' chi non ti vuole capire perche' non ti conosce non e' un problema tuo.
sei una moretta ok. vai guerriera per la tua strada ..e testa alta.ciao!

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Messaggio  milèna Mar Dic 18, 2012 11:20 am

kartforlife ha scritto:ciao milena, a legge tutto questo mi pare di rivivere il passato..nel senso che so' anni che fgareggio e non e' la prima volta che rivivo le storie di un'aggiornamento di regolamento e aime' ci puo' stare sempre un po' di tensione ma poi col tempo c'e' chi resta e c'e' chi va e cmq le cose vanno avanti in ogni caso.spero non ti offendi se non ti do' del lei come fai tu, ma io non ci riesco,sono spartano e qalla buona e ti invito con me a fare altrettanto se vorrai rispondermi, non ti preoccupare! sei davvero molto formale , quasi una cosa anche rara che nelle gare difficile trovarne.
cmq ti rubo un poco di tempo solo per dirti che se ho scelto di scriverti e' solo perche' mi sento in debito perche' alla gara di Casole, se non mi aiutavi dandomi il wd 40 e l chiavi multiuso non credo sarei riuscito a gareggiare bene.ero in merda totale e essere aiutati da una ragazza di spontanea volonta' che non e' la solita chiavica fuma fuma e che sembra non tiene paura di sporcarsi le mani e che si porta dietro uno zaietto pieno de chiavi e di robba' pe ripara' e' na cosa da ric0orda' .
poi le chiavi te le ho ridate ma il wd me lo hai dato in prestito per tutta la gara anche se alla fine ho dimenticato di rendertelo e mi deiv scusare.ora spero hai capito chi sono anche perche' non ci ho voglia di riflettori e ho poco tempo per stare al computer, a me piace parlare poco ma le persone che mi aiutano me le segno a vita e quindi ora se c'e' chi non ti vuole capire perche' non ti conosce non e' un problema tuo.
sei una moretta ok. vai guerriera per la tua strada ..e testa alta.ciao!

ora direi di aver capito chi siete, anzi chi sei visto mi hai chiesto di non darti del lei, mi adeguo.
cmq non ho fatto niente di spettacolare..lo avrebbe fatto chiunque di buon senso vedendo un collega in difficolta'..perche' nelle gare e' bello venirsi incontro,e aiutarsi, nei limiti del possibile.
ciao.buona vita.
ps..il wd tienitelo.
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Messaggio  milèna Mar Dic 18, 2012 12:17 pm

dimonios ha scritto:lei Milena non finisce di stupirmi con questi copia e incolla, lei doveva fare la poetessa, e non correre nei carretti, è inutile che scriva dei poemi, come ripeto il fatto di aver ridiviso il ruolo del frenatore e pilota non significa essere tutti uguali e uniformi, l'essere tutti uguali uniformi significa che i carretti devono essere costruiti tutti identici come un trofeo mono marca, quindi la finisca di scrivere questi patetici pensieri, comunque o le idee più chiare finalmente e sono contento che abbiano cambiato il regolamento, perchè se per caso disputavo qualche gara con voi mi ritrovavo delle persone che come corredo oltre ai lubrificanti e chiavi per le messe a punto dei carretti, avevano pastiglie per i bruciori di stomaco e del ghiaccio secco per il fondo schiena, e io personalmente che con quel tipo di persone non mi ci confrontavo per niente, perchè siete il massimo dell'anti sportività e basta, con questo chiudo e spero vivamente che un domani la federazione tolga la categoria N9 dal campionato italiano, perchè non ha più ragione di esistere, sopratutto perchè le gare si svolgono i sole due o tre regione al massimo e poi per la gente che ci corre Very Happy , e meno male che cè il casentino racing che fa aumentare il numero se no tra di voi sareste 4 gatti e un topo. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

..sara' perche' guardo la vita in modo positivo che ho propio difficolta' nel sentirmi anche offesa, da una persona che a priori, non conoscendomi personalmente e ne nei confronti delle persone che gareggiano in n9,ha vomitato contro solamente DISPREZZO. No
Lei ha iniziato proponendosi a me con un discorso fondamentalmente che gira intorno al dissenzio, e , che poi e' sfociato nel degenerare per sua volonta',in una polemica.
Personalmente non ho problemi verso di lei, ne verso il casentinoracing team dove tra l'altro ho anche avuto modo di partecipare ad una gara da questi EGREGIAMENTE organizzata e , tra percoso gara interessante,ottimo cibo della pausa pranzo,e bei paesaggi della provincia, non ho avuto NIENTE DA OBIETTARE, ANZI..PER ME LUNGA VITA AL CASENTINO RACING TEAM ASSOLUTAMENTE.
Nella stagione a seguire, lei voleva cimentarsi in n9.Il rinnovo regolamenti l'ostacola per la tipologia del vostro carretto MA,HA ANCHE AMMESSO che in fondo LE ANDAVA BENISSIMO GAREGGIARE IN GARE LOCALI.il suo agonismo e' garantito quindi , perche' ROSICARE?
Potevate terminare il discorso in questo modo senza impegnarsi di parlare male di noi, dicendoci con grande fantasia di espressione,che siamo gente da ghiaccio secco al fondo schiena e pastiglie di bruciori per lo stomaco....e che addirittura spera nell' abolizione della intera categoria affraid visto siamo in pochi a gareggiare.
E' vero noi siamo in pochi ma ci facciamo i fatti nostri e ci guardiamo dei nostri problemi interni,e visto che lei si e' tanto dato dell'importanza, proponendosi come un meccanico collaudatore, iniziate a pensare piu' a voi stessi che magari dovete tirare fuori un mezzo con i contro c.....i ,che deve essere all'altezza del vostro ruolo professionale,invece di menarla in rete,fate andare le mani dalla tastiera, al mezzo.

Non posso darle completamente torto sul fatto che in n9 si confermerebbe completamente l'uniformita' difesa, se effetivamente disputassimo le gare con carretti completamente uguali, come da citazione del suo esempio proposto, si facesse in un campiomnato monomarca.
Le diro'..sarei la prima a metterci la firma perche' sarebbe un modo per far emergere l'identita' di chi guida in un simmetrico confronto anche se, non e' detto che carretti in serie, vengon costruiti in serie Wink ..
Purtroppo, c'e' anche da dire che..questo sport comprende anche un'ampia origine e dimensione artigianale,tradizionale e folkloristico (visto era il passatempo "del nonno"di tanti anni fa) se vogliamo e rievocandolo ai giorni nostri...ad ogni provenienza geografica di questi,..c'e' sempre, anche se di poco una caratteristica tecnica che gli fa acquistare l'identita' del club..tipo la differenza carretti bolognesi e carretti atriani...)

..c'era un proverbio che diceva..."Roma non e' stata costruita in un giorno"..

..ebbene , per ora , c'e' stato lo step, di dare una definita identita' all'equipaggio.
c'e' un tizio che guida e basta.
c'e' un tizio che frena e basta.
e non, un tizio che fa tutto avanti mentre quello dietro...non si sa'.

chissa' in futuro...?
i piu' fedeli rimarranno sintonizzati..
In due anni di tensioni di categoria n9,lei,non l'ho ne' conosciuta ne' mai vista sulla scena gara e ora sbuca di colpo , accusando tutti i malori..
le cose bisogna anche averle vissute con progressione e da vicino per capirle e tanto che accusava di anti sportivita', penso che un concorrente che augura ogni genere di male o cattive intenzioni come movente ad altri , non sia sportivo, ma solo un frustato.
Per quanto mi riguarda,quando e se ritornero' nella scena gara, puo' venirmi anche a cercare se ha fegato, visto quanto ne ha dette di cattive, io non serbo rancore.
magari diventiamo anche amici...sa le ripeto..penso positivo..per odiare non ho tempo e preferisco congedarmi col massimo delle buone intenzioni e risultati.


ps... "comunque o le idee più chiare finalmente e sono contento che abbiano cambiato il regolamento, perchè se per caso disputavo qualche gara con voi mi ritrovavo delle persone che..."

questa frase l'ha scritta lei...mi scusi per il copia ed incolla visto non gradisce...cmq ,NEI SUOI INTERESSI,quando afferma di avere le idee chiare, metteteci LA LETTERA H prima della O, perche' si scrive HO le idee, non "o le idee",...almeno così il suo astio e' anche dal punto di vista grammaticale,piu' credibile..

Very Happy senza rancore...

milèna.



Ultima modifica di milèna il Mar Dic 18, 2012 10:07 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  dimonios Mar Dic 18, 2012 8:08 pm

Lei è sempre più stupefacente, io non ho rancore per nessuno e tanto meno rosico Very Happy, semmai è il contrario, siete voi che per due anni avete sofferto di mal di pancia, e per cosa?? per l'etica?? o perchè vi bruciava?? Very Happy avete piantato un casino alla federazione senza precedenti, sa ho letto la discussione con IDG, e concordo pienamente quello che ha scritto anzi se l'ho dovessi incontrare mi complimenterei con lui con tanto di stretta di mano e inchino, la frase che mi è piaciuta di più "UN MUCCHIO DI PILOTI" che firma una petizione per bandire un pilota che era totalmente regolamentare Very Happy siete il massimo della antisportività e parlate di etica? e poi lei scrive che io rosico Very Happy . Io penso che la federazione vi abbia dato il contentino perchè ormai era esasperata dal vostro comportamento e sono totalmente convinto che se lei si prende qualche anno sabatico tutta la federazione stappi casse di champagne a volontà Very Happy Very Happy Very Happy , poi non usi termini minacciosi con me che di fegato ne ho da vendere Very Happy
P.S. se si prende qualche anno sabatico le consiglio il Tibet, sa i monaci tibetani le risistemano tutte le ghiere che ha nella tua testolina Very Happy ho messo poche H o forse troppe???? boo..... ma chi se ne frega Very Happy
senza rancore Very Happy
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Messaggio  milèna Mar Dic 18, 2012 11:30 pm

..sara'..ma neanche lei non scherza in merito alla s t u p e f a c e n z a.... Very Happy Very Happy Very Happy ...

cmq caro ferdi, posso chiamarla così?..."l'importante e' crederci"... Very Happy

e gia' ...e a parte le opinioni...perche' le vostre sono opinioni e chiacchiere a quanto pare,non tanto importanti da cambiare un regolamento Very Happy , ..veda di combinare qualcosa nelle gare della stagione a seguire...almeno puo' riscattare la morte della grammatica delle vostre O senza H del verbo avere,lo insegnano alle ELEMENTARI.
a scuola era attento solo a borbottare come fa con me?...

..se non sa scrivere la rabbia, almeno veda di rendere un po' di storia nelle gare..e di dimostrare che c'e' l'ha...

c'e' l'ha almeno?

da uno che parla così tanto da sfacciato...ci si potrebbe aspettare almeno qualcosa di altrettanto notevole nei fatti....o no'?

Si lei mi piace, ha coraggio....se va contro una intera categoria e neanche ne' era occupante ne' conoscente dei concorrenti e nonostante tutto trabocca d'insulti...e si...dovra' propio combinare qualcosa in classifica almeno per salvare la dignita' di tanto azzardo...altrimenti sara' una barzelletta a vita. Very Happy

abbassandomi al livello delle vostre battute,io me ne andro' anche in "tibet",lasciandomi alle spalle cmq un lungo,soddisfatto e combattuto trascorso sportivo e, avro' scritto "poesie"sul sito ma intanto queste sono nobili e senza un'intento offensivo se non di difendere dei ragionamenti al contrario di cosa fin ora,lei,ha reso...e dunque testi che parlano di frustazione e di turpiloquio...

Ma quali minacce Very Happy ...su via , non faccia il terrorizzato!mi sto affezionando a lei,le voglio bene,...mi raccomando quest'anno...ha da dimostrare..

vai ferdinandooooooooooooooooooooooooooooo!!! Very Happy cheers bounce

ps..a proposito di ghiere da pulire...se lei lamentava che il doppio cuscinetto era pericoloso per via di eventuali elevate velocita' eccessive e "a minaccia di sicurezza"...invece di pensare a quelle che diceva confidenzialmente,presenti nella mia testa da sistemare,come da vostra battuta di basso umorismo, evitare di farlo nei vostri del mezzo di gara ...per carita'!lasciateli a se stessi...magari arruginiti...

..perche',semmai si sgrippassero e andrebbe veloce, dopo lei potrebbe spaventarsi, vero?

Very Happy







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Messaggio  dimonios Lun Apr 15, 2013 4:55 pm

Eccoci cara Milena è iniziato il campionato Italiano N9, a Cerveno erano in 3 Gatti e un topo, adesso quel mucchio di piloti che soffrivano di dissenteria non si lamenteranno Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy però più che un campionato italiano mi sembra un campionato comunale, per spendere 30 euro a gara che poi non si capisce il perchè, le spese di trasferta il vito e alloggio, devo sottostare a 4 rosiconi e una bisbetica indomata preferisco starmene a casa, e poi ho notato che tutte le gare N9 le hanno messe insieme alle gare del campionato italiano N8 così il rosicone numero uno non può aver rivali, rivali del calibro di un Mattioli Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy.
vi auguro un felice campionato italiano n9 se si vuol definir tale.
Ferdinando lol!
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