FEDERAZIONE ITALIANA CART'S
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

credere nell'etica dello sport.

2 partecipanti

Andare in basso

credere nell'etica dello sport. Empty credere nell'etica dello sport.

Messaggio  milèna Mer Nov 21, 2012 5:32 pm

Buongiorno.Ho un grande rammarico e in qualita' di concorrente dal 2005 orgogliosamente presente sul campo ma non fino a questo punto, faccio che denunciare la cosa con questo esposto publico alla cortese attenzione dell'organico fics.

Durante il campionato, ho gia' avuto modo d'inoltrare un mal contento nel vostro sito, creatosi con la vicenda avvenuto a Petriano provincia di PU, ove dopo la visualizzazione, visto che le classifiche sono publiche, ho contestato l'attribuizione di n.100 punti all'equipaggio iscritto in modo legibile come Mattioli - Chiappini ma dato che la gara e' stata svolta da Giorgetti e Caratelli, non ne ho compreso la VALIDITA'.
Dal signor Salvini Fabio di recente, ho saputo che in via DEFINITIVA,la classifica verra' redatta come FATTIBILE in quanto per via di un'errore di trascrizione, sono stati attribuite erronee indentita' al numero di gara 905, non come Mattioli Chiappini ma in realta' iscrittosi come Mattioli Giorgetti.e sappiamo dunque che per regolamento, la sostituzione di un membro di equipaggio rende valido la legalita' del risultato e dello svolgimento gara.

Errori di trascrizione.

Ok.

Per due anni, mi e' stato attribuito il nome di un frenatore che non era il mio e parliamo di Colleluori Antonio(con il quale ho corso anni a dietro) quando invece attualmente ho corso con Pagamonte Elio.
Per due anni di gare recenti, pur avendo denunciato la cosa a fine riunione fics dell'anno scorso,pur avendo rilasciato messaggi anche in segreteria tramite mp atti a configurare la correzione...NIENTE.Ad inizio stagione a CASOLE D'ELSA il 01 04 2012, anche quando ero in griglia di partenza con il medesimo, vengo annunciata come partente col nome 903 PERILLI COLLELUORI.Anche le classifiche in seguito sono state riportate con questo nome associato..

INCREDIBILE.


PERO'...IO HO DENUNCIATO IL FATTO ANTE STAGIONE E RIDICOLMENTE COSTRETTA ANCHE NEL DURANTE VISTO CHE A CASOLE D'ELSA HO DOVUTO URLARE IL NOME DEL MIO FRENATORE PER LA CORREZIONE, IN GRIGLIA DI PARTENZA, APPENA ANNUNCIATI COME PARTENTI, VISTO CHE A QUANTO PARE CHI ANNUNCIAVA NON HA NEPPURE LE COMPETENZE PER RIPORTARE ESATTAMENTE NOME E COGNOME DI CHI PARTECIPA!!!
I SIGNORI DEL n.905..PERCHE' A PETRIANO (PU) L'8 07 2012, VISTO CHE SONO MAGGIORENNI E DI ETA' ANCHE PIU' MATURI DI ME,IN FASE D'SCRIZIONE, NON SI SONO PRESTATI LEGALMENTE A FARSI RICONOSCERE COME TALI?

PERCHE' SE L'EQUIPAGGIO ERA ISCRITTO IN REALTA' COME MATTIOLI e GIORGETTI,C'E' STATA LA SOTTILE SFUMATURA MA DI NOTEVOLE IMPORTANZA DI PORTARE AVANTI QUESTO DICHIARATO FAKE DELL'EQUIPAGGIO MATTIOLI CHIAPPINI ANCHE IN QUELLA SEDE GARA?

.......MA COME ...SE GIORGETTI ERA PRESENTE...NON SI E' AVVALSO DEL DIRITTO DI ISCRIVERSI COL SUO EQUIPAGGIO ORIGINARIO????MA DAI!

MA SIGNORI SCUSATE....MA DOVE L'AVETE LA TESTA?

E QUINDI ORA I signori del 905 ...rischiano la premiazione come secondi?

e premiati per cosa scusate?
quest'anno il 905 ha ricevuto una petizione di una intera categoria per il sistema frenante...perche' non eravamo uniformi in N9!
anche per questo occorre un premio?

FICS...DOVE SEI?
LE GARE LE FANNO I CONCORRENTI ...MA I REGOLAMENTI ANCHE QUANDO E COME VOGLIONO LORO?


ALLORA SICCOME ADESSO ..SOLO ADESSO, A FINE GARA, DOVE C'E' ARIA DI CLASSIFICA SI RICORDANO CHE IL 905 ERA DI ALTRE PERSONE?


SENTITE...MA SECONDO ME ABBIAMO PERSO DI VISTA UNA COSA CHE NON SI GESTISCE CON UN CRONOMETRO...E SI CHIAMA ETICA.


CMQ ANDRANNO LE COSE, GLI SPORTIVI SONO PERSONE CHE PUR EVENTUALMENTE SBAGLIANDO SI CONFRONTANO SEGUENDO I REGOLAMENTI E UNIFORMANDOSI IN CATEGORIA PERCHE' SE SONO BRAVI LO SONO CON O SENZA FRENI ANTERIORI..COME TUTTI NOI ALTRI CI SIAMO ATTENUTI.E GLI SPORTIVI SONO ORGANIZZATORI CHE SANNO SCRIVERE ALMENO IL NOME ESATTO DI CHI FA UNA GARA E ANTE STAGIONE POSSIBILMENTE.NON ALLA FINE.

Distinti ed educati saluti a tutti.

credere nella verita' e' importante.credere e' importante.ma io non vi credo piu'.
milèna
milèna

Numero di messaggi : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.rallylink.it

Torna in alto Andare in basso

credere nell'etica dello sport. Empty sportività virtuale

Messaggio  paolo pisa Ven Nov 23, 2012 12:35 am

Milena scrive a fic's risponde una polemica estremamente discutibile ed immagino che fic's non voglia rispondere in questa sede a questa provocazione.

Io però ho letto e riletto le precedenti affermazioni, e contrariamente a quanto andrebbe fatto in questa parte del forum, mi permetto di rispondere da tesserato a tesserato.

Intanto premetto che in qualità di IDG credo di aver fatto squalificare e multare un paio di volte dei nomi che Milena menziona nei suoi esposti ed altrettanto di aver fatto smontare carretti e portato in verifica ruote per gli stessi. Quindi mi permetto di dirmi almeno totalmente imparziale, e se qualcuno ha qualcosa da obiettare alla mia imparzialità si impicchi.

Un concorrente vince delle gare con un carretto che non è "nello spirito della categoria" ma ampiamente a norma di regolamento, ed un mucchio di piloti firma una "petizione" per bandire nei fatti quell'un concorrente. Vergogna. Non menzionate la parola etica o sportività perchè non sapete neppure dove abita. Nessuno ha avuto il coraggio di mandarlo in verifica perchè sarebbe uscito indenne, poi si suona la grancassa perchè questo va forte e si scrivono le "petizioni" che nella disciplina sportiva neanche esistono. Rivergogna.

Un concorrente è in gara registrato con un nome differente da quello di chi è sul carretto, e nessuno si prende il mal di pancia di mandarlo in verifica, guai. Si mugugna nelle retrovie, poi, dopo la gara ed a campionato finito, siccome questo va pure forte, si suona la grancassa menzionando truffe, bugie e mancanza di etica. Vergogna.
Certo, se fosse arrivato ultimo, non avrebbe dato nessun fastidio, c'è chi si è registrato come Mattioli Giorgetti, non ha mai mandato modifiche dell'equipaggio in Federazione e giustamente prende i punti da regolamento.
La federazione ha le colpe di aver pubblicato sulla lista numeri l'equipaggio sbagliato, ma ha anche fatto ammenda dell'errore, perchè nessuno aveva chiesto di modificare l'equipaggio. Capita che chi lavora sbagli. Te lo hanno spiegato chiaramente. Per fortuna le regole ci sono e c'è modo di rispettarle. Che cosa c'è di non vero in quello che ti hanno detto?

Certo, siccome abbiamo visto una classifica con un altro nome, sul momento non abbiamo avuto il coraggio di fare la nostra parte sportiva ed usare i mezzi sportivi che avevamo a disposizione adesso ci sentiamo in diritto di fare la morale sul sul forum ed a segnalare che alla federazione non si crede più.
Io sto sicuramente dalla parte della federazione e non dalla parte di chi, con dei bei record di comportamenti ampiamente antisportivi ( in almeno due occasioni descritte sopra) cerca di fare la morale raccontando una verità soggettiva.







paolo pisa
Admin

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

credere nell'etica dello sport. Empty Re: credere nell'etica dello sport.

Messaggio  milèna Ven Nov 23, 2012 2:07 am

paolo pisa.


e' un piacere risponderle. l' ho sempre ammirata per la dialettica e savoir faire professionale idg.

chissa' come mai..nelle parole di questo vostro testo leggo un po'..come dire.... del risentimento.

parlate da tesserato di "provocazioni" e di "vergogne" per giunta....io invece le rispondo con un gran bel sorriso Very Happy perche' mi rendo conto non solo di quanto ho esposto ma anche del perche' ...se poi per lei e' semplicemente un particolare soggettivo di una persona che inoltrerebbe morale distorta, come da concetto ha chiuso il vostro testo a me va benissimo perche' anche lei e' un soggetto..inteso come persona con la sua storia e cultura e quindi e' lecito che in una discussione ci potrebbero essere pareri divergenti..ma parlare di "vergogne" e ripetere il termine fa cadere te, ops scusi lei, in uno status di provocatore.

a me non va che in due anni di gara appellano il mio frenatore Colleluori, quando invece e' Pagamonte.che c'e' di male?

Lei mi parlava da tesserato, si rivolgeva così a me, giusto?allora, NON E' INDISPENSABILE ESSERE UN TESSERATO per avere la capacita' di comprendere che le persone se si chiamano x, non sono y perche' e se c'e' un problema a monte di chi non sa distinguere, NON E' COLPA MIA E NON MI DEVO VERGOGNARE IO.

per agevolare e controbattere all'altro nocciolo della questione da me denunciata come argomento pilota e quindi le "classifiche di fine stagione 2012", mi avvallero' delle vostre citazioni..come se stessimo parlando faccia a faccia e avendole in principio dichiarato la mia stima, le prenda in tono pacifico e CIVILE perche' la mia educazione e' questa e perche' io con lei ho piacere di comportarmi così.

PAOLO PISA SCRIVE:"Un concorrente vince delle gare con un carretto che non è "nello spirito della categoria" ma ampiamente a norma di regolamento, ed un mucchio di piloti firma una "petizione" per bandire nei fatti quell'un concorrente. Vergogna. Non menzionate la parola etica o sportività perchè non sapete neppure dove abita. Nessuno ha avuto il coraggio di mandarlo in verifica perchè sarebbe uscito indenne, poi si suona la grancassa perchè questo va forte e si scrivono le "petizioni" che nella disciplina sportiva neanche esistono. Rivergogna."

mi scusi signor Pisa..ma perche' ha scritto "un mucchio di piloti"che qualunquismo.....ma per caso ci sta sottovalutando?..dico per caso...lei lo sai che quel mucchio di piloti paga una quota associativa a questa FICS? accidenti...eppure siamo persone con delle idee, come le sue...e quel mucchio di piloti ogni anno contribuisce a dare vita allo show...
poi..lei asserisce con tono deciso "VERGOGNA...non mensionate la parola etica sportiva perche' non sapete dove abita" in quanto secondo lei ci sarebbe una sorta di MANCANZA DI CORAGGIO di NON AVER MANDATO IN VERIFICA IL 905 PERCHE' NE SAREBBE USCITO INDENNE IN QUANTO E' LEGALE, FIN A PROVA CONTRARIA , L'USO DEI FRENI."e poi giu con quel RIVERGOGNA...!! Very Happy

Sig.Pisa...lei che e' piu' grande di me,anche di esperienza, sapra' che il cambiamento fa parte della vita degli esseri viventi e nel corso degli anni, ci sono state variazioni dei regolamenti e quindi del modo di gareggiare...quindi,PRIMA DI DARE UNA SORTA DI QUALUNQUISMO USANDO LA FRASE "UN MUCCHIO DI PILOTI succeduta da un VERGOGNA AL QUADRATO...ragioni e non cada nello scontato.
ma certo che il 905 poteva girare con i freni anteriori secondo l'interpretazione dell'attuale regolamento.quello che lei non ha capito, se fosse stato presente in tutte e quattro le gare, IN MEZZO A TUTTI NOI,ASCOLTANDO E PARLANDO CON TUTTI NOI,e' che l'obiettivo NON E' MANDARE IN VERIFICA UN MEZZO INDENNE MA, invece semplicemente sarebbe piacevole...quanto meno gareggiare in MANIERA UNIFORME E se un MUCCHIO DI PILOTI hanno contestato la cosa,COMPRESO UNO DI VOI COME GIUSEPPE DOZZI, vuol dire che bisogna UMILMENTE ascoltare che qualche cosa POTREBBE non andare.le gare le fanno le persone, lei di solito chi ascolta DA IDG, SE STESSO E LA VOCE DEI CARRETTI?

PAOLO PISA SCRIVE:"Un concorrente è in gara registrato con un nome differente da quello di chi è sul carretto, e nessuno si prende il mal di pancia di mandarlo in verifica, guai. Si mugugna nelle retrovie, poi, dopo la gara ed a campionato finito, siccome questo va pure forte, si suona la grancassa menzionando truffe, bugie e mancanza di etica. Vergogna.
Certo, se fosse arrivato ultimo, non avrebbe dato nessun fastidio, c'è chi si è registrato come Mattioli Giorgetti, non ha mai mandato modifiche dell'equipaggio in Federazione e giustamente prende i punti da regolamento."

QUESTO E' IL PEZZO CHE MI PIACE DI PIU'.

A Petriano, fui la prima che andai a chiedere spiegazioni sia ai cronometristi che allo stesso organizzatore(La invito a verificare) perche' non capivo.mi chiedevo..."ma perche' se sono iscritti come Mattioli Chiappini, si presentano con due occupanti differenti,e sono cmq in classifica in n9?" Ho pensato anche in buona fede che forse stessero gareggiando per la Uisp..ho chiesto spiegazioni ma mi han detto entrambe le figure interpellate che la loro posizione era legale e quindi non c'era modo ne di saperne di piu' e quindi la questione "mandiamo in verifica" non mi e' personalmente passato per la testa quindi lei potrebbe ampiamente evitare giudizi negativi e in ogni caso perche' addita con un vergogna se neanche mi conosce nel DETTAGLIO come donna e come persona??!MA AH! GIA ..SI SCAMBIANO I NOMI IN FEDERAZIONE MAGARI C'E' CONFUSIONE ANCHE ORA? Very Happy

..Cmq a parte le battute,francamente sig. Pisa...le diro'..( e la invito anche a verificare)..quella gara e' stata piena di polemiche.PIENA!..C'ERANO LITIGI OVUNQUE ..PAROLACCE E BESTEMMIE E PERSINO UN'AUTO GESTIONE IMPOSTA!!
NON E' STATA UNA BELLA GIORNATA...L'EDUCAZIONE E QUESTIONI ORGANIZZATIVE E PURAMENTE DI CRONOMETRO SONO PURTROPPO SCINDIBILI E QUINDI COSE DIFFERENTI.

infine sulla questione come da sua citazione , "Certo, se fosse arrivato ultimo, non avrebbe dato nessun fastidio, c'è chi si è registrato come Mattioli Giorgetti, non ha mai mandato modifiche dell'equipaggio in Federazione e giustamente prende i punti da regolamento."..... le diro'....

Le confesso che IO ADORO lo speedown e le persone e quindi i concorrenti CHE SANNO FARE BENE LE LORO DISCESE, LE ADORO SI.IMPAVIDI, CORAGGIOSI, TEMERARI, AVVINCENTI, MI EMOZIONANO, MI SPRONANO A MIGLIORAMI.LI ADORO. E il sig. Mattioli Michele in n8 e' stato questo.UN PILOTA ECCELLENTE.E' IL MIGLIORE E SA FARE BENE IL SUO LAVORO.

.....In n9 non l'ho capito ne apprezzato.e non sono stata l'unica vista la petizione del MUCCHIO DI PILOTI COME QUALUNQUISTICAMENTE ACCENNAVA e la cosa e' soggettiva perche' le persone valutano da persone e oggettiva perche' si valutava il motivo del non poter essere uniformi.

Mi scusi signor Pisa il resto del testo che ha scritto a finire non riesco a comprenderlo..mi sembra che si stia parlando della scoperta dell'acqua calda.mi passi l'umorismo.. Very Happy

Parliamo di competizioni e di classifiche ...e' darwiniano che ci potrebbero essere persone che affermano o contestano, obiettano, opinionano,nella selezione,come nel regno animale, si cerca sempre di difendere una posizione o un punto di vista che puo' anche avere del lecito.

...stavo quasi per captare un'accenno di un'ennesima additata da parte sua..quando ha detto sul fatto..." se non fossero arrivati ultimi non avrebbero dato alcuno fastidio.."..UMH! VERAMENTE? CHE OPINIONE SCONTATA... Very Happy

..risultano primi in classifica, NON SECONDI COME IL 905, e dico e ripeto PRIMI IN CLASSIFICA n9 ,i signori ROSSI CHIARAVALLE e non ho detto nulla verso di loro.non mi danno fastidio e sono primi,NUMBER ONE!!!! Very Happy

Per farne uno slogan...loro sono "Sportivita', etica, competenza"..ACCIDENTI..SE SE LO MERITANO.QUANDO SCENDONO LI GUARDO IN SILENZIO RELIGIOSO.PER ME SONO ESEMPI SPORTIVI PREFERITI PERCHE' NELLE GARE NON ARRIVANO A QUATTRO DISCESE CHE FANNO I TEMPONI E SE NE VANNO IN SILENZIO UMILMENTE. LORO SI CHE SE LO MERITANO E IO GLI VOGLIO BENE E SE NON GLIE NE IMPORTA A LEI DI QUESTO LA COSA E' RECIPROCA.

Ora vi saluto..fate come credete e lasciatemi perdere,visto che io non credo piu' e HO LA LIBERTA' di farlo e GESTIRLO nella MIA VITA se dei valori fondamentali mi vengono lesi, e questo mi priva della voglia di gareggiare in questo ambito e se per questo uno sconosciuto, visto che non e' mio amico, mi ritiene antisportiva, non m'importa perche' io per lei sono il MUCCHIO DI PILOTI della PETIZIONE al QUALE ACCENNAVA QUALUNQUISTICAMENTE, su i freni per favorire una categoria UNIFORME e le gare sono fatte da QUESTE ...dalle persone e i mezzi vengono condotti ancora dalle persone, come nomi e tempi vengono registrate dalle medesime(anche se in questo caso non e' accaduto in modo corretto) ed e' una realta' razionale oggettiva, non soggettiva, come BANALMENTE mi definiva.

Buon LAVORO e buona riunione il 25.

il confronto aiuta a crescere. gli insulti no.

milèna.









Ultima modifica di milèna il Ven Nov 23, 2012 3:26 am - modificato 11 volte.
milèna
milèna

Numero di messaggi : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.rallylink.it

Torna in alto Andare in basso

credere nell'etica dello sport. Empty concordo

Messaggio  paolo pisa Ven Nov 23, 2012 2:43 am

risentimento, assolutamente si, verso chi usa la tribuna pubblica in questo modo, col lei o col tu ( e se crede che quello sia "confronto", glielo lascio credere, ma si sbaglia di parecchio).
Concordo assolutamente sul chissenefrega finale.

paolo pisa
Admin

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

credere nell'etica dello sport. Empty Re: credere nell'etica dello sport.

Messaggio  milèna Ven Nov 23, 2012 3:55 am

....signor Pisa... ..da parte sua avere del risentimento,lo accetto e ci passo sopra perche' in genere c'e' l'ha chi si sente messo in causa e non e' un problema mio gestire i suoi turbamenti visto che neanche dei miei se ne e' curato.nell'avere la leggitimita' del parlare di un problema,mi sono impegnata a postarmi nel rivolgermi a lei con la massima educazione evitando scurrilita' o insulti tipo quello che con incuria ha usato come vergogna al cubo Very Happy per incupire il diverbio o confronto...invece,leggere che dichiara di concordare il menefreghismo mi preoccupa...ma non tanto per me semplice concorrente del MUCCHIO DI PILOTI del quale DEFINIVA nel precedente post...ma per i concorrenti o eventuali futuri disagi magari nei contesti gara dove il suo ruolo e' coinvolto da idg..se questo e' il vostro punto di riferimento.. be'...(!)molto risoluto e di ampie vedute.lei si che l'etica sportiva che ringhiava, concetto NON ALLA PORTATA DI CHIUNQUE , se avessi veramente sbagliato tutto..me l'ha insegnata...e gia'.

gia'..un confronto che cambia la vita.

grazie cmq.

almeno ci ha provato e ha detto la sua.
milèna
milèna

Numero di messaggi : 38
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 01.12.08

http://www.rallylink.it

Torna in alto Andare in basso

credere nell'etica dello sport. Empty Re: credere nell'etica dello sport.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.