richiesta strana asse posteriore !!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
richiesta strana asse posteriore !!!
ciao a tutti .... ho bsoigno di un consiglio tecnico !!!! possiedo un telaio da kart perfettamente funzionate con freni anteriori e posteriore e dopo aver tolto il motore e ho deciso di cimentami in queste gare in discesa dato che dalle mie parti da quest anno .. ne stanno organizzato 5-6 ...
allora la mia domanda e' come posso rendere indipendenti le ruote posteriori???? e possibile ????
perche a mio parere provandolo ho notato che l'asse dietro non fa il suo dovere e rallenta molto ... voi cosa dite???
grazie e spero possiate aiutarmi!!!!!!
allora la mia domanda e' come posso rendere indipendenti le ruote posteriori???? e possibile ????
perche a mio parere provandolo ho notato che l'asse dietro non fa il suo dovere e rallenta molto ... voi cosa dite???
grazie e spero possiate aiutarmi!!!!!!
Re: richiesta strana asse posteriore !!!
rendere le ruote dietro indipendenti è possibile ed è regolamentato
questa operazione, così come hai intuito, da notevoli vantaggi di scorrevolezza in curva . . . ed infatti . . .
questa operazione è lo "spartiacque" che caratterizza due categorie ben definite pur partendo dal kart base
in breve, lasciando l'asse intero e senza porre modifiche rientri nella categoria N5K che in sostanza è una categoria in cui non vengono esasperati i costi e permette di competere con un mezzo standard che vanta comunque diversi iscritti
tagliando l'asse . . . ma non solo . . . potendo anche adottare accessori di serie speciale . . . si rientra nella categoria . . . che ha anche una valenza Europea . . . codificata come C8
per saperne di più, puoi visitare anche il sito commerciale http://www.mrxkart.it/ ove puoi trovare molte info dedicate alle modifiche del caso ed i costi . . . . salvo che tu non abbia buona pratica nel "faidate"
troverai di certo molte specifiche tecniche e suggerimenti . . . ma se non fosse sufficiente puoi contattare direttamente Max che non ha problemi a darti ogni chiarimento aggiuntivo
ciao
questa operazione, così come hai intuito, da notevoli vantaggi di scorrevolezza in curva . . . ed infatti . . .
questa operazione è lo "spartiacque" che caratterizza due categorie ben definite pur partendo dal kart base
in breve, lasciando l'asse intero e senza porre modifiche rientri nella categoria N5K che in sostanza è una categoria in cui non vengono esasperati i costi e permette di competere con un mezzo standard che vanta comunque diversi iscritti
tagliando l'asse . . . ma non solo . . . potendo anche adottare accessori di serie speciale . . . si rientra nella categoria . . . che ha anche una valenza Europea . . . codificata come C8
per saperne di più, puoi visitare anche il sito commerciale http://www.mrxkart.it/ ove puoi trovare molte info dedicate alle modifiche del caso ed i costi . . . . salvo che tu non abbia buona pratica nel "faidate"
troverai di certo molte specifiche tecniche e suggerimenti . . . ma se non fosse sufficiente puoi contattare direttamente Max che non ha problemi a darti ogni chiarimento aggiuntivo
ciao
di dove sei?
date le info occorrenti, mi permetto di chiederti in che zona risiedi
cogliendo che hai informazione di svolgimento di eventi con i kart senza motore, mi chiedo se anche questi tuoi amici si stanno divertendo in modo improvvisato.
ri-ciao
cogliendo che hai informazione di svolgimento di eventi con i kart senza motore, mi chiedo se anche questi tuoi amici si stanno divertendo in modo improvvisato.
ri-ciao
Re: richiesta strana asse posteriore !!!
inazitutto grazie della risposta molto veloce.... bene ora devo capire come fare ho visitato il sito ma non ho ben capito cosa cercare .... ho trovato gli assali ma non c'e scritto se sono con le ruote indipendenti
... lo so che rompo ma posso chiederti di spiegarmi un po come devo fare qualcosa in casa???? giusto per provare dato che il fai da te mi piace!!! poi al massimo se la cosa mi prende bene posso anche decidere di spendere un po di soldi
un altra cosa per le ruote ci sono limitazioni nella vostra federazione???perche qui da me tra treviso e belluno che organizzano queste gare e non essendo associati a nessuna federazione .. io uso le ruote della vespa montante sui mozzi del kart con un disco tagliato al laser.... per avere meno atrito possibile dato che ho notato che con le gomme da kart ero piu lento e non di poco...
grazie ancora!!!!!!
... lo so che rompo ma posso chiederti di spiegarmi un po come devo fare qualcosa in casa???? giusto per provare dato che il fai da te mi piace!!! poi al massimo se la cosa mi prende bene posso anche decidere di spendere un po di soldi
un altra cosa per le ruote ci sono limitazioni nella vostra federazione???perche qui da me tra treviso e belluno che organizzano queste gare e non essendo associati a nessuna federazione .. io uso le ruote della vespa montante sui mozzi del kart con un disco tagliato al laser.... per avere meno atrito possibile dato che ho notato che con le gomme da kart ero piu lento e non di poco...
grazie ancora!!!!!!
Re: richiesta strana asse posteriore !!!
gli assali che hai visto son quasi per certo con ruote indipendenti, dal momento che Max in genere non si cura dei ricambi per gli N5K in quanto, spesso, son mezzi che vengono lasciati intatti rispetto all'originale versione da pista.
però lo puoi anche capire dal fatto che nel caso vedrai questi assali corredati da 2 freni a disco e non dal classico disco singolo che "governa" entrambe le ruote.
le ruote per entrambe le categorie kart devono mantenere le ruote dei kart
(così come per altro le "carenature" minimali standard, sedili . . . )
operando come tu descrivi è probabile che il tuo mezzo venga riconosciuto come mezzo folk, . . . ovvero quella sorta di categoria pressochè indefinita e che congloba ogni mezzo che non rispecchia i regolamenti federali.
sei accettato per divertirti ma è un mezzo che non porta ad un riconoscimento "nobile" (nel senso di intenti e vetrina internazionale), con l'aggiunta che essendo come un regolamento quasi libero spesso si presta a polemiche nella sua interpretazione.
io penso che dopo un periodo di "apprendistato", di partecipazione e di conoscenza, poi sarebbe più gratificante che si operasse per una scelta decisa: o resta un kart o diventa un caisse a savon (C4)
salvo poi comprendere dell'esistenza di molteplici altre categorie dalle rispettive specificità.
io comprendo lo spirito di voler far "volare" il tuo kart con il cambio ruote ed altro
spero che nelle prove sportive a cui prendete parte ci siano dei tracciati interessanti, perchè in genere io vedo che i ragazzi del kart non soffrono il competere con ruote larghe.
avere poi un mezzo che si pone a livellare le performance rende merito di più al pilota ed alla sua guida nell'osare di più.
e spesso si coglie l'agonismo puro quando i protagonisti sono racchiusi nei decimi di secondo.
comunque, io credo di poterti rimandare sul sito della federazione www.fics.it per poter prendere visione dei molteplici regolamenti riconosciuti e che tu possa trovare quello più affine al tuo spirito
l'importante è poi essere rispettosi delle regole che sono il cuore di ogni pratica sportiva.
però lo puoi anche capire dal fatto che nel caso vedrai questi assali corredati da 2 freni a disco e non dal classico disco singolo che "governa" entrambe le ruote.
le ruote per entrambe le categorie kart devono mantenere le ruote dei kart
(così come per altro le "carenature" minimali standard, sedili . . . )
operando come tu descrivi è probabile che il tuo mezzo venga riconosciuto come mezzo folk, . . . ovvero quella sorta di categoria pressochè indefinita e che congloba ogni mezzo che non rispecchia i regolamenti federali.
sei accettato per divertirti ma è un mezzo che non porta ad un riconoscimento "nobile" (nel senso di intenti e vetrina internazionale), con l'aggiunta che essendo come un regolamento quasi libero spesso si presta a polemiche nella sua interpretazione.
io penso che dopo un periodo di "apprendistato", di partecipazione e di conoscenza, poi sarebbe più gratificante che si operasse per una scelta decisa: o resta un kart o diventa un caisse a savon (C4)
salvo poi comprendere dell'esistenza di molteplici altre categorie dalle rispettive specificità.
io comprendo lo spirito di voler far "volare" il tuo kart con il cambio ruote ed altro
spero che nelle prove sportive a cui prendete parte ci siano dei tracciati interessanti, perchè in genere io vedo che i ragazzi del kart non soffrono il competere con ruote larghe.
avere poi un mezzo che si pone a livellare le performance rende merito di più al pilota ed alla sua guida nell'osare di più.
e spesso si coglie l'agonismo puro quando i protagonisti sono racchiusi nei decimi di secondo.
comunque, io credo di poterti rimandare sul sito della federazione www.fics.it per poter prendere visione dei molteplici regolamenti riconosciuti e che tu possa trovare quello più affine al tuo spirito
l'importante è poi essere rispettosi delle regole che sono il cuore di ogni pratica sportiva.
Re: richiesta strana asse posteriore !!!
grazie infinite percio ' se faccio queste gare dalle mie parti mi tengo le gomme della vespa ...invece come mi piacerebbe provare a fare le vostre devo tenere le gomme del mio kart originali ..ok
e li ci siamo capiti .. ora contattero max e vedo come fare per altro problema della asse posteriore
e li ci siamo capiti .. ora contattero max e vedo come fare per altro problema della asse posteriore
strane gare
ciao madmax696 volevo sapere ma queste gare tra treviso e belluno che parli dove si possono trovare info...perchè vengo da padova ma non mai sentito queste gare specialmente qui in veneto......grazie salutimadmax696 ha scritto:ciao a tutti .... ho bsoigno di un consiglio tecnico !!!! possiedo un telaio da kart perfettamente funzionate con freni anteriori e posteriore e dopo aver tolto il motore e ho deciso di cimentami in queste gare in discesa dato che dalle mie parti da quest anno .. ne stanno organizzato 5-6 ...
allora la mia domanda e' come posso rendere indipendenti le ruote posteriori???? e possibile ????
perche a mio parere provandolo ho notato che l'asse dietro non fa il suo dovere e rallenta molto ... voi cosa dite???
grazie e spero possiate aiutarmi!!!!!!
Davide c.
davide c.- Numero di messaggi : 8
Età : 31
Località : albignasego
Data d'iscrizione : 30.04.10
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|