FEDERAZIONE ITALIANA CART'S
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Europeo

3 partecipanti

Andare in basso

Europeo Empty Europeo

Messaggio  paolo pisa Dom Lug 25, 2010 10:35 pm

Difficile due giorni in Belgio, su una pista che si dice priva di spunti tecnici, disegnata un po' solo per le categorie junior:


In C4, Sauro Rossi cede le armi al campionissimo Sejkora, Matteo Girelli batte malamente sabato e recupera domenica ma è solo quinto, Podavini anche lui sfortunato con il mezzo, segue

in C6 Guidetti era a podio sabato con il nuovo mezzo, l'emozione lo castiga nelle due prove di oggi e finisce quinto, i Chiarini risalgono dal 12° di sabato al quarto della classifica finale

In C7 come sempre le emozioni maggiori: sino a mezzogiorno, con due prove, gli svizzeri dominano, pronti a prendere la rivincita sugli innumerevoli terzi e quarti posti nei quali i nostri li hanno sempre relegati. Bartolacci-Luciani teneva un bel secondo posto, dietro Bravin-Dozzi con un errore sabato ed una partenza svogliata sull'umido dell'inizio mattinata (polemiche sul far partire i C7 alle 8 del mattino, con l'umidità che i mezzi in legno sicuramente non gradiscono.
La contentezza di Bellaud si smorza quando i marchigiani infilano una ultima manche da brivido e passano al comando. E Bravin-Dozzi li seguono, finendo secondi a 4 centesimi.... per poco Longhena- Pezzoni non spingono anche loro gli svizzeri giù dal podio. Bravo tutti e bravo Leo, vittoria sudata con dedica alla quale ci associamo

Nella C8, finalmente popolata da partenti di tutta europa, Maccarinelli porta il tricolore sul podio al terzo posto e consolida il medagliere

Nei piccoli pare che abbiamo spazzolato anche la nuova categoria dei C9 con Raggi davanti e la piccola Bonatti non lontana. Evento storico: non avevamo mai ottenuto una medaglia nei giovani ed apriamo un nuovo libro.

Io dico grazie a chi ha fatto sacrifici per preparare e correre questo Europeo, scusandomi per tutti gli altri Azzurri che non sono stati menzionati qui, conto su ulteriori e più dettagliate informazioni che il rapido collegamento telefonico non ha esaurito,

paolo pisa
Admin

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

Europeo Empty Bartolacci superstar !!

Messaggio  Maso Lun Lug 26, 2010 3:16 pm

Grande Leo, finalmente di nuovo Campione Europeo..... (il cambio di frenatore è stato determinante!!!)
Complimenti vivissimi da parte mia e di Nico, ci hai ftto felici come per una nostra vittoria Very Happy Very Happy Very Happy
...Naturalmente siamo pronti a venire a festeggiare a Corridonia....... Wink Wink
Maso
Maso

Numero di messaggi : 1
Età : 60
Località : Otricoli TR
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Europeo Empty EVENTO STORICO

Messaggio  charlie Mar Lug 27, 2010 6:23 pm

paolo pisa ha scritto:
Nei piccoli pare che abbiamo spazzolato anche la nuova categoria dei C9 con Raggi davanti e la piccola Bonatti non lontana. Evento storico: non avevamo mai ottenuto una medaglia nei giovani ed apriamo un nuovo libro.

trascurare un applauso a tutti i concorrenti italiani dell'europeo e triplicarlo per i medagliati
ovvio, ma . . .

Federico e Ketty
sono di sicuro i primi in una ipotetica classifica di soddisfazione per i risultati nella C9

a seguire vengono senz'altro i rispettivi genitori ed appena dopo Mister MAX, in qualità di costruttore e di accompagnatore.

ma poi, permettetemi di manifestare la mia più grande gioia che non ha eguali per nessun altro in questo mondo.

Paolo cita benissimo: EVENTO STORICO

la sostanza di questo: aver colto, sin dalla mia presenza in questo ambiente e soprattutto dalla mia presenza in Svizzera 2006, di come, al contrario del resto d'europa, mancasse la cultura di far crescere i giovani.
Addirittura lo rimarcai qualche mese fa a Calice Ligure, ove, tappa italianissima, di c1 c2 e c3 . . . .
Solo stranieri!
Dove sono i nostri giovani?
forse che i mezzi costano?
non c'è voluto molto per capire dove indirizzare gli sforzi e Piacentini non ha perso un attimo a comprendere il problema e realizzare un mezzo SICURO (doppia pompa freni), AFFIDABILE, ESSENZIALE e, per i ragazzini piacevole da vedere e da andar fieri di avere un mezzo non molto diverso da quello dei campioni.
ma quel che più conta . . . ECONOMICO!

all'inizio (e chi non ricorda le diatribe) ci siam scontrati con molti No, Mah, Boh.
Abbiamo continuato la nostra idea, condivisa e perseguita con Gigi Avitabile.

ora appladite a buon diritto i baby campioni italiani, i primi della storia
che siano di esempio per far moltiplicare i partecipanti.
io mi gongolo la mia soddisfazione

ps
il mini kart di Ketty è di proprietà dei ASD Ruote Libere, sin ora è stato pienamente a disposizione di Ketty per arrivare in forma all'europeo, ma ora è di nuovo a disposizione per coloro che vorranno far provare ai loro figli qualche discesa del provinciale bresciano e zone limitrofe (prenotarsi)
Max ne ha un secondo libero e c'è Federico Raggi, neo campione Europeo, da sfidare . . . perchè se si corre da soli come ci si può divertire?

charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

Europeo Empty Re: Europeo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.