FEDERAZIONE ITALIANA CART'S
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

regolamento n5. sedile

3 partecipanti

Andare in basso

regolamento n5. sedile Empty regolamento n5. sedile

Messaggio  vf Gio Dic 11, 2008 9:42 pm

Domanda. Il nuovo regolamento bandisce , o meglio sancisce in modo definitivo, l'uso del sedile( questo è quello che è stato detto a Forlì). In cosa si traduce tutto ciò? Va tolto il sedile? o si torna al vecchio regolamento dove si dice " è ammesso l'utilizzo di un sedile di ridotte dimensioni con schienale non più alto di 15 cm"?
perchè in ogni caso il 99% dei piloti non è a regola e chi si vuole adeguare deve sapere come farlo.
cosa si intende per " non più alto di15 cm"? la lunghezza dello schienale oppure l'altezza da terra?
E' bene mettere subito tutte le cose in chiaro anche su dettagli come il sedile ( che a mio avviso poteva anche essere lasciato libero) per non ritrovarsi fuori dal regolamento e per non farsi mandare in verifica per una 'sciocchezzuola'.

vf

Numero di messaggi : 20
Età : 36
Località : villa basilica
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

regolamento n5. sedile Empty sedile

Messaggio  paolo pisa Gio Dic 11, 2008 10:24 pm

avendo vissuto direttamente l'esperienza della fusione dei regolamenti precedenti ( per intenderci N5G e N5V) che si vuole ripristinare, direi che lo spirito di entrambi i regolamenti era quello di non vincolare il corpo del pilota al sedile.
Io mi aspetterei quindi di vedere nella riedizione del regolamento magari un disegnino che faccia capire che l'altezza del sedile è quella che si misura, in verticale, tra il suo punto più alto ed il suo punto più basso ( la differenza fra l'altezza da terra del suo punto più alto ed il suo punto più basso)
Io manderei qualche immagine di differenti mezzi agli IDG per una valutazione preventiva, soprattutto se pensi che il 99% dei mezzi sia già fuorilegge, (anche nei mezzi vecchi?), è opportuno segnalarlo prima di mettere mano alla moletta.

paolo pisa
Admin

Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

regolamento n5. sedile Empty Re: regolamento n5. sedile

Messaggio  vf Sab Dic 13, 2008 1:33 pm

se lo spirito è quello della guida sdraiata(stando a quello che mi hai detto) allora i 'fuorilegge' sono meno del 99%.
il punto è che moltissimi piloti, sia di villa( io compreso) che di canevara piuttosto che di chianni hanno sedile da kart; se il regolamento dice che il sedile deve essere praticamente sdraiato posso riutilizzare il mio sedile magari tagliandolo e inclinandolo, se invece dicesse che lo schienale non deve essere più lungo di 15 cm bisognerebbe che mi inventassi qualcosa ( anche per tutelarmi in caso di urti perchè avere la schiena a sbalzo fuori dal carretto alla Varichina non è il massimo per la colonna vertebrale). Grazie per i chiarimenti

vf

Numero di messaggi : 20
Età : 36
Località : villa basilica
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

regolamento n5. sedile Empty Suggerimento sedile

Messaggio  DEMON Sab Dic 13, 2008 3:57 pm

Io non sono molto portato per la guida con volante però da sdraiato me la cavo bene,
quindi se vi posso dare una dritta utilizzerei un sedile tipo quello che viene adottato dagli N8 ,se non sbaglio sono in resina e possono essere montati per il discorso ell'altezza dei 15 cm poi penso he si possano modificare in base all'esigenza. Very Happy
DEMON
DEMON

Numero di messaggi : 22
Età : 49
Località : Massa
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

regolamento n5. sedile Empty Re: regolamento n5. sedile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.