FEDERAZIONE ITALIANA CART'S
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'etilometro

Andare in basso

L'etilometro Empty L'etilometro

Messaggio  charlie Mer Dic 03, 2008 2:23 pm

durante l'assemblea il Presidente Bruno Conficoni ha anticipato qualcosa sui contenuti di una "circolare" che riguarda i rischi derivanti dal permettere lo svolgimento della gara a quei soggetti che a tavola (o in altro momento) hanno fatto aumentare il loro tasso alcoolico.

la cosa mi pare molto interessante e di dominio pubblico, nonchè credo meriti delle considerazioni in quanto ad una prima lettura pare ci siano delle corpose contraddizioni legate al connubbio con il codice stradale Rolling Eyes

oltre a poterne vedere pubblicato il contenuto (a favore di chiunque, anche di persone non tesserate ma che si muovono attorno alle organizzazioni), mi piacerebbe conoscerne con estrema certezza la fonte.

ho quasi il dubbio che nella foma di come è stato scritto sia il risultato di qualche distretto di polizia municipale che abbia voluto fare delle precisazioni per eventi remoti, ma che di norme che regolano gli eventi sportivi non si legano.

questo non vuol dire che non esiste il problema, ma solo che è bene focalizzare i rischi di ogni parte per produrre misure assicurative adeguate alla nostra materia.
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

L'etilometro Empty Re: L'etilometro

Messaggio  charlie Sab Dic 13, 2008 6:05 pm

Questo tema non mi sembra sia una cacchiàta, fare chiarezza significa informare soprattutto i Direttori di gara su cosa eventualmente rischiano nel caso permettano ad un concorrente alticcio una discesa che si trasforma in incidente.
Responsabilità! di chi?, del pilota solo o di chi organizza che potrebbe vedere venir meno il contratto assicurativo fornito dagli enti sportivi preposti.
Non mi pare uno scherzo, ci potrebbe essere qualcuno che mette a rischio i propri beni se dovesse cominciare a dover affrontare un tribunale.

Eppure, dopo una segnalazione discutibile su questo tema, tutto tace.

io comincio a pensarla come una bufala

vuoi vedere che qualcuno non avendo il polso ad affrontare il tema direttamente con qualche allegro conviviale si è inventato una circolare.
tranquilli, mi sbaglio di sicuro (spero)
sicuramente questa circolare non da poco, prima che in federazione sarà pervenuta sicuramente negli uffici preposti di enti come CSI UISP ed altri, visto che sono loro che poi ci tutelano assicurativamente (si indagherà)

però qualche dubbio rimane.
tutti hanno sentito chiaramente la lettura sommaria ma chiara nei punti all'assemblea di questa circolare; ricordo con esattezza che citava questo:
Essendo lo Speed Down uno sport che si pratica sulle strade, vige il rispetto del codice stradale, e di conseguenza persone che guidano con il tasso alcoolico oltre le norme rischiano . . . . (non so più bene, perchè da subito, uno stolto seduto in prima fila a cominciato ad avanzare dubbi rovinando la lettura)
però ci hanno detto che ci avrebbero senz'altro reso disponibile tale importante documento.
(io che continuo ad essere malato e per questo rapito dagli alieni, penso male . . . . non è che lo stanno riscrivendo)

per correttezza quello stolto continuava a ripetere: "soggetti al codice della strada?", "ma che dicete" (forma fantozziana), "ma se siamo in regime di strada chiusa e sotto solo la responsabilità dell'organizzazione".
A me pareva di aver imparato che a seguito di una nostra firma che libera da responsabilità tutta la giunta Comunale, vigili compresi che, se presenti, si devono porre esclusivamente al servizio del DdG, ogni legge urbana in quel tratto non ha effetto, che neanche il marrreesciallo dei caramba può venire a rompere i maroni, che l'unico veramente in grado di farci fermare all'interno delle ore concordate è il Prefetto in presenza di un valido e motivato ordine.

altrimenti non si capirebbe come fanno a farci percorrere le risalite in 30 su dei cassoni colmi di ferramenta, farci fare i traini.
il codice stradale qui non vale?
se cade qualcuno dal cassone ritirano la patente al guidatore?

comunque sarà così, l'ha ha riferito quella circolare.

facciamo attenzione la prossima stagione al codice stradale.
Che Marasca e soci non abbiano a superare i 60 Km/h a Mensano senza neppure un sistema frenante omologato . . . multa salata, punti sulla patente e ritiro del mezzo.
mi immagino una pattuglia che ferma Zio Claudio ad un tornante perchè ha tagliato una curva e viaggia su un mezzo con ruote in ferro e poi gli fa il controllo del palloncino dopo pranzo.

allora che vogliamo fare?
c'è qualcuno che per mettere a tacere un "cabarettista satirico" come il sottoscritto ci mostra quel "pezzo" originale con tanto di carta intestata e firma di chi lo ha promosso.

Sig. Beccerica,
che altrove è sempre pronto al salotto con gli amici del paese, qui, ove hai dato la tua disponibilità a fare da moderatore, ad occuparti delle esigenze, le richieste, le controversie di questo forum, che sei al servizio di persone che amano fare il loro lavoro senza onoreficienza, tocca a lei tutelarli.
uno che fa da portavoce per tutti gli altri, che ama dedicarsi al servizio forum, non le viene da pensarci.
dove è rintanato? non vorrà fare dietro front per cose così mediocri da affrontare.
sta aspettando che lo facciano sempre gli altri?

basta poco:
scansione del documento e salvataggio in un file compatibile (2 minuti con qualsiasi strumento reperibile in ogni dove)
trasferimento protocollare del file in un qualsiasi sito (20 secondi con un modem veloce)
predisporre un link in queste pagine affinchè sia visibile direttamente o in un'altra finestra (30 secondi di buona volontà)

non vorrà scaricare l'onere al Sig. Bruno?

SVEGLIA!
charlie
charlie

Numero di messaggi : 270
Età : 63
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 21.11.08

http://www.ruote-libere.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.